Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (28 lettori)

robdey

Forumer storico
Dopo la brexit si contano 26 candele mensili, cioè due anni molto larghi.
@robdey, anche secondo te la ripartenza del T+5 è vicina?


ciao,
veramente io penso più ad una struttura a 3 t+3 per concludere l'annuale visto le sequenze sviluppate fino ad ora, inoltre non sono nemmeno convinto che usino tutto il tempo a disposizione di questo ultimo t+3 però è una mia opinione che dovrà essere confermata nei prossimi giorni.
Qualche giorno fa parlavo di un minimo da fare entro settembre.
Se siamo sull'ultimo t+3 dell'annuale non mi stupisce affatto il t+3 negativo dopo 29 barre anche perchè il precedente t+3 è stato negativo.
Ma tu come la pensi? hai una centratura alternativa che vuoi condividere?

secondo me si.
 

robdey

Forumer storico
Visto il fascio di medie mobili presenti in questa zona si capisce perchè ci stiano pensando tanto :)
se verranno rotte dovrebbe esserci accelerazione.


RropXNuc

Premesso che è prematuro parlarne ora perchè mancano gli elementi ma se ipoteticamente prendiamo per buona questa centratura dovrebbero ripartire un t+5 o un t+6, nel caso del solo t+5 quindi con 2° t+7 con la stessa struttura del primo a 3 t+5 dovrebbe essere fortemente negativo perchè è vincolato negativo ed inoltre chiuderebbe tutto il t+8 quindi vedrei un rimbalzo di poco conto.
Nel caso del t+6 il 3° t+5 non ha vincoli ed in teoria potrebbe anche andare sopra ai 24.500 e chiudere positivo lasciando al 4° l'incombenza di chiudere il t+8, un pò come è successo nel 3° t+5 2015/2016.
 

il fattore umano

Forumer storico
Premesso che è prematuro parlarne ora perchè mancano gli elementi ma se ipoteticamente prendiamo per buona questa centratura dovrebbero ripartire un t+5 o un t+6, nel caso del solo t+5 quindi con 2° t+7 con la stessa struttura del primo a 3 t+5 dovrebbe essere fortemente negativo perchè è vincolato negativo ed inoltre chiuderebbe tutto il t+8 quindi vedrei un rimbalzo di poco conto.
Nel caso del t+6 il 3° t+5 non ha vincoli ed in teoria potrebbe anche andare sopra ai 24.500 e chiudere positivo lasciando al 4° l'incombenza di chiudere il t+8, un pò come è successo nel 3° t+5 2015/2016.
Quindi sussistono entrambe le possibilità.
Boh!

Speriamo che l'indice non chiuda mai sotto i 20.000 punti.

Se va sotto i 20.000 punti in spike, bene, ma una chiusura sotto i 20.000 punti imporrebbe una spinta ribassista notevole.
 

robdey

Forumer storico
Quindi sussistono entrambe le possibilità.
Boh!

Speriamo che l'indice non chiuda mai sotto i 20.000 punti.

Se va sotto i 20.000 punti in spike, bene, ma una chiusura sotto i 20.000 punti imporrebbe una spinta ribassista notevole.

sotto i 20k io non vedo nessun problema, ti dirò un test sul canale azzurro lo vedrei un ottimo punto di ingresso con rischio basso.
Posto il solito grafico....
m7O4a1OK
 

il fattore umano

Forumer storico
sotto i 20k io non vedo nessun problema, ti dirò un test sul canale azzurro lo vedrei un ottimo punto di ingresso con rischio basso.
Posto il solito grafico....
Ci sarebbe un crollo dell'indice del 10%: qualche problema - anche solo di insonnia grave - tale crollo lo provocherebbe.
Io sono fiducioso nel lungo periodo.
Ho nel cassetto 10 titoli (l'ultimo acquisto è stato Unicredit).
Per ora guadagno solo su Fbk (pmc a 7 euro) e su Eni (pmc a 13 euro).
Sugli altri sono in perdita, anche se il gain notevole su Fbk mi tappa quasi tutti i buchi.

Però, io, personalmente (è una preghiera che rivolgo alle divinità che reggono le sorti degli eventi), di un crollo del 10% dell'indice (il che significa un -25% sui titoli) ne farei volentieri a meno.
 

robdey

Forumer storico
Ci sarebbe un crollo dell'indice del 10%: qualche problema - anche solo di insonnia grave - tale crollo lo provocherebbe.
Io sono fiducioso nel lungo periodo.
Ho nel cassetto 10 titoli (l'ultimo acquisto è stato Unicredit).
Per ora guadagno solo su Fbk (pmc a 7 euro) e su Eni (pmc a 13 euro).
Sugli altri sono in perdita, anche se il gain notevole su Fbk mi tappa quasi tutti i buchi.

Però, io, personalmente (è una preghiera che rivolgo alle divinità che reggono le sorti degli eventi), di un crollo del 10% dell'indice (il che significa un -25% sui titoli) ne fare volentieri a meno.
:rotfl: ti capisco benissimo, però devo essere diligente e valutare quello che vedo sul grafico, in ogni caso non succede in un giorno e c'è tempo per accorgersene.
ciao e buon w.e.
 

Users who are viewing this thread

Alto