Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (853 lettori)

leosoier

Forumer storico
Eddai però......
così non sei costruttiva, loro vogliono imparare l'analisi ciclica e ci mettono dell'impegno.
Stasera non ho tempo e non ne ho avuto tutt'oggi, potresti spiegargli cosa serve per avere la certezza di nuovo T+2 inverso, sempre se hai voglia di condividere....

Eh....io ho buttato l'esca. Lo scopo era quello, l'ho detto anche sul triplo 3 frattale di 10gg fa.
Robdey, impegno...certo, ma se ci fosse un Prechter con esempi legame dritto-inverso, eccezzioni, etc, sarebbe differente la cosa.
Tipo sull EWT frattale, ci son voluti 2 anni in piu 2015-2017 sul FB, spiegati dal buon Mauri :pozione:, per ampliare le casistiche sui triangoli o sulle correz verticali / orrizzontali). Allora se non c'è, si va per esempi..
E' stralogico che un anno di ciclica, contro 15/20anni...il secondo ne sa di piu.
Ma lo scopo è che si vuole imparare e vale per tutti, io penso. :up:
Se abbassiamo i toni...ok... non è successo nulla, tutto apposto!
 

A.S.

Nuovo forumer
Buongiorno, partendo dal conteggio Brigitrader possiamo quindi escludere l'ipotesi di impulso a salire dai 19.500 e dovremmo essere ora in onda 2 di C, con onda 1 terminata a 20.700.
Giusto?
 

il fattore umano

Forumer storico
Buongiorno, partendo dal conteggio Brigitrader possiamo quindi escludere l'ipotesi di impulso a salire dai 19.500 e dovremmo essere ora in onda 2 di C, con onda 1 terminata a 20.700.
Giusto?
Non è detto che a 20.700 punti sia terminata la correzione.
Potrebbe essere terminata solo la prima parte di una complex a salire.

1.jpg
 

Brigitrader

Forumer storico
Un nuovo ciclo parte o per una rottura di minimi/massimi di prezzo e/o con una condizione di tempo.
Quali sono le condizioni che ieri 12 giugno 2019 potevano fare partire un Mensile dei top in termini di prezzo e in termini di tempo?
Per imparare bisogna rispondere, più che a me a se stessi, a questa domanda
Oppure confutare le condizioni che ho posto....
 

Brigitrader

Forumer storico
Buongiorno, partendo dal conteggio Brigitrader possiamo quindi escludere l'ipotesi di impulso a salire dai 19.500 e dovremmo essere ora in onda 2 di C, con onda 1 terminata a 20.700.
Giusto?
Se è da escludere l'impulso (corretto) da 19500 e siamo saliti in 3 allora a 20700 non può esserci onda 1 e non può esserci una 2 in corso e non esiste una C

a 20700 o è A/W di una correzione di grado maggiore o è tutta una correzione

Mi fermerei qui
 

Brigitrader

Forumer storico
La Brigi ha ragione.
Però, visto che l'oscillatore settimanale è ancora long, io spero che a 20.700 punti non sia terminata tutta la correzione, ma solo la prima parte di essa (dove io ho etichettato c = w sarebbe più corretto scrivere c = a/w).

Ma hai controllato che sia inficiata onda iv? io non ancora perché ieri Tradingview era fermo...
 

il fattore umano

Forumer storico
Ma hai controllato che sia inficiata onda iv? io non ancora perché ieri Tradingview era fermo...
Per quanto riguarda onda iv, dipende dal massimo ortodosso di onda i.
Se il massimo di onda i è dove l'abbiamo messo la volta scorsa, c'è stata l'invasione.
Se poniamo il massimo di onda i indietro di uno swing, non ci sarebbe overlap, ma avremmo il problema del conteggio precedente (il conteggio nasce nel passato, si sviluppa nel presente e trova conferma nel futuro).

Secondo me è più probabile che il movimento a salire sia correttivo piuttosto che impulsivo (un tre e non cinque).
 

Users who are viewing this thread

Alto