Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (12 lettori)

warren baffo

Forumer storico
MILAN (Reuters) - UniCredit and British hedge fund Caius have settled a dispute over complex financial instruments which count toward Italy's biggest bank's capital, the two companies said.
Caius had taken aim at UniCredit's CASHES securities, which the bank issued in 2008, arguing they should not be classed as core capital. UniCredit, in turn, had filed a lawsuit against the firm seeking 90 million euros ($102 million) in damages.
CASHES are convertible and subordinated hybrid equity-linked securities.

Unicredit-Caius, la vicenda dei cashes si chiude con una transazione - MilanoFinanza.it

qui qualche particolare in più
mai fare a botte con gli ex parà
vediamo se ora si muovono un po' in su
daje

ps oggi (a 53) a me darebbe quasi 7% lordo...
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
ma se provate a dare un ‘occhio ai mercati magari vi accorgete che sta scendendo tutto da un po di tempo Irs... tasso fisso... misto ...emittenti vari rabo intesa credit mutuel ecc eccc adesso si scende e magari sono ottime occasioni di acquisto.... o forse ancora no
chi lo sa


Quién sabe?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao Rott,

la liquidita' di questi strumenti, specie OTC, cala storicamente dopo il 15.12 e fino a dopo l'epifania. A me e' capitato di non poterle vendere sino attorno al 10 gennaio...
Quando ho scritto, la Aegon di riferimento ha scambiato su Euronext a 60,5, per poi risalire appena sotto 64.
Le due ING "giocavano", sempre su Euronext, sotto 70.
Le Axa, sulle borse tedesche: pure.
Ho sentito che qualcuno (doveva vendere la BPVN: non è una irs, ma ha qualche grado di parentela) ha trovato bid OTC a valori infimi...

Quelle più stabili (occasionalmente in crescita, ma non credo faccia testo) erano (e sono) le illiquide, per ovvie ragioni.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Quando ho scritto, la Aegon di riferimento ha scambiato su Euronext a 60,5, per poi risalire appena sotto 64.
Le due ING "giocavano", sempre su Euronext, sotto 70.
Le Axa, sulle borse tedesche: pure.
Ho sentito che qualcuno (doveva vendere la BPVN: non è una irs, ma ha qualche grado di parentela) ha trovato bid OTC a valori infimi...

Quelle più stabili (occasionalmente in crescita, ma non credo faccia testo) erano (e sono) le illiquide, per ovvie ragioni.
Su che valori il bid bpvn, Rott ?
 

Vet

Forumer storico
vuoi vendere?
10 giorni fa una controparte pagava 75.75

Direi più o meno allineata ai vari cali che ci sono stati negli ultimi 6 mesi sulle obbligazioni con grado di subordinazione profonda...francamente a me questa quotazione non mette panico , il sottoscritto ne faceva incetta quando nel passato quotava sui 25/30....pronto a rifarlo senza indugio, ricordo anche che il quel periodo mi davano dell’incompetente perché la preferivo all’olandese Sns,....mi è andata bene a non ascoltare i vari vate, ma invece un dirigente di banca ...appunto olandese
 

Users who are viewing this thread

Alto