Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Ue, Tria: correzione più grossa ultimi anni, mercati in sicurezza

Gab
,
Askanews•4 luglio 2019


Roma, 4 lug. (askanews) - Per evitare la procedura di infrazione da parte di Bruxelles "è stata fatta una correzione molto forte, una delle più forti, che ha portato a un aggiustamento strutturale, che è il più grosso, il primo degli ultimi anni, condotto in una fase dell'economia vicina allo zero". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, rispondendo alle domande nel corso di un'audizione in Senato.

"Questo - ha aggiunto - ci ha messo in sicurezza, ha reso non più giustificata la procedura di infrazione, ma è stata un'operazione importante perché ci ha messo in sicurezza sui mercati finanziari, e questo lo vediamo dalla riduzione dello spread e dal rendimento dei titoli e di questo si avvantaggeranno non solo le imprese, ma in generale ci sarà un clima più disteso dei mercati finanziari".
 

camaleonte

Forumer storico
Secondo Politico, le mosse del governo italiano (ad esempio i MiniBot) hanno avuto successo nella lotta contro la UE: la procedura di infrazione è stata evitata e le nomine dei ruoli chiave UE sono state pesantemente condizionate dalle scelte dell’Italia. L’UE si trova ormai tra l’incudine e il martello: o si oppone al governo gialloverde, e allora questo guadagna consenso interno, oppure lo lascia lavorare, e allora i provvedimenti che prende possono finalmente far rifiatare l’economia italiana.



Di Silvia Sciorilli Borelli, 3 luglio 2019

I populisti italiani prendono il sopravvento nella lotta alla UE
 

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
Buongiorno e ben ritrovato,il nick e' stato attivato,felice di essere tra di voi,riprendo un post di un caro amico non piu' tra di noi,tranquilli....e' stato solo bannato centinaia di volte dal famigerato sistema definito ''anti crescita utenti'' in altre sedi.
Riprendo un vecchio post cancellato in altro fol dal lontano 02.02.2018 e parte del 03.04.2019.
Azzerare,eliminare,ristrutturare il nostro prezioso debito pubblico,ereditato negli anni antecedenti all'ingresso nell'area euro,non e' possibile,il trattato di Maastricht ha le parole incise sul granito,dopo tante battaglie la BCE ha risolto una parte del 1°problema con il ''vecchio'' QE1,pro quota per Paese nell'Europa 1.0 ha fatto proprio il grosso dei debiti nel suo mega bilancio e l'ha distribuito ai cosiddetti ''pescecani'' in proporzione alla loro grandezza,il 2°problema lo sta risolvendo in questo periodo,sta facendo in modo che ''il debito non cresca oltre la crescita'',tutti i titoli di stato in bilancio con il QE1 vengono reinvestiti minimo fino a fine 2022 e oltre se necessario in prevalenza nelle aree a lungo e lunghissimo termine,nella sostanza fino all'allneamento dei rendimenti nell'area euro,adesso non ci resta che attendere l'annuncio del reinvestimento nelle aree destinate alla crescita e non alle spese correnti,l'eliminazione di emissioni di nuovi BtpItalia e intensificazione dell'area over 20 year ne e' la dimostrazione in questi giorni,(magari in futuro anche un 100 year),soprattutto in Paesi come il nostro,nella sostanza congelamento del debito destinato alla crescita e investimenti.
L'ultimo piu' ambizioso traguardo richiede l'ingresso nella nuova Europa 2.0,arrivare a non includere tutti i tds acquistati con il vecchio QE1 e prossimo QE2 nel calcolo del rapporto debito/pil,sullo stile di altre Banche Centrali veramente Centrali.
Tutto questo richiede pazienza,il percorso Baroni Paolo l'ha iniziato da oltre 14 mesi e dal lontano 2007 tra centinaia di ban,mi auguro di proseguire nei prossimi mesi in un ambiente piu' predisposto alla condivisione e meno alla ricerca di fantasmagoriche paranoie su inesistenti troll o sull'utilizzo improprio del fol per la ricerca di nuovi clienti.
Buon week end.
Buona giornata.
RIASSUNTO DI UN REPORT APPENA INVIATO RIPRENDENDO UN VECCHIO POST,RIADATTATO PER GLI AMICI DEL FOL.
Un succinto,veloce,riepilogativo promemoria per affrontare in particolare le prossime ore,cautelativamente i successivi giorni,con fermezza le future settimane.
Astenersi ''piccoli trader crescono'' in modalita' GAME AGAINST SHARK,benvenuti saltuariamente i curiosi in modalita' OFF,molto vicino a quanti sono predisposti a cimentarsi con l'equity in conformita' ai tempi piu' volte indicati,stiano lontani i fautori del tutto subito e senza impegno,un caloroso a presto a tutti quelli che hanno avuto la forza di arrivare leggermente oltre la meta' del percorso di Baroni Paolo con i portafogli ancora stracarichi di tds Italy.
A dopo.
 
Ultima modifica:

Portovenere71

Forumer attivo
Buon giorno Paolo..buon giorno a tutti..
Nel 2016 ho scaricato un'applicazione sullo smartphone,per il calcolo del rendimento netto a scadenza..di ogni obbligazione..
Visto che l'obiettivo e' arrivare all'interesse del 2% sul 30y..ho fatto una prova..ho preso ad esempio il 2048 cedola 3,45% ed ho impostato nell'applicazione(oltre a tutti i dati)un prezzo di acquisto "simbolico" del btp..di 127
Ebbene e' venuto fuori un rendimento NETTO,a scadenza dell'1,73%
Direi che ci siamo piu'o meno..
Credo sia molto interessante questa applicazione..visti gli obiettivi di medio periodo prefissati..
Se a qualcuno puo' essere utile..
Correggetemi se sbaglio..
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

"Continua la corsa a compare bond, con il decennale Usa dal rendimento depresso all'1,947% (ai minimi dal 2016), quello giapponese sfonda quota 0,16 e si posiziona ancora più in negativo a -0,161%. I futures su Wall Street sono positivi per lo 0,23%, sulla scommessa che oggi i dati sull'occupazione Usa saranno deboli. Secondo gli osservatori asiatici, se fossero sotto le attese, sarebbe alta la possibilità di un taglio dei tassi il 30 e 31 luglio di 50 punti base, mentre se fossero deboli ma vicini alle aspettative, una riduzione di 25 punti base è più probabile."

L'incidente a Gibilterra e il profit warning di Samsung appiattiscono l'Asia - MilanoFinanza.it
 

Users who are viewing this thread

Alto