Certificati di investimento - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Walter, questo mi consente di uscire dall'autobannatura :)

Comunque vorrei spiegare perché me la sono presa tanto: uno sciagurato (non merita altro nome) si azzarda ad usare una espressione tipica degli anni bui del fascismo e del nazismo, quando i gerarchi aizzavano il popolino additandogli come causa di tutti i mali appunto gli stati 'fantoccio' e la finanza in mano all'orco ebreo.
Dopo due generazioni ci tocca risentire le stesse frasi di quelle carogne. Mi vergogno per chi le usa e che poi ha l'impudenza di chiedere 'ma perché? che mai ho detto?
Maurizio, capisco che il silenzio può essere eloquente, ma qualche volta è meglio parlare ed anche ad alta voce!
Chiuso l'incidente e scusate lo sfogo.

Condivido pienamente
:accordo:

Stavamo parlando della opposto, quando qualcuno compra al MM sopra prezzo di rimborso con rimborso imminente.

Altro esempio il CH0468124786 stamane che ha scambiato i primi pezzi ad un prezzo completamente fuori mercato (1050) e che in pochi minuti ha visto il MM riposizionarsi (giustamente) ai prezzi attuali. Risulta che l errore sia stato notificato e che la vendita sia stata annullata?

Siamo partiti da

Portfolio18 ha scritto:
CH0451139437 rimborsa il 23/9 salvo sconquassi. Dovrebbe rimborsare a 1007 (1000 + cedola). Per quale motivo il denaro supera 1009 e la lettera 1020 con l'ultimo scambio a 1016,36? Mi sfugge qualcosa? Grazie

Se vendo a 1009 e guadagno "più del dovuto", devo segnalare alla Consob?
Se compro a 1020 (perchè sbaglio evidentemente), devo segnalare alla Consob?

ho letto con attenzione solo ora...e ho visto anche l'intervento del moderatore.

tutte le opinioni vanno rispettate e sono utili, ma vanno sempre espresse nel rispetto di tutti i partecipanti!

Torno un attimo sull'argomento per risponderti: quella espressa non era un'opinione ma una nefandezza al limite (e forse oltre) il codice penale.

sono stufo di leggere anche qui che denaro = ebreo...entro solo ora e non holetto il post bannato e quindi non posso replicare al nazistello che l' l'ha scritto... che poil'anti semitismo sia un male diffuso è una lunga storia che qui non voglio fare... basta uscire dall'ignoranza e leggere qualcosa al limite anche wikipedia

Siamo partiti da

Portfolio18 ha scritto:
CH0451139437 rimborsa il 23/9 salvo sconquassi. Dovrebbe rimborsare a 1007 (1000 + cedola). Per quale motivo il denaro supera 1009 e la lettera 1020 con l'ultimo scambio a 1016,36? Mi sfugge qualcosa? Grazie

Se vendo a 1009 e guadagno "più del dovuto", devo segnalare alla Consob?
Se compro a 1020 (perchè sbaglio evidentemente), devo segnalare alla Consob?
Corretto, l utente ha segnalato che l'ultimo scambio è stato a 1016.

Visto che non è la prima volta e sicuramente non sará l unica, il mio pensiero è che nel caso questi errori avessero una frequenza elevata mi parrebbe lecito segnalare a chi di competenza. L errore ci puó stare ma quando è reiterato diventa anomalia.

Venduto la maggior parte di CH0461385541: troppo lontano il possibile rimborso e mi sembra improbabile che questo trend possa continuare...però se fossi smentito :d:

sono stufo di leggere anche qui che denaro = ebreo...entro solo ora e non holetto il post bannato e quindi non posso replicare al nazistello che l' l'ha scritto... che poil'anti semitismo sia un male diffuso è una lunga storia che qui non voglio fare... basta uscire dall'ignoranza e leggere qualcosa al limite anche wikipedia

a me , pur essendo mezzo ebreo, da più fastidio leggere in altre sezioni la stessa persona che con svariati nick si complimenta per l'operatività.
Molto semplice, ho messo in ignora tutti e 6 e passo oltre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto