Ciao Iron come sempre grazie per la didattica!
Ieri non riuscivo a collegarmi al sito, sto recuperando facendo gli straordinari…
Sempre per didattica, ti chiedo cortesemente quando puoi di darmi un tuo parere e/o di correggermi su queste considerazioni:
-crudo daily: come hai detto, senza stupore tu e con stupore io, si è fermato sulla mediana forchetta daily, sta ritracciando leggermente ma non è ancora apparsa una ribassista. Prendendo come massimo l’ultimo del 8/11 (e logicamente il minimo del 21/6), per vedere a che livello si attiverebbe una ipotetica ribassista sul daily, spannometricamente, tiro la parallela alla base 21/6- 8/11 passante per il mimimo del 9/10 e vedo che siamo sui 53 (oggi)- 54 (tra una settimana). Ancora lontano, quindi sto fermo. Consentimi l’approssimazione ma è per fissare più o meno il livello. Logicamente se va a fare nuovi massimi si ritraccerà l’ipotetica forchetta da quelli.
-crudo h4: presenza di indiani sell, i primi a 54 (dove vedo anche un consistente reverse sell), appoggio di oggi sulla media giornaliera, la ribassista si è attivata, giusto? Oppure la candela deve stare tutta fuori dall’area azzurra? (che poi non è una ribassista perché è inclinata verso l’alto ma ci siamo capiti…)
-crudo daily trinity: terza freccia gialla (la prima a 54,50) e serie di eccessi, bollinger inferiore che viaggia oggi attorno a 50,50 in salita
-crudo h4 trinity: vedo 4 frecce gialle e una serie di eccessi rialzisti
Operativamente:
-Seguendo la ciclica e volendo cavalcare il mensile inverso per uno short, devo aspettare sul daily come si comporta l’oscillazione inversa settimanale e come chiuderà.
-Seguendo il lupo ribassista devo attenderne l’attivazione attorno ai livelli che hai mostrato.
-Seguendo forchetta h4, non è ancora il momento di entrare short, giusto?
-Seguendo il trinity daily, si sarebbero comunque potuti fare degli ingressi short alle frecce gialle (andati in stop tranne l’ultimo che si starebbe tenendo, o in alternativa piramidando con un punto di pareggio allo stato attuale attorno a 55,50) oppure no? Porta pazienza se te lo chiedo di nuovo ma per troppo tempo ho pensato acriticamente “gialla short - azzurra long” e questa cosa non sono ancora riuscito a farmela entrare bene in testa...in pratica nel grafico che ti allego dal punto 4 in poi mi perdo: come mi dovrei muovere?
Un grande grazie di tutto buona giornata!
PS : Comunque Iron anche sui “musi gialli” il grafico weekly è pazzesco… 3 appoggi sulla media mensile, 3 su 4 inversioni long segnalate e arrivo in corrispondenza della mediana…
.