Elliott e dintorni... (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
spoore
era il 24 novembre...
quello del 16 è durato solo un paio di giorni(se verrà confermato in questi giorni)
solitamente dura di più, ma la forza è tanta...
https://www.investireoggi.it/forums/threads/elliott-e-dintorni.85931/page-278#post-1045348444

questa è la mia citazione riguardo al ciclo sullo spoore del 14 u.s.
guardavo solo il minimo a venire (i 35 giorni) senza considerare il massimo a venire
cmq, dal grafo sotto un minimo deve venire +- tra 26 giorni di borsa aperta, un massimo invece tra 36 giorni
dunque dovremmo avere prima un minimo e poi un massimo
il ciclo dei minimi è minore del ciclo dei massimi di circa una decina di giorni, e questo è il motivo per cui sul grafico si nota che la distanza tra le verticali rosse e blu si riduce col passare dei cicli
ed è per lo stesso motivo che l'attuale ciclo dei minimi sarà interamente contenuto in quello dei massimi, cioè vedremo un'altra verticale blu(dopo quella blu) e poi la tratteggiata rossa
questo 26° giornaliero(in cui si dovrebbe fare il minimo) scadrà il 2 gennaio e sarà sicuramente interessante capire alla fine sotto natale cosa faranno
il prossimo max dovrebbe essere il 16 gennaio
il succo del ragionamento riguardo a tale ciclo è che se il 2 gennaio dovremmo avere un minimo(e per arrivare a tale minimo dovremmo avere almeno una decina di barre giornaliere ribassiste), ci sarebbe solo spazio per qualche altra barra rialzista
poi si vedrà...

Vedi l'allegato 453840



1.jpg
 

walter78

Forumer storico
aggiorno i due movimenti gemelli
partono entrambe all'incirca dagli stessi valori, il primo da 650 pt più sotto
3200 punti il primo, 2300(per ora) il secondo
il primo chiude una struttura facendo un massimo, il secondo?


Vedi l'allegato 460473

9 barre daily la prima, 15(per ora) la seconda
uguale pendenza fino alla nona barra(retta nera)

Vedi l'allegato 460469

entrambe outside mensili


Vedi l'allegato 460470
Ciao Tom buonasera. beh , fantascienza ?!?....non è detto . Secondo me è sempre più probabile che siamo sulla rottura della Neckline del T&S rialzista di lungo cominciatosi a creare con il minimo 2009 ...poi mi sbagierò ?!?
 

walter78

Forumer storico
Altro elemento che stavo notando , è che sul Dax ad esempio siamo ancora lontani su grafico mensile di lungo periodo , dall' avere raggiunto livelli di RSI paragonabili ai massimi del 2007 ....mah ?!?
 

Tom Waits

Forumer storico
Ciao Tom buonasera. beh , fantascienza ?!?....non è detto . Secondo me è sempre più probabile che siamo sulla rottura della Neckline del T&S rialzista di lungo cominciatosi a creare con il minimo 2009 ...poi mi sbagierò ?!?

ciao Spina
conosci la mia view e dunque per me andiamo a sbattere contro un muro
non essendo un mago e potendo i prezzi continuare a salire, dovremmo cominciare a pensare a come gestire anche quell'alternativa
con quale forza non lo so nemmeno io
fatto sta che sopra 24200/300 dovrò pur pensare ad un abc(configurante un onda 2) sceso dai massimi del 2015 fino al minimo di giugno 2016, dal quale
parte onda 3, che avrebbe ancora tanta strada da fare
per ora comunque la ritengo fantascienza... magari tra nemmeno un mese dovrò mettere da parte quello che ora penso

mi stai dicendo dunque che sarei sul lato sbagliato o che la borsa può andare giù come andare su?:D
quel t&s lo postai già due anni fa e qualche settimana fa ma la mia view rimane quella perché gli elementi a sostegno dello short sono di più rispetto a quelli long
ciò non toglie che prima di rompere i 24500 si ritesti l'area dei 20000
 

Tom Waits

Forumer storico
nn succederà niente tom- tranquillo il movimento completo è 24250 - magari mi sbaglio e scendono di 500 punti- magar
non è che mi aspetto che parte immediatamente tony
la mia paura più che altro è che sul massimo del 16 u.s. sia partito un t+1 inverso, nel qual caso mancherebbero una decina di giorni al top
elliottianamente potrebbe sul max di oggi(ma ancora non ne sono sicuro) essere finito il movimento che parte
il 2 gen, e se il 3 gen fosse partito il t+1 inverso tra oggi e domani si dovrebbe toppare
dunque tentare uno short sui massimi di seduta tra oggi e domani dovrebbe pagare
poi nessuno ha la palla di vetro:up:
 

jxmassimo33

Forumer storico
Ciao a tutti,
secondo me e' in partenza il 5° tracy inverso e domani dovrebbe chiudere il t+1 indice attorno ai 23600, poi partenza 2° t+1 indice e possibile max il 30/31 dove c'e' setup
 

Users who are viewing this thread

Alto