clemm coemm (4 lettori)

pioneer68

Arconte
Buongiorno, mentre mi preparo un panino con la mortadella chiedo una cosa forse stupida: ma il corso di aggiornamento QUID è tutto pagato dal coemm clemm cts ? no perché un weekend a Venezia non costa proprio 4 lire

Ho appena finito il mio panino, molto croccante e con un etto di mortadella con pistacchi, tra le altre cose il salumiere mi diceva che va via più del crudo di Parma.

Detto questo, mi sa di si: un weekend a Venezia, senza quid, ti massacra.
 

lorenzos

Forumer attivo
Non è che sbagliavo tanto.... creare imprese (srl o sas o comunque persone giuridiche) quindi metterci soldi (e fidatevi: ne servono tanti ve lo garantisco) quindi alimentare un sistema (non avendo aderito nessuno al circuito cercano di far aprire attività ai clemmini) che dovrebbe essere etico e che dovrebbe cambiare il mondo, presupponendo che al mondo ovvero miliardi di persone vada bene il LORO mondo, ovvero una dittatura.
Ciao Pioneer, mi sembrano cose diverse.
I vari clemm dovevano ciascuno costituire un’associazione per la distribuzione delle carte, adesso invitano ciascun aderente ad aprire un’attività.
Sappiamo che si sta parlando sulla base di informazioni imprecise e incomplete, e credo che neppure lassù sappiano di preciso come muoversi.
La mia opinione è che stava andando tutto a catafascio e per loro fortuna è arrivato Galloni con la sua proposta che (come ha detto esplicitamente in Sardegna) non è quella di Sarlo. Adesso però, con il pressante invito ad aprire delle attività che producano ricchezza, sembra che propendano per Galloni: il quid, i punti, sarebbero una moneta parallela emessa come anticipo di futuri ricavi.
La stessa cosa Galloni la propone in Sicilia: la regione attualizza le future entrate emettendo una moneta parallela con la quale finanziare il restauro di monumenti musei ecc. Per farla breve, il problema è che mentre la regione potrebbe ri-convertire in euro le nuove monete, non si capisce chi tramuterà in moneta sonante i miei quid con i quali mi interessa pagare le bollette e non comprare massaggi o quinoa.
 

kok90

o COSì...o POMì
io propongo un comitato alternativo... :)

0001 September 26, 2017 12.44.05.jpg
 

pioneer68

Arconte
Ciao Pioneer, mi sembrano cose diverse.
I vari clemm dovevano ciascuno costituire un’associazione per la distribuzione delle carte, adesso invitano ciascun aderente ad aprire un’attività.
Sappiamo che si sta parlando sulla base di informazioni imprecise e incomplete, e credo che neppure lassù sappiano di preciso come muoversi.
La mia opinione è che stava andando tutto a catafascio e per loro fortuna è arrivato Galloni con la sua proposta che (come ha detto esplicitamente in Sardegna) non è quella di Sarlo. Adesso però, con il pressante invito ad aprire delle attività che producano ricchezza, sembra che propendano per Galloni: il quid, i punti, sarebbero una moneta parallela emessa come anticipo di futuri ricavi.
La stessa cosa Galloni la propone in Sicilia: la regione attualizza le future entrate emettendo una moneta parallela con la quale finanziare il restauro di monumenti musei ecc. Per farla breve, il problema è che mentre la regione potrebbe ri-convertire in euro le nuove monete, non si capisce chi tramuterà in moneta sonante i miei quid con i quali mi interessa pagare le bollette e non comprare massaggi o quinoa.

Guarda che non cambia molto.

Premesso che è palese e ovvio che parliamo sulla base dei dati che sono pubblici, ovvero quelli che riusciamo ad ottenere dai loro siti e dalle loro comunicazioni, che la mettiamo come ho detto io in breve o come hai detto tu più completamente, il punto rimane esattamente quello: non è previsto alcun tipo di quid a pioggia, a tutti, senza alcun tipo di granzia in cambio.

Era stato promesso altro, ma la promessa non è stata mai mantenuta.

Che sia per merito di Galloni o per la divina provvidenza, il succo è che devono aprire delle attività (associazioni, persone giuriche, ecc.) a loro spese e rischio e pericolo (tanto) altrimenti non vedono alcun quid.

Non mi pronuncio sulle teorie delle monete alternative, perché le considero utopiche come il quid.

Opinione personale ovviamente.
 

lorenzos

Forumer attivo
Ma secondo voi un azienda o partito politico assumerebbe mai qualcuno di loro incaricandolo dei compiti di addetto alle pubbliche relazioni?Ma neanche al mercato rionale avrebbero speranza di ottenere un posto di "comunicatori"visto ciò che dicono e scrivono
Ciao Lerus, posso dirti invece che per quanto riguarda la comunicazione ci sanno proprio fare. Il problema è cosa devono comunicare, e sono costretti a fare i salti mortali per dare una qualche consistenza al nulla. Nel farlo si dimostrano dei bravi professionisti.
(Poi possiamo pure dire che anche i killer sono dei professionisti o che i free-lance sono come le puttane, vanno con chi li paga.)

Sul rebirthing... se ci mettiamo ad esaminare la miriade di corsi e seminari presenti nel sottobosco new-age non basta una vita. Come in tutte le cose c’è del buono e c’è del marcio, e all’interno della stessa disciplina ci sono cialtroni e persone preparate. Infine, quello che mi è piaciuto e ha fatto bene a me non è detto che funzioni con altri.
Comunque (a differenza di chi pensa che in fondo i 1500 euro siano un aspetto marginale rispetto alle cose propagandate da Sarlo) considero questo un aspetto secondario. Ad esempio io detesto la ******, anzi penso sia una specie di magia nera ma chi la pratica e la insegna fa il suo (per me) brutto mestiere e glielo lascio fare in pace. Sarlo invece fa il seduttore fedifrago e anche se promuovesse cose da me tutte condivisibili tale rimarrebbe.

Sulla mortadella
ECCO QUI I 10 PEGGIORI ALIMENTI DA EVITARE
 

lorenzotbl

Forumer attivo
Mah... l'accostamento mi sembra irriverente: da una parte abbiamo uno che offriva un percorso criticabile finché si vuole di (pseudo?)evoluzione spirituale parlando di cose che conosceva a persone di un certo livello, qua abbiamo un mediocre orecchiante, un maneggione che si vuole pastore per condurre un gregge di pecoroni (persone per altri versi stimabilissime ma basta guardare le facce del pubblico mentre l'illuso Galloni gli illustrava l'abc - il montaggista del filmato non era abbastanza allineato).
Una cosa in comune però ce l'hanno: vendono fumo. che il primo sia di un certo livello e il secondo no, sempre fumo resta.
Guarda che non cambia molto.

Premesso che è palese e ovvio che parliamo sulla base dei dati che sono pubblici, ovvero quelli che riusciamo ad ottenere dai loro siti e dalle loro comunicazioni, che la mettiamo come ho detto io in breve o come hai detto tu più completamente, il punto rimane esattamente quello: non è previsto alcun tipo di quid a pioggia, a tutti, senza alcun tipo di granzia in cambio.

Era stato promesso altro, ma la promessa non è stata mai mantenuta.

Che sia per merito di Galloni o per la divina provvidenza, il succo è che devono aprire delle attività (associazioni, persone giuriche, ecc.) a loro spese e rischio e pericolo (tanto) altrimenti non vedono alcun quid.

Non mi pronuncio sulle teorie delle monete alternative, perché le considero utopiche come il quid.

Opinione personale ovviamente.
Guardate che non apriranno mai migliaia di srl. Sarlo nel suo post parla di associazionismo (associazioni di promozione sociale) più che altro rispetto gli aderenti ma questo sarà altrettanto impossibile. Un pò come i banchetti clemm che dovevano invadere l'italia a novembre 2016, ricordate?. Se pensate che il 50% non è allineato perchè non versa l'euro provate a pensare che percentuale resta se poi dovranno costituire e far funzionare no profit a gratis. l'1%? lo 0,5% nessuna? Questi sono i numeri. Il motivo di un sicuro fallimento è che oltre a prestarsi gratuitamente senza una vera motivazione individuale , si ha il completo snaturamento del motivo originario: ricevere 1500 euro al mese.
 

Users who are viewing this thread

Alto