Certificati di investimento - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
è vero anche che avendo produzione locale in Argentina, è un vantaggio avere una moneta debole, a condizione che la produzione venga venduta maggiormente in altri mercati e una parte dei componenti sia acquistata localmente.
Qui il problema è ben più grave. Se ,come tutto lascia pensare , vincerà il duo Fernandez, sarà ultraperonismo: disconoscimento degli impegni con il FMI, haircut del debito, nazionalizzazioni forzate ....
Non dimentichiamo che la vedova "ammirava" Maduro
El día en que Cristina Kirchner condecoró a Nicolás Maduro con la Orden del Libertador San Martín

 

steff

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Gli esperti di equita Sim, dopo il crollo del peso e della borsa dell'Argentina in seguito alla sconfitta del presidente Macri nelle elezioni primarie in vista delle presidenziali del prossimo 27 ottobre, fanno un elenco delle aziende italiane esposte al Paese sudamericano. Tra i titoli esposti all'Argentina gli esperti di Equita Sim citano Tenaris: 10-12% del fatturato di gruppo stimato, Enel con circa il 3% dell'Ebitda, Guala Closures con il 4% del fatturato. Mentre nel settore auto gli analisti menzionano Sogefi-Carraro con una quota inferiore al 5% del fatturato, Cnh con il 4%, Pirelli con circa il 2% e Fca con l'1%. Nell'Aim invece Equita segnala che l'Argentina pesa per Masi A. circa il 5% del fatturato.
 

Leberna

Forumer storico
Troppo poco il tempo che ci separa dalla scadenza. Tenaris ha la doppia fregatura di essere considerata, contemporaneamente, azienda italiana e azienda argentina; così è destinata a subire tutte le problematiche di entrambi gli stati, che si trovano in situazioni molto difficilmente risolvibili nel breve termine.
Quando presi il certificato, Tenaris era da tutti descritta come eccellenza dell'industria italiana, così come ISP , altro sottostante, definita da alcuni miglior banca europea Poi però le cose cambiano rapidamente e si toccano barriere considerate impossibili...
Non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe. Ognuno giustamente è responsabile dei sui investimenti. Io punto al recupero, in fondo la barriera non è lontana, sia di ISP che di Tenaris.
Saluti
LEB
 

arkymede74

Forumer storico
Un help grosso , anzi per me me grossissimo E non per un titolo bancario, ma per un industriale , in tempi ormai lontani considerato eccellenza: Tenaris
Ho , praticamente dall'emissione, FREXA0003758 ,nel mio portafoglio primo certificato per somma impiegata.
Troppo tardi per una copertura? Ma come farla?
Dimezzare l'investimento per passare a cosa?
1000 gm
Bene.... Fai compagnia a me e a Eltrinche!
 

giornalaio69

Forumer storico
Non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe. Ognuno giustamente è responsabile dei sui investimenti. Io punto al recupero, in fondo la barriera non è lontana, sia di ISP che di Tenaris.
Saluti
LEB
Io non ho mai seguito codesto certificato pero' a vedere i prezzi esposti in questo momento la cosa che mi balena all'occhio e' l'enorme differenza fra BID e ASK per cui penso che sia molto difficile dare vita ad una strategia diversa......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto