Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altri misteri
NOTIZIE ITALIA ieri

Tim: doppio cda per fissare l’assemblea, intanto Elliott si prepara e sale al 10%
Oggi, 15:47 di simone borghi Stampa Aumenta il carattere Diminuisci il carattere invia
Si scalda sempre di più la partita in Telecom Italia tra i soci Elliott e Vivendi che si contendono il controllo della maggior tlc italiana. Ci sarà un cda di Tim in due puntate prima della fatidica assemblea della discordia.

Il primo appuntamento è il 21 dicembre con il cda per discutere la richiesta avanzata da Vivendi di convocare “il prima possibile” l’assemblea per la nomina dei revisori e la revoca di cinque consiglieri in quota Elliott. Allo stesso tempo, è stata già fissata per il 14 gennaio un secondo cda, anticipando di tre giorni quello fissata il 17 gennaio per la nomina dei revisori. Prima di allora non si saprà nulla sui tempi dell’assemblea che potrebbe cadere a marzo, anticipando quella calendarizzata per il 17 aprile.

Il contrattacco di Vivendi, che controlla il 23,9% di Tim, al fondo Elliott, che detiene un pacchetto dell’8,9% ma avrebbe già aumentato la propria partecipazione al 10%, è arrivato il 14 dicembre, con l’accusa al presidente Fulvio Conti di agire per conto di Elliott e di aver orchestrato il “golpe” che ha destituito l’ex ceo Amos Genish.i

Più si scalda la partita , più si raffredda il titolo !
Misteri della fede
 
Si, scusa nella fretta ho scritto male adesso ho corretto il io messaggio… però a Binck ho verificato di aver scritto giusto.
Di fatto questi errori, molto frequenti nel caso di acquisto l'ultimo giorno utile, mi preoccupano non poco… a chi sono dovuti ????
a questo punto li eviterò se non in casi veramente convenienti.

Con l'occasione mi sono scolpito nella mente che la ex-date equivale alla data di stacco (termine utilizzato da Exane) e che la record date segue di un giorno…
quando si batte la testa il ricordo nella memoria resta più scolpita….
 
Ci sono altri che hanno ricevuto o aspettano la cedola del frexa0013039 ??? e che hanno acquistato l'ultimo giorno utile 11 dicembre ????

Per fortuna il DE000CZ44Z63 ha rilevato il 18 dicembre e dovrebbe pertanto corrispondere la cedola. Se avesse rilevato ieri la cedola non sarebbe stata pagata perché ENDO ha bucato la barriera. Almeno per questo mese la cedola verrà liquidata….a giorni.

Tra l'altro l'aumento dei tassi avrebbe dovuto rinforzare il dollaro, invece il cambio aumenta a favore dell'euro…. mistero gaudioso !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto