Certificati di investimento - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
(...)viceversa se costretto a rientrare potrebbe tranquillamente posizionarsi 740 in denaro con 1 pezzo e lettera a 780.
(...)

Permettetemi di dire che anche questo andrebbe riformato.
Che MM è uno che si posiziona in denaro con 1 pezzo?

Quanto, poi, alla forchetta (già che ci siamo diciamole tutte) ho notato che mentre la maggioranza dei MM si posiziona con il delta circa 1 (o 10, dipende dalla pezzatura del certificato), su quelli che possono essere ritenuti certificati "standard", da un pò di tempo sta notando alcuni MM che hanno raddoppiato questa forchetta.
Per non parlare dell'esempio fatto dal nostro Leon, che ha ipotizzato la possibilità per il MM di utilizzare una forchetta di 40!
Non pensate che sarebbe bello se questo fosse in qualche modo normato, cioè che si standardizzasse per norma come max quell'1, che rappresenta di fatto la prassi?
 

varena

Forumer storico
Uscito anch io.
Un ringraziamento a orso seduto!!!

Scusate.. stavolta non mi sono proprio interessato però vedendo tutti comprare anche io ne ho presi 2 (crepi l'avarizia)
È lì lì rivenduti oggi come voi intorno a 782

Ma quale era il vantaggio?

Ho provato a rileggere ma mi sfugge proprio.
 

apaci2

Ad bestias
Scusate.. stavolta non mi sono proprio interessato però vedendo tutti comprare anche io ne ho presi 2 (crepi l'avarizia)
È lì lì rivenduti oggi come voi intorno a 782

Ma quale era il vantaggio?

Ho provato a rileggere ma mi sfugge proprio.

Dietro la lavagna... non si fa

Hai fatto un trade senza sapere cosa stavi combinando, non ci siamo.

:d:

In pratica ieri scontava lo stacco cedola nei prezzi, ma comprando ieri si aveva diritto alla cedola. Quindi hai comprato basso e avrai pure la cedola.
 

mk79

Money often costs too much
Scusate.. stavolta non mi sono proprio interessato però vedendo tutti comprare anche io ne ho presi 2 (crepi l'avarizia)
È lì lì rivenduti oggi come voi intorno a 782

Ma quale era il vantaggio?

Ho provato a rileggere ma mi sfugge proprio.

Cedola del 5% omaggio ;)

P.S. comunque complimenti, hai comprato sui minimi ieri, venduto sui massimi di oggi, incassato la cedola senza sapere nemmeno cosa stava succedendo su un tranquillissimo certificato con 6 sottostanti che ha oscillato tra i 500 e i 1000 durante la sua esistenza!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto