Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Alex io con LU1921185812 mi ritenevo un "avventuriero"...ma tu mi fai sembrare prudente al confronto ;)
Premesso che ho completamente sbagliato l acquisto odierno (ma non ho la sfera di cristallo) ma il ragionamento è sempre lo stesso: creare una "struttura" di Ptf cercando di avere un certo equilibrio (cosa assolutamente "complicata" da mettere in opera) ed arrivare a "maneggiare" strumenti particolarmente aggressivi ma che potenzialmente possono portarti a ottimi gain (corridor, certif. su Tesla, etc).
 

Joe Silver

Forumer storico
Ottobre è il mese di rilevazione per 4 certificate simili su basket ITA e USA ovvero:
- XS1520272144
- XS1520271922
- XS1520284073
- XS1520279156
A mio parere tutti e 4 rimangono interessanti seppur con caratteristiche diverse (ma struttura e funzione pressochè uguale). Premesso che tutti fanno ancora parte del mio Ptf, ritengo interessante creare delle strategie long/short sopratutto con 1 dei 4 ovvero il XS1520279156. La copertura short più appropriata, per me attualmente, è con il DE000HV45VN0 o, in alternativa, col DE000HV45VM2 (strategia più breve ma più aggressiva). Per la cronaca strategia attuata il mese scorso e che, per ora, sta dando i suoi frutti..

Presente anch'io sui quattro long (in quantità rilevante sui 144 e 073) ma niente reverse. Però questa mattina sull'onda del rialzo iniziale ho incrementato gli stay-down SG su Unicredit, Intesa e Fiat.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto