Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (2 lettori)

Dandst

Forumer storico
La liquidazione del ramo assicurativo non porterà un beneficio ai titoli bancari dal mio punto di vista...
A dire il vero penso che neanche i titoli assicurativi cresceranno chissà quanto dato che Global bankers non è esattamente un acquirente di primo piano.

Il valore di questi titoli attualmente risiede comunque nella nella garanzia data dal fondo interbancario.

la subordinata nonostante sia targata PT e abbia un prospetto che prevede la possibilità di modificarne la legislazione da inglese a portoghese in caso di necessità, naviga tranquillamente sopra 100..
Io la tengo senza troppi problemi
 
Ultima modifica:

Near

Forumer storico
La liquidazione del ramo assicurativo non porterà un beneficio ai titoli bancari dal mio punto di vista...
A dire il vero penso che neanche i titoli assicurativi cresceranno chissà quanto dato che Global bankers non è esattamente un acquirente di primo piano.

Il valore di questi titoli attualmente risiede comunque nella nella garanzia data dal fondo interbancario.

la subordinata nonostante sia targata PT e abbia un prospetto che prevede la possibilità di modificarne la legislazione da inglese a portoghese in caso di necessità, naviga tranquillamente sopra 100..
Io la tengo senza troppi problemi
Magari l'effetto sulle assicurative potrebbe anche essere negativo una volta sganciate dal sovvenzionato novo banco?:eek:
 

Dandst

Forumer storico
Forse mi sono perso qualcosa, ma finalmente hanno defintio la vendita del ramo assicurativo?

Grazie delle info.
Non esattamente...
Hanno messo a bilancio che il ramo assicurativo è un'attività in dismissione, e l'unica offerta sembra essere stata fatta da Global bankers... Ho fatto solo 2+2...
 

Fabrib

Forumer storico
Novo Banco arranca com venda de 1,75 mil milhões de euros em crédito malparado
...L'impatto della vendita di queste attività non strategiche non è noto nel meccanismo di capitalizzazione contingente, in cui il Fondo di risoluzione, proprietario del 25% del capitale della New Bank, potrebbe dover risarcire l'istituto finanziario. L'iniezione da parte di questa entità finanziata dalle banche di sistema viene eseguita se vi è una diminuzione del valore delle attività nello stesso momento in cui i coefficienti patrimoniali scendono al di sotto di una determinata percentuale. Quindi, solo dopo il completamento delle operazioni e dopo che gli impatti sono visibili, è possibile eseguire i calcoli...
 

cpandrea

Forumer storico
oggi ero molto tentato di prendere il T2 a 101,26, ma non volendo aumentare esposizione su BES non me la sono sentita
al momento preferisco 2035 che rende qualcosa meno, ma comunque si tratta di un titolo interessante per le sue caratteristiche
 

Users who are viewing this thread

Alto