Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
CH0402355868 con margine sempre un po' meno ghiotto. Con rilevamento 25/7 a meno di scherzi di Tesla (dovrebbe presentare risultati 24/7).
Si compra con 974 quindi potenziale margine di 3.5% (rimborso più cedola) .
 

gianni76

Forumer storico
Mah... le valutazioni sono soggettive, ma almeno diamo informazioni corrette...

Se non ho sbagliato i conti il rendimento possibile atteso dovrebbe essere dello 0,7%, che non è zero ma certo non è molto alto.
Le tempistiche sul ritorno del capitale dipendono dall'intermediario e magari qualcuno avrà indietro i suoi soldi in 15 giorni.
Posso però garantire che ad esempio Webank non ha MAI (ripeto non una singola volta) rispettato le tempistiche previste dall'emittente e io non ho mai avuto il capitale scaduto prima di 10 giorni dopo la data di scadenza (e ho fatto anche delle lamentele formali, ma le cose non sono cambiate...tanto che cerco di evitare deal sul rimborso a breve...).
Io preferisco margini un pò più ampi anche se i rischi aumentano. Ad ognuno la sua.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Se non ho sbagliato i conti il rendimento possibile atteso dovrebbe essere dello 0,7%, che non è zero ma certo non è molto alto.
Le tempistiche sul ritorno del capitale dipendono dall'intermediario e magari qualcuno avrà indietro i suoi soldi in 15 giorni.
Posso però garantire che ad esempio Webank non ha MAI (ripeto non una singola volta) rispettato le tempistiche previste dall'emittente e io non ho mai avuto il capitale scaduto prima di 10 giorni dopo la data di scadenza (e ho fatto anche delle lamentele formali, ma le cose non sono cambiate...tanto che cerco di evitare deal sul rimborso a breve...).
Io preferisco margini un pò più ampi anche se i rischi aumentano. Ad ognuno la sua.
Perdonami, ma le tempistiche dei rimborsi che cosa c'entrano con la data prevista di liquidazione anticipata dei certificate? Anche a me non hanno accreditato ad oggi delle cedole e sto rompendo le scatole a Fineco ma gli intoppi, i ritardi, sono variabili da mettere in preventivo ma mica si verificano tutte le volte!
 

NoWay

It's time to play the game
Perdonami, ma le tempistiche dei rimborsi che cosa c'entrano con la data prevista di liquidazione anticipata dei certificate? Anche a me non hanno accreditato ad oggi delle cedole e sto rompendo le scatole a Fineco ma gli intoppi, i ritardi, sono variabili da mettere in preventivo ma mica si verificano tutte le volte!

A volte anche qui si leggono interpretazioni un po' fantasiose sui certificati...
 

gianni76

Forumer storico
A volte anche qui si leggono interpretazioni un po' fantasiose sui certificati...
Ma quali interpretazioni fantasiose? Io calcolo il rendimento effettivo che ricevo da un prodotto.

Effettivo significa che metto in una cella Excel la data del giorno di acquisto ed in un'altra cella la data del giorno di restituzione reale del capitale. La formula del rendimento del capitale è il ricavo diviso il numero di giorni in cui il capitale sta fuori, poi annualizzato su 365 giorni.
E siccome io conosco i miei polli (il mio intermediario principale, ma anche altri che fanno lo stesso... trattenendo SEMPRE le somme per giorni e giorni, non è un caso one-off di cui parlo: Io ho personalmente inviato per lo meno 30 reclami per tempistiche non rispettate nell'ultimo anno...) ho invitato a fare bene i propri conti sulla base reale (e non quello che in teoria dovrebbe avvenire se il mondo fosse perfetto).
 
Ultima modifica:

kenny83

Forumer attivo
FREXA0002438 qualche giorno fa avevo chiesto pareri.... ringrazio chi mi ha risposto, oggi ho venduto tutto con un discreto di gain.
In bocca al lupo a chi è ancora dentro, anche se tengo il certificato in wl.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto