Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupoalberto66

Forumer storico
(L' autocitazione, come sempre, solo per continuità).


Scherzetto, direi...

Visto anche come stanno andando le quotazioni oggi, si sta, con alte probabilità, preparando un recycle su base giornaliera.
Recycle che, come i miglioni di affezionatissimi follouers che si abbeverano alla fontana del sapere demarkiano :d: avranno già intuito
avendo a memoria le mie precedenti analisi:daisy:, non sarà causato direttamente dal setup "b" bensì da un ipotetico ma quasi certo setup "c" che oggi, a meno di cataclismi nucleari,
vedrà formarsi l' 8a barra e domani molto probabilmente si configurerà definitivamente con la 9a. In tal modo il setup "b" potrà fare come il piddì, cioè dopo
essere stato buttato fuori dalla porta rientrerà dalla finestra grazie ad un nuovo e, fino a poche sedute fa, inatteso sell setup che lo rimetterà in gioco quale nuova base
di calcolo per nuovi countdowns che, verosimilmente, individueranno nuovi potenziali max di breve più in alto di quelli che ora sono visibili sul grafico e che possiamo
quasi di certo definire come superati dagli eventi.

Se e quando il nuovo setup si sarà formato e definito sarà opportuno misurarne l' estensione per verificarne l' attitudine a riciclare a sua volta il setup "b": se l' estensione
risulterà inferiore ai 1345 punti di "b", sarà quest' ultimo a dettare i countdowns; in caso contrario, invece, potremmo assistere ad un ulteriore prolungamento del trend
rialzista
. Ma ora tutto ciò è prematuro.
Il fatto fondamentale, a mio parere, è che: 1) forse esistono prezzi migliori rispetto agli attuali dai quali andare corti; 2) i lunghi restano comunque, da questi livelli, estremamente
rischiosi e quindi, almeno per quanto mi riguarda, vietati.
Continuo perciò a cercare un punto di ingresso dal quale costruire una strategia short.

Vedi l'allegato 534472




L' autocitazione bla bla bla che oramai ho rotto i maroni :-D

Il setup "c" è venuto alla luce e lotta insieme a noi; il recycle si è pertanto materializzato; ora la parte importante è questa:

"sarà opportuno misurarne l' estensione per verificarne l' attitudine a riciclare a sua volta il setup "b": se l' estensione
risulterà inferiore ai 1345 punti di "b", sarà quest' ultimo a dettare i countdowns; in caso contrario, invece, potremmo assistere ad un ulteriore prolungamento del trend
rialzista".

Per adesso i countdowns sono come li si vede sul grafico (quindi, nel caso del td combo, anche molto avanti). La prudenza suggerisce di attendere l' evoluzione del setup
in corso prima di prendere posizioni corte.

Fibdailyy071119.PNG
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ma guarda un pò, come cambia il vento.

Bruxelles taglia le stime, già basse, di crescita e avvisa l'Italia: impatto negativo di Quota 100 e Reddito di Cittadinanza su debito e deficit. Ma Moscovici rassicura: non ci sarà respingimento e procedura d'infrazione.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
L' autocitazione bla bla bla che oramai ho rotto i maroni :-D

Il setup "c" è venuto alla luce e lotta insieme a noi; il recycle si è pertanto materializzato; ora la parte importante è questa:

"sarà opportuno misurarne l' estensione per verificarne l' attitudine a riciclare a sua volta il setup "b": se l' estensione
risulterà inferiore ai 1345 punti di "b", sarà quest' ultimo a dettare i countdowns; in caso contrario, invece, potremmo assistere ad un ulteriore prolungamento del trend
rialzista".

Per adesso i countdowns sono come li si vede sul grafico (quindi, nel caso del td combo, anche molto avanti). La prudenza suggerisce di attendere l' evoluzione del setup
in corso prima di prendere posizioni corte.

Vedi l'allegato 534843
In base alle mie, non ci sarà alcun regalo !
 

lupoalberto66

Forumer storico
In base alle mie, non ci sarà alcun regalo !



Eh può anche essere che l' evento interruttivo di setup sia una candela rosso sangue da 5 punti sotto zero...:rolleyes: Succede anche quello.

Pure io ho su altre mie variabili una situazione tirata oltremisura con possibile effetto molla.
Diciamo che, dal mio punto di vista, fondamentale è non essere lunghi, per il resto la disciplina operativa viene al primo posto e per adesso
non posso fare niente altro che aspettare, anche a rischio di perdere il tram.:)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
I cinesi hanno messo all'angolo ciuffo. Adesso gli tocca bere l'amaro calice o fare ciuffo ovvero schiaffeggiarli e questo darà il via alle danze. Secondo me prenderà tempo.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Per il resto, il VIX fanno fatica a comprimerlo ancora, lo tengono basso ma è inevitabile. Le curve USA si stanno riaprendo. Come dice Lupo, una sola certezza c'è, ovvero non stare lunghi, il resto si discute.
 

lupoalberto66

Forumer storico
A proposito di UNICREDIT.. Penso che tra non molto annuncerà fusione..

Mia idea.. O commerzbank o società general..

Si è venduta la quota mediobanca perché è il salotto o quello che rimane della finanza nazionale.. Ha quota importante di generali..

In questo modo non danno alibi per fermare una fusione



Probabile.

Quello che non riesco a capire è come possano conciliare operazioni di questa portata con il vagone di Btp che ha in pancia Ucg; intendo dire, alla luce
della riforma del Mes che hanno deciso di fare.

Non so se hai letto. Fa accapponare la pelle, ma la cosa dovrebbe valere ancora di più nel caso di fusioni fra banche italiche e non...
A meno che non se ne siano liberati o li abbiano fortemente ridotti, come prevedevano di fare qualche mese fa.

Unicredit mollerà i Btp. Ecco annunci e numeri di Mustier (che non convince su Fineco)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto