Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Buon pomeriggio.

"
Concludo solo con un accenno alla fine della farsa di questa squallida Europa che per mesi ha devastato la nostra economia con le sue stupide minacce…


Il Fatto Quotidiano

✔@fattoquotidiano


Procedura Ue, la catastrofe annunciata ripetutamente dai grandi giornali non è arrivata. Ecco una rassegna dei titoli https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/03/procedura-ue-la-catastrofe-annunciata-ripetutamente-dai-grandi-giornali-non-e-arrivata-ecco-una-rassegna-dei-titoli/5293907/?utm_campaign=media-regime&utm_medium=twitter&utm_source=twitter …


188

21:04 - 3 lug 2019
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter

Procedura Ue, la catastrofe annunciata ripetutamente dai grandi giornali non è arrivata. Ecco una...
“L’Ue gela l’Italia, Manovra bis da 18 miliardi”. E ancora: “La Commissione vede la fine del governo”. La resa dei conti sul debito italiano sembrava ineluttabile. E invece la procedura d’infrazione...

ilfattoquotidiano.it


171 utenti ne stanno parlando





Mesi e mesi a urlare per nulla!

Come prefigurato dal nostro Machiavelli nel suo ultimo manoscritto, il decennale italiano sta volando verso 1 % del rendimento anche se questa accelerazione è stata troppo violenta. Ora attenzione e pronti a riprendere la rotta al momento opportuno.

Il 100 anni austriaco ha fatto il 10 % in una settimana, ieri il nostro 50 anni ha fatto il 6 % in un solo giorno, sono fiero di aver contribuito ad anticipare prima di chiunque altro questo trend che è solo all’inizio e che nei prossimi anni produrrà risultati spettacolari.


Allo stesso tempo sono orgoglioso di aver ricambiato tutti coloro che hanno avuto fiducia nelle mie analisi in questi anni, la verità è figlia del tempo!

State sintonizzati ho l’impressione che la crisi del 2008, sia davvero nulla rispetto all’esperimento atomico che verrà messo in atto nei prossimi anni, politica monetaria non convenzionale, argomento che tratteremo nel prossimo Machiavelli dopo l’estate."

GAME OF FOREX: DOLLARO E IL RITORNO AL GOLD STANDARD! | icebergfinanza
Buon pomeriggio sig.lupo (ma hanno bannato anche lei???)
Grazie di aver ripreso questi ragionamenti IN QUESTE GIORNATE DEDICATE ALLA MEMORIA
Ti ricordo un post di Baroni Paolo la sera del 30.05.2018 DAL MIO ARCHIVIO ANTI BAN,il 01.03.2067 quotava solo 84,20 e purtroppo per quanti non in modalita' OFF doveva ancora iniziare la discesa verso area 76,80....77,00,seguirono interminabili black news,dai piu' attenti padri di famiglia notti insonni,giornate al cardiopalma,ricordatevi quei giorni ogni volta che leggete una qualsiasi news,dategli sempre il giusto peso o meglio ancora analizzatela almeno due giorni dopo la data d'uscita del giornale.

DSC_0001_15.JPG
 
Ultima modifica:

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Flash su equity in pomeriggio di massimo relax per non scrivere altro : i piu' coraggiosi e parafrasando l'amico bioritmo con il massimo rispetto,sufficientemente ''deficienti'',potrebbero anticipare la scommessa di domani e acquistare ulteriore 5% azioni Italia in chiusura sulla tenuta di 22.040..22.060 puntando alla discesa nel pomeriggio del tbond sotto area 1,850% da liquidare domani,fate il vs gioco,pero' se va male non dite che non vi avevo avvisato.
Breve aggiornamento su algo Powell 1,maledetta festa dell'indipendenza,senza il faro del tbond Usa si naviga a vista,euro/usd troppo vicino area 1,320,ulteriore vendita 5% con switch su incremento 30% azioni Italia da portare al 35% diventa una scommessa,non ho fretta,aspetto domani,senza punti di riferimento navigo solo nelle torbide acque dei tds Europa,come il 99% dei ''piccoli trader crescono'',vorra' dire che si comprera' piu' in alto/basso domani al termine dei festeggiamenti amici yankee,ad oggi sempre 60% su tds Italia+30% su azioni Italia+5% tbond Usa+5% liquidita'.
A dopo.
p.s. NOTA BENE:
il presente e' un portafoglio tipo del 60% dei clienti perennemente in modalita' OFF,minimo fino al termine dell'estate.
Equity flash : la chiusura oltre 22.040....22.060 promette bene,ci cautela anche da eventuali leggere prese di profitto in apertura,la giornata di domani ripropone lo switch del 5% dai tds Usa in area 1,850% sul 10 year verso integrazione sull'equity sempre Italia,i nostri amici d'oltreoceano guideranno le nostre Ferrari noi li inseguiremo con le sempre nostre miserabili Panda,il supporto 138,35...138,45 sul btp future 10 year e' potente,ha avuto la forza di frenare le prese di profitto sul 2048 e ha contenuto quelle piu' consistenti sul 2067,ci sono tutte le premesse per goderci la giornata di domani.
Buona serata a tutti,stasera stacco prima anche io,per mia fortuna da studio fronte mare almeno fino a lunedi.
 
Ultima modifica:

bioritmo

Forumer attivo
A me interessa un modo x vedere a quanto arriva un btp in funzione del movimento dello spread.
Esempio se oggi lo spread è 300 e un btp quota 95. Quanto quota se lo spread arriva a 280? qualcuno mi sa aiutare?
 

camaleonte

Forumer storico
Buon pomeriggio sig.lupo (ma hanno bannato anche lei???)
Grazie di aver ripreso questi ragionamenti IN QUESTE GIORNATE DEDICATE ALLA MEMORIA
Ti ricordo un post di Baroni Paolo la sera del 30.05.2018 DAL MIO ARCHIVIO ANTI BAN,il 01.03.2068 quotava solo 84,20 e purtroppo per quanti non in modalita' OFF doveva ancora iniziare la discesa verso area 76,80....77,00,seguirono interminabili black news,dai piu' attenti padri di famiglia notti insonni,giornate al cardiopalma,ricordatevi quei giorni ogni volta che leggete una qualsiasi news,dategli sempre il giusto peso o meglio ancora analizzatela almeno due giorni dopo la data d'uscita del giornale.

Vedi l'allegato 518207


Ciao Baroni Paolo, no! Non mi ha bannato ancora nessuno ma sono consapevole che mi basterebbe poco per provare anche questa " emozione". Ho finito le vacanze da qualche giorno e mi sto occupando di mia madre ( quasi centenaria: 98 anni a Natale ) per cui, ho poco tempo per seguire il forum ma constato con piacere che adesso il 3d ha un capitano e un faro in più nel viaggio verso " ITACA ":

Itaca
 

camaleonte

Forumer storico
Perbacco!! :eek: Beh!! Che posso scrivere :eek:,un bravo a te :clap: e complimenti alla mamma :bow:,a lei in particolare auguro che possa arrivare in piena salute :winner: minimo alla scadenza del primo trentennale 1993....2023 :auguri:,per te confido nel 2067 :) .

Grazie infinite! Ti confido che il mio primo successo borsistico importante, l'ho avuto quando acquistai a poco più di 60 proprio il trentennale da te menzionato...Coincidenza? Chissà!
 

Giachetti

Nuovo forumer
Flash su equity in pomeriggio di massimo relax per non scrivere altro : i piu' coraggiosi e parafrasando l'amico bioritmo con il massimo rispetto,sufficientemente ''deficienti'',potrebbero anticipare la scommessa di domani e acquistare ulteriore 5% azioni Italia in chiusura sulla tenuta di 22.040..22.060 puntando alla discesa nel pomeriggio del tbond sotto area 1,850% da liquidare domani,fate il vs gioco,pero' se va male non dite che non vi avevo avvisato.
Ciao Paolo, non mi sembri un tipo da trade intraday. Mi sorprende leggere una manovra come questa, muovere il 5 per cento di portafoglio su base giornaliera.
 

IsThe End

Forumer attivo
, il decennale italiano sta volando verso 1 % del rendimento anche se questa accelerazione è stata troppo violenta. Ora attenzione e pronti a riprendere la rotta al momento opportuno.
ma chi crede in questa utopia? Esiste realmente un sano di mente che possa ritenere finanziariamente plausibile un livello così basso?
 

Nemo trader

Forumer storico
(ANSA) - ROMA, 4 LUG - Per evitare la procedura Ue c'è stata "una correzione molto forte, una delle più forti" con un aggiustamento strutturale, "forse il primo degli ultimi anni, condotto in una fase dell'economia abbastanza difficile in cui siamo ancora vicini a crescita zero" dice il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, in Senato. L'intervento "ci ha messo in sicurezza" anche "sui mercati finanziari".

Il governo ha garantito a Bruxelles di "continuare il programma di aggiustamento strutturale, non è stata fatta cifra" ma "un minimo di aggiustamento strutturale dovrà essere fatto" anche nel 2020. Intanto tria avverte: "Dare sicurezza e prospettiva alla finanza pubblica significa far sì che anche interventi di riduzione fiscale abbiano effetto, altrimenti non hanno effetto"; "Non basta ridurre le tasse: se c'è una situazione di incertezza sul futuro nessuno investe e nessuno consuma perché stanno tutti lì ad aspettare la tempesta".


Scritto da: Ansa
 

Nemo trader

Forumer storico
ROMA (Reuters) - L'attuale numero uno del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, indicata come nuovo presidente della Bce, è persona di valore ma il ministro dell'Economia Giovanni Tria avrebbe preferito che andasse a ricoprire un incarico nella Commissione europea.

"Lagarde è una persona degna, personalmente l'avrei preferita alla Commissione ma è andata alla Bce", ha detto Tria durante un'audizione parlamentare.

LYNXNPEF6313C_L.jpg

Lagarde andrà a sostituire alla guida della Bce Mario Draghi, il cui mandato scade a fine ottobre.

Scritto da: Reuters
 

Users who are viewing this thread

Alto