FTSE Mib Futures Piaccia o no, sopra i 21600 ... (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
Questo invece dice un'altra cosa al nostro portafoglio. Al mio sicuramente.


Che possono prolungare una condizione di mercato a babbo morto. (definizione tecnica per dire, tempo variabile da zero a sempre) :squalo:


Questo porta a sentirsi a tratti superman e a tratti frustrati. :eplus:






.

tempo_mascherare.png


frustrati superman.png
 

Roberto.M

Forumer storico
Comunque vi è un quasi ECCESSO alla chiusura di ieri, quel 54.


Quindi, se salgono appena un po' lo accendono e gli tastiamo il polso.

Se tengono, devono tenere alla chetichella pensando all'indotto ma non cedendo troppo.


Mica ho fretta. C'è molto altro da fare. Ad esempio lavorare un po' alla bocciofila, prima che mi diano una pedata nel culo.
Mi hanno detto: o posi il costume o te ne vai aff... :cry:


.


.

mankini borat.png
 

Roberto.M

Forumer storico
Scusate una cosa fuori tema, poi cancello il post.
Non capisco determinati tecnicismi bancari.
Se io ho 2000 euro in conto e al mattino acquisto 2000 euro di azioni ENI per poi rivenderle un'ora più tardi allo stesso prezzo. Mi attendo
che il mio saldo disponibile rimanga di 2000 euro, mentre quello per valuta seguirà le proprie dinamiche.
Con WeBank questo non accade, non so dire se solo dopo la fusione col banco popolare, ma io in una situazione come quella descritta
non potrei prelevare nè fare bonifici per tre giorni. Con il conto che avevo in AllianzBank non era così-
Qualcuno mi ragguaglia?


Qui a casa mia vi è convinzione che vogliano sempre e in mille modi diversi alleggerirci il portafoglio. Ma anche che, a momenti, sono costretti a darsi una regolata per fare in modo che altri credano possibili i miracoli e per mille altri motivi che hanno a che vedere con la fiducia, la ripresa ecc...

Altro non so. Ma se hai solo 2000€ sul conto non li metterei in azioni. Se vuoi chiedo alla bocciofila se hanno qualche lavoretto da farti fare, ti raccomando al mio principale. :ihih:
 

michi68

Forumer attivo
Qui vi è convinzione che vogliano sempre e in mille modi diversi alleggerirci il portafoglio. Ma anche che, a momenti, sono costretti a darsi una regolata per fare in modo che altri credano possibili i miracoli e per mille altri motivi che hanno a che vedere con la fiducia, la ripresa ecc...

Altro non so. Ma se hai solo 2000€ sul conto non li metterei in azioni. Se vuoi chiedo alla bocciofila se hanno qualche lavoretto da farti fare, ti raccomando al mio principale. :ihih:

che stupidaggini, stavo facendo un esempio estremizzando proprio per render chiara la contraddizione
 

Roberto.M

Forumer storico
Comunque, torniamo a noi...


Qui si vede che il momento è un cicinin diverso. Per ora.

Si vede anche come in questi anni, a tratti (mesi) di volatilità e indotto, sono seguite grandi salite/discese veloci, che hanno intrappolato per mesi. In sostanza creando incertezza e spianando la strada a ruberie varie.
ADC e deprezzamenti sui vari titoli che in molti hanno subito... anche se qui e ovunque si legge solo di gente che guadagna e io sono sempre alla ricerca dell'altro 95% che perde di cui non c'è traccia ma esiste. :-D

Bene, fintanto che il momento rimane diverso, propendo per una salita.

Che poi in molti abbiano ancora in mente le discese di oltre 1000 punti in un giorno, come indicato dalla freccia, è normale. Il 95% di investitori si letteralmente cacato addosso in quei giorni.

Bene, per ora il gioco è cambiato. Strano ma vero. :eplus: :perfido:


Questo però la dice lunga sui vari guru che pretendono di inquadrare il Dio Mercato in costanti da inquadrare con qualsivoglia metodo.
In realtà si deve giocare con le regole del momento. Che prima o poi cambieranno.
E andatelo a raccontare a vostra madre che non vi fregheranno mai o che non vi hanno mai fregato amaramente.


.
upload_2017-9-23_9-51-11.png
 
Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
Comunque, torniamo a noi...


Qui si vede che il momento è un cicinin diverso. Per ora.

Si vede anche come in questi anni, a tratti (mesi) di volatilità e indotto, sono seguite grandi salite/discese veloci, che hanno intrappolato per mesi. In sostanza creando incertezza e spianando la strada a ruberie varie.
ADC e deprezzamenti sui vari titoli che in molti hanno subito... anche se qui e ovunque si legge solo di gente che guadagna e io sono sempre alla ricerca dell'altro 95% che perde di cui non c'è traccia ma esiste. :-D

Bene, fintanto che il momento rimane diverso, propendo per una salita.

Che poi in molti abbiano ancora in mente le discese di oltre 1000 punti in un giorno, come indicato dalla freccia, è normale. Il 95% di investitori si letteralmente cacato addosso in quei giorni.

Bene, per ora il gioco è cambiato. Strano ma vero. :eplus: :perfido:


Questo però la dice lunga sui vari guru che pretendono di inquadrare il Dio Mercato in costanti da inquadrare con qualsivoglia metodo.
In realtà si deve giocare con le regole del momento. Che prima o poi cambieranno.
E andatelo a raccontare a vostra madre che non vi fregheranno mai o che non vi hanno mai fregato amaramente.


.
Vedi l'allegato 445805



Cambiano pendenze, scuse, ampiezza, volatilità, tempi, inconcludenza e tutto quello che si può immaginare e anche di più.
Ma la sostanza non cambia. Deve esserci indotto e di tanto in tanto qualche fregatura.


Se la maggior parte sul medio lungo ha perso soldi nei mercati è del tutto normale.
Esistono per far guadagnare pochi, infatti in giro non vedo molta gente che se la passa bene grazie ad essi e tanto mi basta a rigor di logica.


So di gente che aspetta da anni con chissà quali patemi d'animo che i prezzi del loro portafoglio raggiungano il prezzo di carico. Molti hanno rinunciato anche alla speranza.


Ma in giro si leggono solo pischelli e celoduristi che guadagnano. :sse:


Ma annate a fare in kiulo va. :corna:


Ora dovrei stupirmi di questi NUMERI ???

O MIRACOLO O NIENTE. :perfido:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto