Certificati di investimento - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Quando per un certificato , il giorno di rilevamento, si verificano le condizioni di rimborso anticipato, il giorno dopo è ancora quotato?
In caso affermativo fino a quando? Forse sino alla record date?
gm
 

CarloConti

Forumer storico
forse siamo più forti di Tokio?? Nel nostro piccolo orticello con le firme di quegli accordi vedevo qualche buon motivo per comprare. Ma si sà, nulla è scontato. Vediamo come va. Io ho ulteriormente rinforzato gli ormeggi con Tesla
 

NoWay

It's time to play the game
forse siamo più forti di Tokio?? Nel nostro piccolo orticello con le firme di quegli accordi vedevo qualche buon motivo per comprare. Ma si sà, nulla è scontato. Vediamo come va. Io ho ulteriormente rinforzato gli ormeggi con Tesla

Scusa la domanda... ma perchè non prendi qualcosa che puoi seguire a mercati aperti e senza effetto compounding? Rischi di ritrovarti tra le mani una bomba esplosa...
 

CarloConti

Forumer storico
Scusa la domanda... ma perchè non prendi qualcosa che puoi seguire a mercati aperti e senza effetto compounding? Rischi di ritrovarti tra le mani una bomba esplosa...
Tipo? Reverse solo su tesla non ne conosco. E poi con leva. Certo è come maneggiare una bomba. Ma ho fatto un po di calcoli su quanto avevo long su tesla e per avere una copertura almeno del 50% non investendo troppo, serviva un po di leva. Chiaro che con rialzi ottengo effetto contrario, ma purtroppo se ci si vuole coprire un po. Cmq qualsiasi strumento quotato in italia chiude alle 17,30 e poi Tesla continua la sua giornata.
 

NoWay

It's time to play the game
Tipo? Reverse solo su tesla non ne conosco. E poi con leva. Certo è come maneggiare una bomba. Ma ho fatto un po di calcoli su quanto avevo long su tesla e per avere una copertura almeno del 50% non investendo troppo, serviva un po di leva. Chiaro che con rialzi ottengo effetto contrario, ma purtroppo se ci si vuole coprire un po. Cmq qualsiasi strumento quotato in italia chiude alle 17,30 e poi Tesla continua la sua giornata.

Per restare su Tesla e coprirti potresti bilanciare long e short senza bisogno di andare a leva...
Io però intendevo spostarti su sottostanti europei nell'ottica di avere un maggiore controllo dell'effetto leva e di evitare il compounding (scegliendo leve variabili invece di fisse)...
 

giancarlo22

Forumer storico
forse siamo più forti di Tokio?? Nel nostro piccolo orticello con le firme di quegli accordi vedevo qualche buon motivo per comprare. Ma si sà, nulla è scontato. Vediamo come va. Io ho ulteriormente rinforzato gli ormeggi con Tesla

Inizio mattinata piuttosto frizzante: prima si scende (forse sulla scia del tonfo Asiatico) fino a -0,50% poi improvvisamente si risale in positivo (Dati positivi tedeschi), il tutto in un'ora di contrattazione. Comportamento poco usuale del ns. indice che continua a mostrare una tenuta inaspettata, ma comunque ben gradita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto