Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Ma è chiaro che chiunque compri un certificato "deve" essere fiduciosio sull'andamento dei sottostanti è abbastanza ovvio! Poi c'è un profilo di rischio differente fra operatore ed operatore, e quindi Tesla probabilmente è scelta certamente da chi ha un profilo di rischio da gumbler, però un minimo di valutazione occorre ugualmente farla. E' un'azienda che si è lanciata in un settore importante non c'è dubbio, e la Cina indubbiamente può aiutare, MA QUANTO I PREZZI DI BORSA SCONTANO TUTTO QUANTO DI BUONO PUO' ACCADERE A TESLA ? ecco è questa la domanda da un miliardo di dollari per me . La risposta io cerco di leggerla nei numeri, ma ovviamente non sempre ci riesco, però vedo che il fatturato di Tesla è attorno agli 11 miliardi di dollari e la sua capitalizzazione è di circa 50 miliardi quindi grosso modo capitalizza 5 volte il fatturato, che è un parametro fuori da ogni grazia di Dio. Non ha mai chiuso un bilancio in attivo, ha una montagna di debiti e produce circa 100.000 auto , ora se faccio la divisione fra la capitalizzazione e il numero di auto prodotte mi viene circa 500.000 dollari ad auto ! SE questo numero ti sembra sostenibile , compra pure certificati con questo sottostante, a me al contrario sembrano numeri improponibili ! Ma come vedi non siamo tutti uguali nel prendere decisioni,
Può darsi che tu abbia ragione, ci mancherebbe. Io ho solo.letto delle notizie sul titolo e visto che uno dei più grandi fondi americani che "punta" su società americane è esposto al 9% con Tesla che risulta la "fetta" più grande della torta..
 

giancarlo22

Forumer storico
]
Migranti, Aquarius verso Valencia. La Francia: «Italia vomitevole». Critiche anche dalla Spagna: «Illegale


La Francia è a sua volta vomitevole quando blocca tutti i passaggi a Ventimiglia e Bardonecchia riportando sistematicamente in Italia tutti quelli che cercano di passare il confine !
Noi abbiamo abituato l'Europa a farci carico di tutti i disperati e adesso, cercando di invertire la tendenza, abbiamo ovviamente molti contrari ! Anche Sala a Milano dice che lui è per l'accoglienza: difatti abbiamo 20.000 disperati che dormono, mangiano e fanno altro nella pubblica via ! Se la chiamiamo accoglienza....
 

mac

Forumer storico
DE000HV4BKB2

Mi sembra interessante, se alla scadenza il premio per il rimborso del 4,8% viene erogato anche se il worst of è semplicemente superiore alla barriera (come parrebbe dalla scheda di C&D).
 

NoWay

It's time to play the game
IT0006736406... lì lì per il rimborso anticipato (rilevazione il 22)...
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
Ma è chiaro che chiunque compri un certificato "deve" essere fiduciosio sull'andamento dei sottostanti è abbastanza ovvio! Poi c'è un profilo di rischio differente fra operatore ed operatore, e quindi Tesla probabilmente è scelta certamente da chi ha un profilo di rischio da gumbler, però un minimo di valutazione occorre ugualmente farla. E' un'azienda che si è lanciata in un settore importante non c'è dubbio, e la Cina indubbiamente può aiutare, MA QUANTO I PREZZI DI BORSA SCONTANO TUTTO QUANTO DI BUONO PUO' ACCADERE A TESLA ? ecco è questa la domanda da un miliardo di dollari per me . La risposta io cerco di leggerla nei numeri, ma ovviamente non sempre ci riesco, però vedo che il fatturato di Tesla è attorno agli 11 miliardi di dollari e la sua capitalizzazione è di circa 50 miliardi quindi grosso modo capitalizza 5 volte il fatturato, che è un parametro fuori da ogni grazia di Dio. Non ha mai chiuso un bilancio in attivo, ha una montagna di debiti e produce circa 100.000 auto , ora se faccio la divisione fra la capitalizzazione e il numero di auto prodotte mi viene circa 500.000 dollari ad auto ! SE questo numero ti sembra sostenibile , compra pure certificati con questo sottostante, a me al contrario sembrano numeri improponibili ! Ma come vedi non siamo tutti uguali nel prendere decisioni,
Hai perfettamente ragione! E anche io rifletto e penso la stessa cosa, immagina che feci un post un giorno che tesla aprì a -5 e chiuse a +7, se consideri la capitalizzazione del titolo e traduci in in termini assoluti (milioni di euro) cosa significa il 12% di Tesla ti rendi conto che ci sono investitori che ci hanno messo una bella quantità di soldi. Ora Tesla ha iniziato a crescere da bene da inizio 2017 e non ha smesso di crescere, solo ultimamente da ottobre 2017 si è attestata intorno i 300 di valore con una veloce puntata al ribasso a quasi 250. Appunto, ma se il valore di un titolo è unanimamente riconosciuto come assolutamente eccessivo, come mai continua ad essere acquistato in maniera così massiccia? Un titolo che non fa utili, indebitato, che non raggiunge i livelli di produzione programmati, ecc.? Cosa ci sfugge dalle nostre valutazioni? Tesla ha fatto un tonfo importante a marzo 2018 è passato in un mesa da 350 (circa) a 250 (circa), bene, secondo la giuste valutazioni doveva essere la fine di una bolla o del valore sproporzionato, invece che fa? in due mesi recupera quasi tutto...... Quali sono le valutazioni giuste??
 

CarloConti

Forumer storico
io Tesla la seguo giornaliermente da quasi due anni e ho scoperto che Bloomberg solo per Tesla ha creato un contatore online (di cui posso mettere il link) che calcola il numero di Model 3 prodotte in una settimana. Tesla ha in pancia quasi 500.000 ordini di auto!!!!! Non riesce a produrle! Forse questo fa pensare che in effetti un'azienda con 500.000 ordini di auto non può essere considerata in crisi... forse. Tesla è comunque diventata un'icona mediatica per indicare innovazione e tecnologia e viene citata sia in importanti consessi che addirittura in brani musicali di successo. Io non so dirti perchè il titolo Tesla viene comprato o se stanno preparando un trappolone (e l'opportunità l'hanno avuta proprio a marzo), ma sta di fatto che ciò che si diceva a fine 2016 e la stessa cosa che si dice ora a giugno 2018 e Tesla nel frattempo ha fatto +75%. Ora ce ne si potrebbe pure uscire, ma di sicuro chi ci ha creduto, nonostante le giustissime valutazioni, certo non ha fatto male, o, semplicemente, gli è andata bene.
 

oldmouseit

Forumer storico
io Tesla la seguo giornaliermente da quasi due anni e ho scoperto che Bloomberg solo per Tesla ha creato un contatore online (di cui posso mettere il link) che calcola il numero di Model 3 prodotte in una settimana. Tesla ha in pancia quasi 500.000 ordini di auto!!!!! Non riesce a produrle! Forse questo fa pensare che in effetti un'azienda con 500.000 ordini di auto non può essere considerata in crisi... forse. Tesla è comunque diventata un'icona mediatica per indicare innovazione e tecnologia e viene citata sia in importanti consessi che addirittura in brani musicali di successo. Io non so dirti perchè il titolo Tesla viene comprato o se stanno preparando un trappolone (e l'opportunità l'hanno avuta proprio a marzo), ma sta di fatto che ciò che si diceva a fine 2016 e la stessa cosa che si dice ora a giugno 2018 e Tesla nel frattempo ha fatto +75%. Ora ce ne si potrebbe pure uscire, ma di sicuro chi ci ha creduto, nonostante le giustissime valutazioni, certo non ha fatto male, o, semplicemente, gli è andata bene.

ti posso dire che invidio la tua sicurezza...........
poche volte ho avuto paura con un bond come l'ho avuta - e l'ho tuttora- col Tesla 2025
E ho fatto perpetui, cocobond........................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto