FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
grafico per quelli che credono nel rialzo........... sul supporto della media settimanale verde riceviamo la penetrazione dell'oscillatore RSX su RMI nero che sull'intero rialzo è stato sempre prodomo di ulteriore rialzo

Vedi l'allegato 449626
fuzzi daily di nuovo sul supporto della media settimanale con indicatore RSX scarico in zona ipervenduto ancora una volta si possono aprire scenari rialzisti oppure di inversione, occhio!!!

1.png
 

thedreamer

Forumer storico
le correzioni che erano del 5% sono diventate del 3 poi del 2 poi adesso dell'1%? anche se lo scenario rimane rialzista gli americani stanno davvero giocando sporco, non tanto sul nasdaq quanto su 500 e dow jones

compq bull18-19.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo h4 i primi indiani sell che devono avere la loro giusta riconoscenza li ritrovo a 54 circa, se torna su questi livelli attiverà il lupo ribassista sotto la nera,

1.png
 

dave65

Nuovo forumer
Ciao Iron come sempre grazie per la didattica!

Ieri non riuscivo a collegarmi al sito, sto recuperando facendo gli straordinari…
Sempre per didattica, ti chiedo cortesemente quando puoi di darmi un tuo parere e/o di correggermi su queste considerazioni:

-crudo daily: come hai detto, senza stupore tu e con stupore io, si è fermato sulla mediana forchetta daily, sta ritracciando leggermente ma non è ancora apparsa una ribassista. Prendendo come massimo l’ultimo del 8/11 (e logicamente il minimo del 21/6), per vedere a che livello si attiverebbe una ipotetica ribassista sul daily, spannometricamente, tiro la parallela alla base 21/6- 8/11 passante per il mimimo del 9/10 e vedo che siamo sui 53 (oggi)- 54 (tra una settimana). Ancora lontano, quindi sto fermo. Consentimi l’approssimazione ma è per fissare più o meno il livello. Logicamente se va a fare nuovi massimi si ritraccerà l’ipotetica forchetta da quelli.

-crudo h4: presenza di indiani sell, i primi a 54 (dove vedo anche un consistente reverse sell), appoggio di oggi sulla media giornaliera, la ribassista si è attivata, giusto? Oppure la candela deve stare tutta fuori dall’area azzurra? (che poi non è una ribassista perché è inclinata verso l’alto ma ci siamo capiti…)

-crudo daily trinity: terza freccia gialla (la prima a 54,50) e serie di eccessi, bollinger inferiore che viaggia oggi attorno a 50,50 in salita
-crudo h4 trinity: vedo 4 frecce gialle e una serie di eccessi rialzisti

Operativamente:
-Seguendo la ciclica e volendo cavalcare il mensile inverso per uno short, devo aspettare sul daily come si comporta l’oscillazione inversa settimanale e come chiuderà.
-Seguendo il lupo ribassista devo attenderne l’attivazione attorno ai livelli che hai mostrato.
-Seguendo forchetta h4, non è ancora il momento di entrare short, giusto?
-Seguendo il trinity daily, si sarebbero comunque potuti fare degli ingressi short alle frecce gialle (andati in stop tranne l’ultimo che si starebbe tenendo, o in alternativa piramidando con un punto di pareggio allo stato attuale attorno a 55,50) oppure no? Porta pazienza se te lo chiedo di nuovo ma per troppo tempo ho pensato acriticamente “gialla short - azzurra long” e questa cosa non sono ancora riuscito a farmela entrare bene in testa...in pratica nel grafico che ti allego dal punto 4 in poi mi perdo: come mi dovrei muovere?

Un grande grazie di tutto buona giornata!

PS : Comunque Iron anche sui “musi gialli” il grafico weekly è pazzesco… 3 appoggi sulla media mensile, 3 su 4 inversioni long segnalate e arrivo in corrispondenza della mediana…

.
trinity crudo.jpg
 
Ultima modifica:

Tom Waits

Forumer storico
Per completare l'analisi di Trinity ho provato anche una strategia di uscita che prova a cavalcare un eventuale trend.
Le regole sono:
Stop-loss: inizialmente 0.8% dal prezzo d'ingresso, quando il gain al close candela è maggiore di 0.8% lo stop viene portato in pari.
Take-profit: commutazione del supertrend (es. esco dal long quando il supertrend passa da long a short).

Test effettuato sempre sul FIB 1H dal 2/3/2009 al 31/10/2017.

Come mostra lo screen seguente in questo modo il TS riesce effettivamente a cavalcare i trend.

2z9XQ.png


L'equity che ne risulta però non è comunque buona, e sebbene l'andamento sia diverso, il gain finale è praticamene lo stesso della precedente equity con uscite ispirate al "mordi e fuggi".
Evidentemente i sostanziosi guadagni che effettua sui trend (fino a 1900pt per un singolo trade) si limitano a compensare i mini guadagni non più concretizzati senza aggiungere nulla.

2z9XR.png


Con Trinity chiudo qui, se dai forum russi che frequenti ci sono altre strategie che hanno generato particolare entusiasmo tra quei trader e vuoi riportarle qui, posso provare a verificare se l'entusiasmo è giustificato o meno.

:ciao:
fuzzi per il sistema trinity vi mostro solo h4 con il nuovo segnale long oggi e gli altri precedenti

Vedi l'allegato 452341

giusto per sparare minchiate...
trinity, dai grafici postati dal buon Iron, sul lato long mi pare funzioni alla gande
dal lato corto no
dunque perché non provare ad usare, quando il trend è ascendente il segnale long e quando invece il trend è discendente quello short
inserire un algoritmo di identificazione del trend per provare questo segnale potrebbe essere maggiormente utile all'analisi del perché non ha una buona e-line
logico poi che magari soffre in un trading range
 

luca 1972

Forumer storico
ragazzi vi leggo per qt posso, non riesco a capire come nasdaq100 non riesca a mollare almeno quota 6300 e darmi soddisfazione sullo short :wall::wall:
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
giusto per sparare minchiate...
trinity, dai grafici postati dal buon Iron, sul lato long mi pare funzioni alla gande
dal lato corto no
dunque perché non provare ad usare, quando il trend è ascendente il segnale long e quando invece il trend è discendente quello short
inserire un algoritmo di identificazione del trend per provare questo segnale potrebbe essere maggiormente utile all'analisi del perché non ha una buona e-line
logico poi che magari soffre in un trading range

Identificare i cambi di trend in maniera sufficientemente precisa e rapida penso sia alquanto difficile, personalmente non ho un metodo valido, se qualcuno ha qualcosa da suggerire posso fare delle prove.
Non so però se Trinity possa trarne giovamento, per esempio nello screen che ho messo l'entrata del primo trade (tra l'altro quello con maggiore gain dei 3 presenti) la fa quando siamo ancora in pieno laterale, un filtro di trend l'avrebbe sicuramente ritardata riducendo il guadagno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto