Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (146 lettori)

NoToc

old style
e cmq il nn aver dato seguito alla richiesta di rifare votazioni è positivo
ora anche l'opposizione governa in centri importanti , la democrazia è salva
il resto è mera speculazione ( sul try)
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Ma per vedere le riserve valutarie settimanali? Perché sul sito della banca centrale le trovo solo fino al 28 febbraio... grazie a chi saprà aiutarmi
Qui ci sono i dati settimanali ma si trova solo il dato lordo delle riserve extra-oro, non quello netto, che non ho trovato da nessuna parte. Sospetto sia una pubblicazione riservata agli addetti ai lavori o qualcosa del genere (o sono io che non so cercare).

TCMB - Weekly Money and Banking Statistics

Allego l'ultima pubblicazione disponibile (al 12 aprile) con evidenziato (pag. 2 del pdf) l'unico dato che mi pare faccia riferimento alle riserve della CBRT. Quello che segue riguarda invece il settore bancario.
 

Allegati

  • Money_Bank.pdf
    1,2 MB · Visite: 259

tommy271

Forumer storico
Qui ci sono i dati settimanali ma si trova solo il dato lordo delle riserve extra-oro, non quello netto, che non ho trovato da nessuna parte. Sospetto sia una pubblicazione riservata agli addetti ai lavori o qualcosa del genere (o sono io che non so cercare).

TCMB - Weekly Money and Banking Statistics

Allego l'ultima pubblicazione disponibile (al 12 aprile) con evidenziato (pag. 2 del pdf) l'unico dato che mi pare faccia riferimento alle riserve della CBRT. Quello che segue riguarda invece il settore bancario.

Se i calcoli del FT sono corretti, la difesa della Lira è costata moltissimo ... senza essere giunta ad alcun risultato.
Con le riserve sguarnite, bastano un paio di attacchi massicci speculativi per restare senza difese.
 

tommy271

Forumer storico
Dipartimento di Stato: la politica statunitense verso gli S-400 non è cambiata





Il Dipartimento di Stato chiarisce che non vi è alcun cambiamento nella politica di Washington riguardo all'intenzione della Turchia di completare il processo di acquisizione del sistema russo S-400.

Si ricorda che il rappresentante della Presidenza turca, Ibrahim Kalin, aveva recentemente parlato dell'intervento personale del presidente Donald Trump e dell'esclusione della Turchia da possibili sanzioni.

Il testo della dichiarazione invocata dal portavoce del ministero degli Esteri americano afferma:

"Come ha detto il vicepresidente Pence a Monaco," non resteremo inoperosi mentre i nostri alleati della NATO stanno acquistando armi dai nostri avversari ". Abbiamo chiaramente avvertito la Turchia che l'acquisizione dell'S-400 ci sta costringendo a riesaminare la partecipazione del paese al programma F-35, mettendo a repentaglio i futuri trasferimenti di armi alla Turchia e esponendo la Turchia alle sanzioni nella lotta contro i nemici dell'America attraverso il Sanctions Act (CAATSA).

Gli Stati Uniti hanno a lungo cercato di cooperare alla difesa aerea e missilistica della Turchia e hanno offerto alla Turchia l'opportunità di guardare al Patriot tra gli altri sistemi nel corso degli anni. Come Stati Uniti, abbiamo anche chiarito le nostre gravi preoccupazioni sull'intenzione della Turchia di acquisire l'S-400 russo.

Il 18 dicembre, il ministero ha annunciato al Congresso che intende vendere in Turchia il sistema di difesa aerea e missilistica Patriot per un valore stimato di $ 3,5 miliardi nel programma di vendita militare degli Stati Uniti. A gennaio abbiamo presentato una lettera di offerta e accettazione (LOA) alla Turchia per l'acquisto del sistema Patriot, dando alla Turchia una valida alternativa all'S-400. Abbiamo chiarito che se la Turchia acquisisse l'S-400, non forniremo il sistema Patriot.

I paesi della NATO dovranno ottenere equipaggiamenti militari interoperabili con la NATO. L'acquisizione dell'S-400 non soddisferebbe né questa regola né l'impegno degli alleati per il vertice della NATO nel 2016 a Varsavia per rafforzare la resilienza dell'Alleanza attraverso gli sforzi nazionali per affrontare le dipendenze esistenti dalle attrezzature militari provenienti dalla Russia ".

Con informazioni da RES
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Se i calcoli del FT sono corretti, la difesa della Lira è costata moltissimo ... senza essere giunta ad alcun risultato.
Con le riserve sguarnite, bastano un paio di attacchi massicci speculativi per restare senza difese.

Siamo sicuri che siano gli "attacchi speculativi" il driver principale del deprezzamento della lira? Robin Brooks sostiene invece che sia l'impatto dell'impulso creditizio. Se le partite correnti tornassero in surplus (come nel periodo agosto-novembre '18) ci sarebbe afflusso netto di riserve, con tutto ciò che ne consegue, e se ci si attende una contrazione del credito dopo la spinta (a scopo elettorale?) di inizio 2019, c'è da aspettarsi anche un miglioramento del CA e della lira.
Il problema principale, a mio avviso, sono le questioni geopolitiche, di cui non so nulla. Da lì sembra che possa provenire lo choc negativo che manderebbe tutto gambe all'aria, più che dalla "speculazione".




Schermata 2019-04-19 alle 08.59.38.png
 

tommy271

Forumer storico
Siamo sicuri che siano gli "attacchi speculativi" il driver principale del deprezzamento della lira? Robin Brooks sostiene invece che sia l'impatto dell'impulso creditizio. Se le partite correnti tornassero in surplus (come nel periodo agosto-novembre '18) ci sarebbe afflusso netto di riserve, con tutto ciò che ne consegue, e se ci si attende una contrazione del credito dopo la spinta (a scopo elettorale?) di inizio 2019, c'è da aspettarsi anche un miglioramento del CA e della lira.
Il problema principale, a mio avviso, sono le questioni geopolitiche, di cui non so nulla. Da lì sembra che possa provenire lo choc negativo che manderebbe tutto gambe all'aria, più che dalla "speculazione".

Gli attacchi speculativi si muovono su solide basi: recessione, banche e contesto geopolitico.
Una svalutazione della Lira consentirebbe un rilancio dell'export, ma con un forte aggravio per l'indebitato sistema bancario ed un ulteriore calo della popolarità di Erdogan dovuta al presumibile aumento del costo della vita (già messo a dura prova).

Certo, se la bilancia commerciale tornasse a correre i problemi andrebbero a risolversi.
 

Users who are viewing this thread

Alto