nuovo Governo : il buongiorno si vede dal mattino (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

popov

Coito, ergo cum.
io non mi lamento affatto,
altre cose mi danno fastidio, ad esempio il rumore delle unghie sul vetro :specchio:
e sì che non mi sembra difficile da capire. ma ci provo lo stesso a spiegartelo.

esempio:

io dico: "qualcuno ha scorreggiato!" se tu dici: "sono stato io", mi stai dando ragione.

chiaro?

quindi, poi, non puoi lamentarti dicendo che io ti ho dato dello scorreggione, perché di fatto lo sei per tua stessa ammissione.
 

f4f

翠鸟科
Allora una buona idea, contro i malvagi plutocrati, potrebbe essere quella di NON riempire il Paese di ulteriori debiti, così quei maledetti non possono shortarci (anche perché la Storia ci insegna che gli operatori di mercato sono spesso pecore emotive: se domani la Grecia va in default, immediatamente salgono anche gli spread di Spagna e Italia, e viceversa).

Vale anche per le azioni:i nessuno che abbia osato shortare la Apple di Jobs è rimasto vivo per raccontarlo.


Se si punta a destabilizzare le già non solide finanze, si può anche incolpare gli speculatori, ma coerenza vorrebbe che poi si tornasse agli anni '70 non solo con la lira, ma anche col blocco dell'espatrio dei capitali ecc.

Non dico che sia sbagliato, ma i corollari delle politiche economiche dovrebbero essere resi pubblici.


Sennò è come se mi facessi convincere a fare il farfallone da uno che mi magnifica la vita con 4 amanti, ma che ha omesso si dirmi che, se lo fo, poi mia moglie mi pianta.


accusare i nemici esterni, specie se idenficati in modo generico ed impreciso, è tattica tipica dei sistemi populisti-totalitari
ne siano esempio massimo Hitler e Mussolini


sul regolamento dei flussi di capitali, avrò a breve una interessante lecture :
in breve, il tasso di cambio tende a regolare i surplus/deficit di bilancia commerciale,
ma con i flussi di capitale (che sono più veloci) che spostano il cambio secondo logiche diverse (ad es.carry-trade), il cambio non è più in grado di compensare la bilancia commerciale
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
e sì che non mi sembra difficile da capire. ma ci provo lo stesso a spiegartelo.

esempio:

io dico: "qualcuno ha scorreggiato!" se tu dici: "sono stato io", mi stai dando ragione.

chiaro?

quindi, poi, non puoi lamentarti dicendo che io ti ho dato dello scorreggione, perché di fatto lo sei per tua stessa ammissione.


io infatti ho chiesto : qualcuno ha scorreggiato ? che a me non pare !
chiaro ?

eppoi: qualcuno si sta lamentando? dove ?
oppure : non vi pare di sentire come rumore delle unghie sul vetro ?
icon_climb2.gif



ma ti sto dando troppa importanza, scusa se ho ecceduto :)

ciao neh
 

popov

Coito, ergo cum.
...... in attesa
grazie

@ilpost delle 19:36

Numerose fonti riportate da giornali e agenzie di stampa riferiscono che Mattarella avrebbe deciso di mettere il veto sul nome di Paolo Savona, l’economista contrario all’euro che la Lega ha indicato come ministro dell’Economia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto