Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
DE000CJ2EX49 Cedolone del 17 mai pagato da Unicredit private banking ,ma si puô andare avanti cosi?


Per gli amici di Binck che hanno acquistato il FREXA0013039 (cedolone di 9,5%) pagato ieri da Exane comunico che, nel mio caso, non è stato accreditato il lotto acquistato l'11 dicembre (vedi messaggistica di quel giorno). Exane Milano da me interpellata mi conferma quanto indicato da Certificati e Derivati e altri colleghi del Forum e cioè data stacco cedola (12 dic) implica record date 13 dic e quindi l'acquisto del giorno 11 ricade nella cedola.
Ho comunicato il tutto a Binck e attendo l'accredito. Qualcun altro è nella stessa situazione ?
Comunque l'acquisto all'ultimo giorno utile spesso e volentieri crea problemi….
 
Ultima modifica:

babbuino68

Forumer attivo
mi sono appena scaricato le variazioni mensili di S&P500 dal 2000 al 2018.
Questo mese è al 5 posto con un -9% e rotti. Per fare peggio di cosi dobbiamo andare a prenderci febbraio 2009 e 2001 e settembre 2002 e ottobre 2008 con una correzione del 16,9%

Sembrerebbe l'inizio di un crollo stile 2008. Ma non capisco. Troppo telefonato.
Guardate la reazione eur/usd. Ieri sale, all'annuncio scende ed oggi risale.

Per me il movimento di ieri è stata fuffa. Non seguitemi ma io entro long.
 

albicocco

Forumer storico
Altri misteri
NOTIZIE ITALIA ieri

Tim: doppio cda per fissare l’assemblea, intanto Elliott si prepara e sale al 10%
Oggi, 15:47 di simone borghi Stampa Aumenta il carattere Diminuisci il carattere invia
Si scalda sempre di più la partita in Telecom Italia tra i soci Elliott e Vivendi che si contendono il controllo della maggior tlc italiana. Ci sarà un cda di Tim in due puntate prima della fatidica assemblea della discordia.

Il primo appuntamento è il 21 dicembre con il cda per discutere la richiesta avanzata da Vivendi di convocare “il prima possibile” l’assemblea per la nomina dei revisori e la revoca di cinque consiglieri in quota Elliott. Allo stesso tempo, è stata già fissata per il 14 gennaio un secondo cda, anticipando di tre giorni quello fissata il 17 gennaio per la nomina dei revisori. Prima di allora non si saprà nulla sui tempi dell’assemblea che potrebbe cadere a marzo, anticipando quella calendarizzata per il 17 aprile.

Il contrattacco di Vivendi, che controlla il 23,9% di Tim, al fondo Elliott, che detiene un pacchetto dell’8,9% ma avrebbe già aumentato la propria partecipazione al 10%, è arrivato il 14 dicembre, con l’accusa al presidente Fulvio Conti di agire per conto di Elliott e di aver orchestrato il “golpe” che ha destituito l’ex ceo Amos Genish.i

Più si scalda la partita , più si raffredda il titolo !
 

giornalaio69

Forumer storico
Certificato TARGET CEDOLA IT0004991755 e' corretta la scheda C&D in quanto nel KID non e' specificato il valore per ottenere la cedola? GRAZIE......
 

giornalaio69

Forumer storico
mi sono appena scaricato le variazioni mensili di S&P500 dal 2000 al 2018.
Questo mese è al 5 posto con un -9% e rotti. Per fare peggio di cosi dobbiamo andare a prenderci febbraio 2009 e 2001 e settembre 2002 e ottobre 2008 con una correzione del 16,9%

Sembrerebbe l'inizio di un crollo stile 2008. Ma non capisco. Troppo telefonato.
Guardate la reazione eur/usd. Ieri sale, all'annuncio scende ed oggi risale.

Per me il movimento di ieri è stata fuffa. Non seguitemi ma io entro long.
Tutto puo' essere....pero' l'unica certezza che ho io e in questo momento sono proprio ridotte al lumicino e' che di telefonato non c'e' niente.....
 

leon3037

Forumer storico
Per gli amici di Binck che hanno acquistato il FREXA0013039 (cedolone di 9,5%) pagato ieri da Exane comunico che, nel mio caso, non è stato accreditato il lotto acquistato l'11 dicembre (vedi messaggistica di quel giorno). Exane Milano da me interpellata mi conferma quanto indicato da Certificati e Derivati e altri colleghi del Forum e cioè data stacco cedola (11 dic) implica record date 12 dic e quindi l'acquisto del giorno 11 ricade nella cedola.
Ho comunicato il tutto a Binck e attendo l'accredito. Qualcun altro è nella stessa situazione ?
Comunque l'acquisto all'ultimo giorno utile spesso e volentieri crea problemi….

credo ti abbiano confermato che la data stacco era il 12 dic e la record date 13 dic..
 

giancarlo22

Forumer storico
credo ti abbiano confermato che la data stacco era il 12 dic e la record date 13 dic..

Si, scusa nella fretta ho scritto male adesso ho corretto il io messaggio… però a Binck ho verificato di aver scritto giusto.
Di fatto questi errori, molto frequenti nel caso di acquisto l'ultimo giorno utile, mi preoccupano non poco… a chi sono dovuti ????
a questo punto li eviterò se non in casi veramente convenienti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto