Ma è chiaro che chiunque compri un certificato "deve" essere fiduciosio sull'andamento dei sottostanti è abbastanza ovvio! Poi c'è un profilo di rischio differente fra operatore ed operatore, e quindi Tesla probabilmente è scelta certamente da chi ha un profilo di rischio da gumbler, però un minimo di valutazione occorre ugualmente farla. E' un'azienda che si è lanciata in un settore importante non c'è dubbio, e la Cina indubbiamente può aiutare, MA QUANTO I PREZZI DI BORSA SCONTANO TUTTO QUANTO DI BUONO PUO' ACCADERE A TESLA ? ecco è questa la domanda da un miliardo di dollari per me . La risposta io cerco di leggerla nei numeri, ma ovviamente non sempre ci riesco, però vedo che il fatturato di Tesla è attorno agli 11 miliardi di dollari e la sua capitalizzazione è di circa 50 miliardi quindi grosso modo capitalizza 5 volte il fatturato, che è un parametro fuori da ogni grazia di Dio. Non ha mai chiuso un bilancio in attivo, ha una montagna di debiti e produce circa 100.000 auto , ora se faccio la divisione fra la capitalizzazione e il numero di auto prodotte mi viene circa 500.000 dollari ad auto ! SE questo numero ti sembra sostenibile , compra pure certificati con questo sottostante, a me al contrario sembrano numeri improponibili ! Ma come vedi non siamo tutti uguali nel prendere decisioni,