Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Presente anch'io sui quattro long (in quantità rilevante sui 144 e 073) ma niente reverse. Però questa mattina sull'onda del rialzo iniziale ho incrementato gli stay-down SG su Unicredit, Intesa e Fiat.

Attenzione all'acquisto degli SD sui bancari: valori estremamente volatili, molto più del titolo in quanto di fatto sono strumenti a forte leva. Consiglio pertanto gli interessati di comprare frazionando su diversi lotti per cogliere le variazioni.
 

Joe Silver

Forumer storico
Attenzione all'acquisto degli SD sui bancari: valori estremamente volatili, molto più del titolo in quanto di fatto sono strumenti a forte leva. Consiglio pertanto gli interessati di comprare frazionando su diversi lotti per cogliere le variazioni.

In portafoglio ho due SD su Intesa con barriera a 2,3 e 2,4 e poi due su Unicredit a 12 e 12,5 (poco del secondo perché se Uni tocca i 12 entro l'anno...mi mangio il cappello).
 

giancarlo22

Forumer storico
In portafoglio ho due SD su Intesa con barriera a 2,3 e 2,4 e poi due su Unicredit a 12 e 12,5 (poco del secondo perché se Uni tocca i 12 entro l'anno...mi mangio il cappello).

Anch'io ho gli stessi su Intesa, Unicredit e FCA. Li trovo preferibili alla protezione tramite opzioni/warrant già utilizzate in passato. Sono i titoli italiani che ho in buona quantità presenti nei certificati Long. Con la speranza di un buon finale 2019, rispetto soprattutto al pessimo finale del 2018....
 

triale

Forumer storico
Attenzione all'acquisto degli SD sui bancari: valori estremamente volatili, molto più del titolo in quanto di fatto sono strumenti a forte leva. Consiglio pertanto gli interessati di comprare frazionando su diversi lotti per cogliere le variazioni.
per questo motivo ho preferito un sd sull'indice meno margine ma piu tranquillo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto