Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fol-low IO

1,6180339887
Con qualche giorno di ritardo Binck mi ha accreditato tutto il malloppo per il rimborso di IT0005331233.
Notizia positiva: la data di valuta è quella corretta, 18/4/19 :up:

si.....credo che le mie email\telefonate\messaggi di reclamo siano stati il "pretesto" per svegliarli sul rimborso di questo isin, che avendolo stamani tolto delle loro anagrafiche gli avevano tolto anche il margine.....ed io essendoci in grande size , ero andato virtualmente in margin call da stamattina.....
 

mk79

Money often costs too much
si.....credo che le mie email\telefonate\messaggi di reclamo siano stati il "pretesto" per svegliarli sul rimborso di questo isin, che avendolo stamani tolto delle loro anagrafiche gli avevano tolto anche il margine.....ed io essendoci in grande size , ero andato virtualmente in margin call da stamattina.....

Ahahahahah, stessa cosa mia, ero già alla seconda telefonata poi, questa mattina, dopo l'email sul "saldo operativo negativo eccessivo" gli ho ri-telefonato inc***to come una iena e finalmente hanno sistemato tutto :wall:

Mi consola che almeno non ero l'unico in questa situazione "surreale".
 

giancarlo22

Forumer storico
Ahahahahah, stessa cosa mia, ero già alla seconda telefonata poi, questa mattina, dopo l'email sul "saldo operativo negativo eccessivo" gli ho ri-telefonato inc***to come una iena e finalmente hanno sistemato tutto :wall:

Mi consola che almeno non ero l'unico in questa situazione "surreale".

I ritardi nei rimborsi sono purtroppo all'ordine del giorno. E pensare che Binck sembrerebbe essere una tra i più rapidi nei pagamenti…..
 

Lottorai

Nuovo forumer
Banca IMI sta collocando un nuovo certificato con ISIN: XS1985033551.
Capitale garantito cap 136% durata 6 anni collegato all'indice MSCI Emerging Markets 9% Risk Control 2% Decrement Index due 12.06.2025.
Quello che non capisco è cosa significa il 9% riferito a "Emerging Markets" e il "Risk Control 2% Decrement"?
 

Lottorai

Nuovo forumer
Banca IMI sta collocando un nuovo certificato con ISIN: XS1985033551.
Capitale garantito cap 136% durata 6 anni collegato all'indice MSCI Emerging Markets 9% Risk Control 2% Decrement Index due 12.06.2025.
Quello che non capisco è cosa significa il 9% riferito a "Emerging Markets" e il "Risk Control 2% Decrement"?

Lo so che questo è un forum di certificati e il mio è più un problema di capacità di capire come funziona un indice sottostante.... ma me ne approfitto e mi appello comunque alle vostre conoscenze!
 

varena

Forumer storico
Oggi ho venduto questo certificato sulla Juventus
DE000HV41G01
Non tanto per sfiducia ma in quanto il mm sta' offrendo un prezzo alto ... Secondo me
Va bene che c'è il 35% sulla barriera in 43 GG lavorativi
Però offre a pochi centesimi dal rimborso.
Io ho ottenuto circa 80% di quanto avrei guadagnato se avessi aspettato il 20 giugno
 

mac

Forumer storico
a) il certificato non ha l'opzione quanto: quindi sei esposto al cambio €/$
b) 136% di cap vuol dire max poco più del 5% annuo (sempre in $)
c) trovare il significato dell'indice non sarà facile: penso che in qualche modo le 2 percentuali rappresentino di quanto venga decrementato l'indice per tener conto dei dividenti e del "controllo del rischio (non meglio specificato)"

Aspetta comunque qualcuno più esperto di me che ti illumini, ma mi sa che in queste giornate di ferie non sarà facile.

Il suggerimento che posso darti è quello di attendere la sua immissione sul mercato, ciò anche in virtù che lo stesso è caricato di un onere per la distribuzione pari al 3,74% (letto nel KID).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto