Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Mi sfugge del tutto una cosa

CZ ha emesso diversi certificati con fake strike, tipo i tutto 18 ( pe DE000CZ45QQ5), e i vari tutto 16 .

Che vantaggio dovrebbe derivare all ’emittente o al sottoscrittore da questa struttura?

Oppure è solo, incredibilmente, uno sfoggio di presunta superiorità operativa?

gm
 

genoalè

Forumer storico
CH0433744668 date uno sguardo al book..
DATA RILEVAMENTO PREMIO PER IL RIMBORSO TRIGGER AUTOCALLABLE CEDOLA TRIGGER CEDOLA NOTE
24/04/2019 5,253 % 100 % 5,253 % 50 % Cedola a memoria 52,53 euro; Coupon 0; In caso di rimborso 1000 euro + cedola
 

El Trinche

Forumer storico
CH0433744668 date uno sguardo al book..
DATA RILEVAMENTO PREMIO PER IL RIMBORSO TRIGGER AUTOCALLABLE CEDOLA TRIGGER CEDOLA NOTE
24/04/2019 5,253 % 100 % 5,253 % 50 % Cedola a memoria 52,53 euro; Coupon 0; In caso di rimborso 1000 euro + cedola

cosa c'è di cosi strano?

possibile rimborso a 1052,5 con osservazione il 24/4

in lettera ci sono retail a 1047, poi il MM a 1052,73, in denaro retail 1043 poco sopra il MM
 

panmal69

Forumer attivo
Incrementato DE000HV42GD9. Sell DE000HV4AMJ3.
Ciao Alex,
guardando la tua operatività, ho notato che sei un tipo molto attento, a cui piacciono molto le strategie long/short.
Secondo me questo è un certificato che si presta molto a questo tipo di operatività, perché è pur vero che Intesa deve staccare un dividendo corposo,
tuttavia da questi livelli, un rialzo del 9% del sottostante, consentirebbe al certificato di essere rimborsato a 109,7 il 03/06/2019;
e vista la quotazione attuale di 65, porterebbe ad un guadagno del 68% circa.
E anche se non dovesse riuscire a recuperare la barriera, ma solo una parte, considerando che la data di scadenza si avvicina,
il valore del prodotto dovrebbe lievitare in maniera esponenziale, che permetterebbe di chiudere la strategia positivamente,
o addirittura di puntare al colpo grosso.
I miei conteggi sono che: si rischia un 4% sulla componente lineare per un ipotetico guadagno superiore al 60%
Hai forse individuato una strategia migliore su un altro certificato?
La mia non vuole essere assolutamente una critica, ma un semplice confronto :accordo:

Saluti
Panmal
 

tower68

Forumer storico
Ho fatto incetta di questo: DE000CJ2E1G0 la cosa strana è che quando lo comprai i sottostanti stavano a valori più bassi rispetto a ora e il certificato quotava a valori più alti ora invece il contrario, assurdo!!
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ciao Alex,
guardando la tua operatività, ho notato che sei un tipo molto attento, a cui piacciono molto le strategie long/short.
Secondo me questo è un certificato che si presta molto a questo tipo di operatività, perché è pur vero che Intesa deve staccare un dividendo corposo,
tuttavia da questi livelli, un rialzo del 9% del sottostante, consentirebbe al certificato di essere rimborsato a 109,7 il 03/06/2019;
e vista la quotazione attuale di 65, porterebbe ad un guadagno del 68% circa.
E anche se non dovesse riuscire a recuperare la barriera, ma solo una parte, considerando che la data di scadenza si avvicina,
il valore del prodotto dovrebbe lievitare in maniera esponenziale, che permetterebbe di chiudere la strategia positivamente,
o addirittura di puntare al colpo grosso.
I miei conteggi sono che: si rischia un 4% sulla componente lineare per un ipotetico guadagno superiore al 60%
Hai forse individuato una strategia migliore su un altro certificato?
La mia non vuole essere assolutamente una critica, ma un semplice confronto :accordo:

Saluti
Panmal

Ciao Panmal,
nessuna strategia nuova studiata in questo caso; non ho più minus da "scalare" e quindi devo iniziare a prendere in considerazione di vendere certificate come questo "reduce" dall anno scorso e "coprirmi" un pizzico sull indice italico in generale. Tra l altro sono particolarmente "esposto" con Intesa in versione long (FREXA0003758, CH0402353855, CH0402354317 solo per citare i principali) e quindi mi sono messo sul book stamattina con il DE000HV4AMJ3 (servito dal MM tra l altro). Detto questo oggettivamente difficile che Intesa riesca a "chiudere" sopra la barriera a Giugno 2019 ma sarei molto contento di essere smentito perchè vorrebbe dire che i certificate sopra citati si sarebbero apprezzati e non poco! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto