Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

.

Esatto piu conteggi in // aggiungo...serve un po di tutto. Gli "oscillatori" fino a che Tframe minimo, risultano affidabili?
Quelli più affidabili sono gli oscillatori settimanali, che isolano i cicli T+3.
Al post n. 1 poi c'è tutto lo "spiegone" sui timeframes.
Su timeframes diversi gli oscillatori isolano i vari cicli.
Io, però, guardo soprattutto gli oscillatori settimanali.
Infatti sono lungo da area 19.500 punti.
Mi sono scattati 2 stop-loss (Intesa San Paolo e Tenaris).
Per il resto ero lungo su vari titoli a leva, ho chiuso tutto dopo la prima cinquina e adesso sono long di Fca (pmc 11,69 euro, senza leva).
Sono poi lungo a leva 7 da ieri mattina: lì seguo un TS che ho fatto io, ma che non pubblico perché devo "aggiustarlo" un po' (gli stop sono un po' larghi: adesso lo stop è a 1,90 euro con pmc a 2,06 euro).
Tuttavia, se si prende il trend, questo TS rende molto: ovviamente si soffre nelle fasi laterali.

Anche l'ing. Migliorino dice di tradare solo i cicli T+3.
Se si riuscisse a tradare bene un T+3, sarebbe più che sufficiente per incamerare un buon reddito.

Tradare altri cicli - i cicli più corti - secondo Migliorino equivale a "spararsi un Fib in vena".
In un suo libro lui utilizzava proprio questa espressione.
Migliorino ha sempre detto di focalizzarsi sui T+3.

Guarda che è un errore. Devi, anche se questo TCY chiudesse per assurdo negativo
:) Avresti anche ragione ma gli concedo ancora un pò di punti e tempo di margine, ne approfitto per farti una domanda se posso, consideri negativo il T+6 inverso 2015-2018?

Lo ripeto, hai ragione.... poi dipende sempre a che bibbia sei vocato io tendo ad avere una certa elasticità
Se diventasse negativo subito? dovremmo chiamarla lingua? le durate dei cicli sono prestabilite e ferree? può un mensile durare 47 giorni? in qualche bibbia esiste l'intersemestrale?
Sia chiaro la mia non vuole essere polemica ma solo riportare il metodo a quello che è...... di certo non una scienza esatta.....

Bene, quindi Ftse ciclico che da la direzione sui T+3, quindi sempre grafici del venerdi sera e da li si collima con Elliott a 30 minuti.
Piu sotto i Bressert danno falsi segnali e anche stavolta non sempre tutti i titoli top 5, partecipano in sincrono ...per quello è un zigzag.

Bene, quindi Ftse ciclico che da la direzione sui T+3, quindi sempre grafici del venerdi sera e da li si collima con Elliott a 30 minuti.
Piu sotto i Bressert danno falsi segnali e anche stavolta non sempre tutti i titoli top 5, partecipano in sincrono ...per quello è un zigzag.
I grafici del venerdì danno la direzione generale.
I Bressert sono "saltati" a causa dello stacco dei dividendi.

Però il grafico settimanale (sia STC che DSS) ha funzionato bene.

Quelli più affidabili sono gli oscillatori settimanali, che isolano i cicli T+3.
Al post n. 1 poi c'è tutto lo "spiegone" sui timeframes.
Su timeframes diversi gli oscillatori isolano i vari cicli.
Io, però, guardo soprattutto gli oscillatori settimanali.
Infatti sono lungo da area 19.500 punti.
Mi sono scattati 2 stop-loss (Intesa San Paolo e Tenaris).
Per il resto ero lungo su vari titoli a leva, ho chiuso tutto dopo la prima cinquina e adesso sono long di Fca (pmc 11,69 euro, senza leva).
Sono poi lungo a leva 7 da ieri mattina: lì seguo un TS che ho fatto io, ma che non pubblico perché devo "aggiustarlo" un po' (gli stop sono un po' larghi: adesso lo stop è a 1,90 euro con pmc a 2,06 euro).
Tuttavia, se si prende il trend, questo TS rende molto: ovviamente si soffre nelle fasi laterali.

ciao :)
anche il giornaliero è abbastanza affidabile, nelle fasi di spinta dei cicli superiori a quello che legge va semplicemente in divergenza, scende senza che scendano i prezzi però segna il tempo.
Nei prossimi giorni avremo modo di vedere se andrà in divergenza anche stavolta...

BWmBzIWU

Il nostro amico inverso rispetta le sequenze +-+- sui tracy del mensile in essere dal 02/5., stiamo a vedere che combina sulla ripartenza del nuovo T+2.
Se includiamo la lingua con oggi siamo al 36° giorno, senza al 28°.

Buona serata a tutti :)

aVodbxhr

Users who are viewing this thread

Back
Alto