Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

waltermasoni

Caribbean Trader
Grazie Walter, questo mi consente di uscire dall'autobannatura :)

Comunque vorrei spiegare perché me la sono presa tanto: uno sciagurato (non merita altro nome) si azzarda ad usare una espressione tipica degli anni bui del fascismo e del nazismo, quando i gerarchi aizzavano il popolino additandogli come causa di tutti i mali appunto gli stati 'fantoccio' e la finanza in mano all'orco ebreo.
Dopo due generazioni ci tocca risentire le stesse frasi di quelle carogne. Mi vergogno per chi le usa e che poi ha l'impudenza di chiedere 'ma perché? che mai ho detto?
Maurizio, capisco che il silenzio può essere eloquente, ma qualche volta è meglio parlare ed anche ad alta voce!
Chiuso l'incidente e scusate lo sfogo.


Condivido pienamente
:accordo:
 

NoWay

It's time to play the game
Stavamo parlando della opposto, quando qualcuno compra al MM sopra prezzo di rimborso con rimborso imminente.

Altro esempio il CH0468124786 stamane che ha scambiato i primi pezzi ad un prezzo completamente fuori mercato (1050) e che in pochi minuti ha visto il MM riposizionarsi (giustamente) ai prezzi attuali. Risulta che l errore sia stato notificato e che la vendita sia stata annullata?

Siamo partiti da

Portfolio18 ha scritto:
CH0451139437 rimborsa il 23/9 salvo sconquassi. Dovrebbe rimborsare a 1007 (1000 + cedola). Per quale motivo il denaro supera 1009 e la lettera 1020 con l'ultimo scambio a 1016,36? Mi sfugge qualcosa? Grazie

Se vendo a 1009 e guadagno "più del dovuto", devo segnalare alla Consob?
Se compro a 1020 (perchè sbaglio evidentemente), devo segnalare alla Consob?
 

Joe Silver

Forumer storico
ho letto con attenzione solo ora...e ho visto anche l'intervento del moderatore.

tutte le opinioni vanno rispettate e sono utili, ma vanno sempre espresse nel rispetto di tutti i partecipanti!

Torno un attimo sull'argomento per risponderti: quella espressa non era un'opinione ma una nefandezza al limite (e forse oltre) il codice penale.
 

triale

Forumer storico
sono stufo di leggere anche qui che denaro = ebreo...entro solo ora e non holetto il post bannato e quindi non posso replicare al nazistello che l' l'ha scritto... che poil'anti semitismo sia un male diffuso è una lunga storia che qui non voglio fare... basta uscire dall'ignoranza e leggere qualcosa al limite anche wikipedia
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Siamo partiti da

Portfolio18 ha scritto:
CH0451139437 rimborsa il 23/9 salvo sconquassi. Dovrebbe rimborsare a 1007 (1000 + cedola). Per quale motivo il denaro supera 1009 e la lettera 1020 con l'ultimo scambio a 1016,36? Mi sfugge qualcosa? Grazie

Se vendo a 1009 e guadagno "più del dovuto", devo segnalare alla Consob?
Se compro a 1020 (perchè sbaglio evidentemente), devo segnalare alla Consob?
Corretto, l utente ha segnalato che l'ultimo scambio è stato a 1016.

Visto che non è la prima volta e sicuramente non sará l unica, il mio pensiero è che nel caso questi errori avessero una frequenza elevata mi parrebbe lecito segnalare a chi di competenza. L errore ci puó stare ma quando è reiterato diventa anomalia.
 

Joe Silver

Forumer storico
Venduto la maggior parte di CH0461385541: troppo lontano il possibile rimborso e mi sembra improbabile che questo trend possa continuare...però se fossi smentito :d:
 

oldmouseit

Forumer storico
sono stufo di leggere anche qui che denaro = ebreo...entro solo ora e non holetto il post bannato e quindi non posso replicare al nazistello che l' l'ha scritto... che poil'anti semitismo sia un male diffuso è una lunga storia che qui non voglio fare... basta uscire dall'ignoranza e leggere qualcosa al limite anche wikipedia

a me , pur essendo mezzo ebreo, da più fastidio leggere in altre sezioni la stessa persona che con svariati nick si complimenta per l'operatività.
Molto semplice, ho messo in ignora tutti e 6 e passo oltre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto