Elliott e dintorni... (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
di certo c'è che sul max di oggi è finito il 3° t-2 del t inverso partito il 16
ecco perché sul max di oggi uno shortino ci stava tutto
 

walter78

Forumer storico
mi stai dicendo dunque che sarei sul lato sbagliato o che la borsa può andare giù come andare su?:D
quel t&s lo postai già due anni fa e qualche settimana fa ma la mia view rimane quella perché gli elementi a sostegno dello short sono di più rispetto a quelli long
ciò non toglie che prima di rompere i 24500 si ritesti l'area dei 20000
....non dico e non ho assolutamente la presunzione di pensare di poter dire "chi sta dalla parte giusta più o meno" . Rispondevo solo alla tua battuta "fantascienza" , dicendo che ormai di "fantascienza" mi sembra ci sia più ben poco.... obbiettivamente da molto tempo , si recepiscono da centinaia di canali ogni ogni qual tipo di analisi a "smontare" il mercato , ma così , da molti mesi/anni (per Dax e S&P) non è ...e noto che pochissimi tirano fuori ipotesi su analisi e fondamenti che diano una view rialzista . Cosa che in ottica contrarian è tutto un dire . Cari saluti e grazie dell' attenzione
 

walter78

Forumer storico
....non dico e non ho assolutamente la presunzione di pensare di poter dire "chi sta dalla parte giusta più o meno" . Rispondevo solo alla tua battuta "fantascienza" , dicendo che ormai di "fantascienza" mi sembra ci sia più ben poco.... obbiettivamente da molto tempo , si recepiscono da centinaia di canali ogni ogni qual tipo di analisi a "smontare" il mercato , ma così , da molti mesi/anni (per Dax e S&P) non è ...e noto che pochissimi tirano fuori ipotesi su analisi e fondamenti che diano una view rialzista . Cosa che in ottica contrarian è tutto un dire . Cari saluti e grazie dell' attenzione
....non dico e non ho assolutamente la presunzione di pensare di poter dire "chi sta dalla parte giusta più o meno" . Rispondevo solo alla tua battuta "fantascienza" , dicendo che ormai di "fantascienza" mi sembra ci sia più ben poco.... obbiettivamente da molto tempo , si recepiscono da centinaia di canali ogni ogni qual tipo di analisi a "smontare" il mercato , ma così , da molti mesi/anni (per Dax e S&P) non è ...e noto che pochissimi tirano fuori ipotesi su analisi e fondamenti che diano una view rialzista . Cosa che in ottica contrarian è tutto un dire . Cari saluti e grazie dell' attenzione
...e tengo a dire che il mio è un semplice pensiero, assolutamente aperto a confronto , perché ad esempio sul FTSE Mib potremmo essere anche nel bel mezzo di onda 3 di lungo periodo (non so se sto sbagliando) onda 1 finita con i massimi del 2015 è partita da onda 2 finita sui minimi del 2016 ?!?.... sicuramente prima o poi Wall Street scenderà e anche pesantemente, ma chi ci dice che magari questo 2018 regali un piccolo apprezzamento alle borse che hanno fatto molto in questi anni e magari al nostro sciagurato mercato un rialzo strabiliante in poco tempo. In fin dei conti il FTSE Mib è stato molto appesantito e attardato dal settore bancario, perché ad esempio il FTSE all Share è molto più avanti !?!....ribadisco miei pensieri , liberissimo di essere in errore. Saluti
 

Tom Waits

Forumer storico
...e tengo a dire che il mio è un semplice pensiero, assolutamente aperto a confronto , perché ad esempio sul FTSE Mib potremmo essere anche nel bel mezzo di onda 3 di lungo periodo (non so se sto sbagliando) onda 1 finita con i massimi del 2015 è partita da onda 2 finita sui minimi del 2016 ?!?.... sicuramente prima o poi Wall Street scenderà e anche pesantemente, ma chi ci dice che magari questo 2018 regali un piccolo apprezzamento alle borse che hanno fatto molto in questi anni e magari al nostro sciagurato mercato un rialzo strabiliante in poco tempo. In fin dei conti il FTSE Mib è stato molto appesantito e attardato dal settore bancario, perché ad esempio il FTSE all Share è molto più avanti !?!....ribadisco miei pensieri , liberissimo di essere in errore. Saluti

....non dico e non ho assolutamente la presunzione di pensare di poter dire "chi sta dalla parte giusta più o meno" . Rispondevo solo alla tua battuta "fantascienza" , dicendo che ormai di "fantascienza" mi sembra ci sia più ben poco.... obbiettivamente da molto tempo , si recepiscono da centinaia di canali ogni ogni qual tipo di analisi a "smontare" il mercato , ma così , da molti mesi/anni (per Dax e S&P) non è ...e noto che pochissimi tirano fuori ipotesi su analisi e fondamenti che diano una view rialzista . Cosa che in ottica contrarian è tutto un dire . Cari saluti e grazie dell' attenzione

ciao Spina
conosci la mia view e dunque per me andiamo a sbattere contro un muro
non essendo un mago e potendo i prezzi continuare a salire, dovremmo cominciare a pensare a come gestire anche quell'alternativa
con quale forza non lo so nemmeno io
fatto sta che sopra 24200/300 dovrò pur pensare ad un abc(configurante un onda 2) sceso dai massimi del 2015 fino al minimo di giugno 2016, dal quale
parte onda 3, che avrebbe ancora tanta strada da fare

per ora comunque la ritengo fantascienza... magari tra nemmeno un mese dovrò mettere da parte quello che ora penso

Walter questa è la mia risposta di ieri a Spina
accetto il confronto, ma il confronto su che cosa se stiamo dicendo la stessa cosa?
un mesetto fa ti dissi su un altro 3d, che nonostante la mia view correttiva, in caso di rottura dei 24500 sarebbe solo da longare
io continuo a vederla short per il momento e fino a quei valori... punto
poi quanto alle previsioni pessimiste che in giro si trovavano e si trovano, vedo che sempre più gente comincia a vederla da short a long
rimarrò solo!? non lo so, ma cercherò di non rimanere col cerino in mano prima di vederla long come loro:d::corna:
 

Tom Waits

Forumer storico
tf orario e daily danno segnali tipici di fine trend
su orario potrebbe mancare l'ultimo sussultino
domattina dovrebbe partire un t-2 e vedremo se ne avrà la forza, se non la avrà rimandandolo alla partenza del nuovo tracy,
o se non nè può più di fare nuovi massimi:eek:

1.jpg


2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto