Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Grazie mille. Farò qualche simulazione, anche se a prima vista perché siano efficaci mi sembra che siano da comprare quando si è ancora piuttosto distanti dalla barriera. Attendo un rimbalzo del sottostante e poi valuto. :)

Esatto l'acquisto è più conveniente quando l'azione è alta (stesso meccanismo dello short). C' anche un maggior gap tra bid e ask rispetto agli altri strumenti.
Però la protezione funziona egregiamente e può essere tarata a piacere.
 

mk79

Money often costs too much
Grazie per queste indicazioni operative... :up:

E di che! Per me questo è il motivo principale (se non l'unico) per cui seguo questo thread e quasi nessun altro ormai.
Tra l'altro, avete notato che in questi giorni con i mercati in discesa, sono diminuiti i nick ed i messaggi inutili con i gain a doppia cifra ? Quelli che "tanto il prezzo mark to market non conta niente nei certificati" :D
 

NoWay

It's time to play the game
E di che! Per me questo è il motivo principale (se non l'unico) per cui seguo questo thread e quasi nessun altro ormai.
Tra l'altro, avete notato che in questi giorni con i mercati in discesa, sono diminuiti i nick ed i messaggi inutili con i gain a doppia cifra ? Quelli che "tanto il prezzo mark to market non conta niente nei certificati" :D

Purtroppo spesso si ha a che fare con "cazzari da forum" (scusate il francesismo)... inquinano un po', ma il thread ormai è abbastanza solido da reggerli...
 

Joe Silver

Forumer storico
Esatto l'acquisto è più conveniente quando l'azione è alta (stesso meccanismo dello short). C' anche un maggior gap tra bid e ask rispetto agli altri strumenti.
Però la protezione funziona egregiamente e può essere tarata a piacere.

Per fare esperienza, ho appena fatto un micro-acquisto del put che hai segnalato: prezzo 2,972 (infatti Tesla è in verde nel pre-market). Grazie :up:
 

giancarlo22

Forumer storico
Se sarà confermata la positività del titolo andrò anch'io a rinforzare il warrant su TESLA.

Ci sarebbe anche questo strumento ma il MM (SOG) è assente……
Tesla Inc 180 Put W 20.12.2019 (SOG) 1,29 0,00 0,00 % 23-05-19 15 min
Codice 801008024 ISIN LU1946463210
Mercato Euronext Paris Settore Automobilistico

Ho telefonato al MM per dargli la sveglia…. mi hanno promesso che attiveranno il book !!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto