Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Siamo in fase di accumulo (per raggiungere nuovi massimi) o di distribuzione?

• Accumulo

Votes: 2 22,2%
  • Distribuzione

Votes: 7 77,8%

• Total voters
    9
  • Poll closed .
[...] è non è escluso un troncamento (onda 5 in failure), visto che sui timeframes minori ci sono divergenze rialziste a ogni dove.
Stasera posterò gli oscillatori settimanali, che comunque sono scarichi.

Questo è il mio nuovo conteggio.
I miei stop-loss sono:

Enel < 4,20 euro
Bami < 1,95 euro

da applicare in close.

1.jpg

Buongiorno
se non si tratta di un tracy da 10gg abbiamo il 2° tracy che è diventato negativo, se confermeranno i vincoli e continueranno a scendere bisogna tenere conto anche della possibilità di un ultimo mensile corto composto da t+1 da 12gg circa (in viola
sul grafico).

BhMpRJ6X

ciao robdey.
al momento sembra la centratura più probabile.
Stavo pensando...tu non lo fai vedere , ma il primo semestrale lo dai finito immagino il 01/07? poi primo T+2 fino al 17/08 da dove fai iniziare il tuo 2°T+2 che ovviamente vincoli negativo, perché già il primo ha chiuso negativo...proprio questo mi fa riflettere. Parte un semestrale e si vincola negativo dopo 29 barre... certo, tutto nei canoni, ma presuppone a scenari pessimi davvero considerando che siamo solo al 43° giorno di semestrale oggi...
mmmm..sarà mica che mentre tutti sono pronti allo short, stiano costruendo una linguaccia T?....

ciao,
veramente io penso più ad una struttura a 3 t+3 per concludere l'annuale visto le sequenze sviluppate fino ad ora, inoltre non sono nemmeno convinto che usino tutto il tempo a disposizione di questo ultimo t+3 però è una mia opinione che dovrà essere confermata nei prossimi giorni.
Qualche giorno fa parlavo di un minimo da fare entro settembre.
Se siamo sull'ultimo t+3 dell'annuale non mi stupisce affatto il t+3 negativo dopo 29 barre anche perchè il precedente t+3 è stato negativo.
Ma tu come la pensi? hai una centratura alternativa che vuoi condividere?

CxKR2zbb

si è una possibilità.
Non ho centrature, non avendo il tempo per seguire, ma la tua mi sembrava fatta bene e ho analizzato quella.
Mi piacerebbe ritagliarmi un po' di tempo dai problemi giornalieri e tornare a parlare di borsa...speriamo di farcela!

si è una possibilità.
Non ho centrature, non avendo il tempo per seguire, ma la tua mi sembrava fatta bene e ho analizzato quella.
Mi piacerebbe ritagliarmi un po' di tempo dai problemi giornalieri e tornare a parlare di borsa...speriamo di farcela!

ottimo!
è sempre costruttivo il confronto :accordo:

buon w.e. a tutti

Gli oscillatori si stanno scaricando.
Tuttavia il trend è ancora negativo (il TS è short e, al massimo, andrà flat).
Però il rimbalzo non dovrebbe essere troppo lontano.

Magari si chiuderà il gap a 19.800 punti e poi si rimbalzerà.

Perché, al massimo, vi sarà un rimbalzo.

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png

FTSEMIBXXXXNG-Mensile.png

ts.png

Il DSS mensile sta proprio strisciando sul fondo del barile.
Si sta quindi chiudendo un T+5 e deve ripartirne un altro.

La ripartenza del T+5, anche se negativo (ma io mi auguro di no), dovrebbe dare un bel respiro al mercato.
Poi si vedrà cosa fare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto