Dogtown
Forever Ultras Ghetto
No Dog, quelli non ci sono più almeno che tu intenda il 5% di quelli che stavano sui mercati nel 99/2000, come il parco buoi. Personalmente io peso i numeri e se allora il numero era X ed oggi Z dopo aver fatto Y nel 2007...per me vuol dire che ci sono solo gli istituzionali.
4 gatti rispetto alla strage prima borsistica e poi lavorativa non contano niente.
Non c'è stato alcun modo di ripristinare il risparmio anzi, non è neppure iniziata la fase di riempimento visto che la disoccupazione è tanto e dura da tanto tempo. Ci vorranno annia NORMALI ovvero caduta dell'€ e della UE per portare a situazioni di grande espansione economica mondiale, con forte domanda ergo forti assunzioni, prima di vedere delle bolle per mano dei comuni cittadini. Senza poi mai dimenticare che nei paesi evoluti si dovranno tassare i robot...altrimenti niente il giochino si rompe.
Resto della mia DD, negli ultimi anni, indicativamente dal 2012 ad oggi, le masse di risparmio sono sensibilmente aumentate, prima alla vecchia maniera, ovvero investite su titoli di stato e bond quando questi offrivano ancora un rendimento degno di tale nome, poi negli ultimi 2/3 anni progressivamente gli investimenti si sono spostati su etf e risparmio gestito in modo sostanziale, sia per oggettiva mancanza di appeal dei bond a causa dei tassi, sia per la spasmodica ed irrinunciabile fame di rendimento.
Questa è il mio punto di vista.