Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il problema è che lo short è statisticamente più rischioso, se da un ipervenduto sugli indici ne vieni fuori anche se entri male in ipercomprato se shorti puoi farti molto male

Ripetilo davanti a un grafico del 2008.

E' perchè sei abituato a indici in rialzo perenne o alla peggio in laterale come il nostrano da quasi 10 anni. E' una distorsione percettiva
frutto della consuetudine.
Parere mio, eh :-o

Se posso perchè dificilissimo? Nel senso che sarà rapido e di poche sedute?
No, nel senso che sarà lungo e con accelerazioni fuori fase, come questa al rialzo, come marzo/aprile al rialzo, come dicembre 2018 al ribasso. A mio modesto parere questo è il canto del cigno. Potevano farsi la classica correzione fino a metà novembre o poco dopo e poi ripartire ed invece, per me, questo andamento è un andamento da fine totale.

Quando si penserà che "ora i corti sono vietati" i robottini daranno ulteriore gas.

Giuseppi dice che metterà lo scudo subito, la lezzi cosa dice ? Saimo carne da macello per potenze straniere dove Francia e germania ne fanno di tutti i colori.

E rimango convinto che gli istituzionali guarderanno agli azionari solo dopo una fortissima correzione. Parlo di quelli sani, non coinvolti in beghe politiche ecc...

La domanda da farsi però è capire come questo possa succedere e l'unica cosa che mi viene in mente è una lotta intestina.

Ripetilo davanti a un grafico del 2008.

E' perchè sei abituato a indici in rialzo perenne o alla peggio in laterale come il nostrano da quasi 10 anni. E' una distorsione percettiva
frutto della consuetudine.
Parere mio, eh :-o

no sono abituato a indici americani questo è il dow dal '86, 35 anni possono bastare?

tvc_9d265b06146d6a506391bb24e92ceca7.png

No, nel senso che sarà lungo e con accelerazioni fuori fase, come questa al rialzo, come marzo/aprile al rialzo, come dicembre 2018 al ribasso. A mio modesto parere questo è il canto del cigno. Potevano farsi la classica correzione fino a metà novembre o poco dopo e poi ripartire ed invece, per me, questo andamento è un andamento da fine totale.

Quando si penserà che "ora i corti sono vietati" i robottini daranno ulteriore gas.

OK grazie. Molto chiaro.

Io non scarterei neanche l'idea di una correzione seria dicembrina per poi andare a fare nuovi max assoluti sugli indici america in primavera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto