Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ho appena inviato a Binck questa mail

Buongiorno,
mi giunge notizia di ritardi da parte della vostra controparte nel versamento della cedola e (soprattutto) nel rimborso del capitale del certificato Credit Suisse Isin XS1520286367. Sono fiducioso che vi siate già attivati per il recupero di quanto dovuto ma ritengo sia anche mio diritto conoscere il nome della controparte inadempiente, sia essa la depositaria, l'intermedario oppure l'emittente, in modo da potermi regolare per il futuro.
Attendo la vostra comunicazione.
Grazie

Vediamo se questa volta si riesce a sapere chi diavolo sia questa fantomatica 'controparte' :mad:

L'unica cosa certa è che, se su altre banche il rimborso è arrivato, di sicuro non può essere colpa dell'emittente...
 

enmontic

Forumer storico
Ma mettere 100.000 euro per guadagnarne 200 tra 12 giorni... anche soggettivamente mi pare un non-senso.
Mi spiace per lo sbaglio nell'acquisto...

P. S. Ho scoperto solo stasera che mi hai anticipato di qualche decimo di secondo sulla segnalazione di Trip... :up:

Se da ora in avanti dobbiamo anche mettere in conto il rischio concreto che l’intermediario rimborsi quando gli pare allora questo tipo di operatività perde ogni senso
 

Joe Silver

Forumer storico
Chiedo a chi ha CedLab: quando vado nella 'ricerca avanzata' ed inserisco un nome, ora mi compare l'elenco dei soli certificati con quell'unico sottostante, mentre fino a pochi giorni fa erano elencati anche i certificati che avevano quel nome in un basket di altri titoli.
Succede anche a voi?
 

Joe Silver

Forumer storico
Se da ora in avanti dobbiamo anche mettere in conto il rischio concreto che l’intermediario rimborsi quando gli pare allora questo tipo di operatività perde ogni senso

Ho appunto mandato quella mail perché se riuscissimo a sapere chi è il ritardatario, poi gli faremmo una tale pubblicità negativa che gli passerà la voglia di ritardare (illuso?)
 

NoWay

It's time to play the game
Se da ora in avanti dobbiamo anche mettere in conto il rischio concreto che l’intermediario rimborsi quando gli pare allora questo tipo di operatività perde ogni senso

In effetti stamattina ragionavo sulla tua risposta di ieri. Non usando marginazione, non avevo considerato quella prospettiva nel valutare l'acquisto. Spero davvero che il mancato rimborso non vi crei problemi. :confused:
 

mac

Forumer storico
Non solo sconto sul bollo titoli ma anche sulle commissioni di molti emittenti. Dalla scorsa settimana praticamente opero a commissione zero :d:

Relativamente ai certificate del tipo investment mi risulta che solo su pochi Vontobel le commissioni siano gratuite. Sugli Exane sono gratuiti solo gli acquisti, mentre su BNP c'è uno sconto commissionale a 6 euro/eseguito.

Sbaglio qualcosa?
 

Joe Silver

Forumer storico
Relativamente ai certificate del tipo investment mi risulta che solo su pochi Vontobel le commissioni siano gratuite. Sugli Exane sono gratuiti solo gli acquisti, mentre su BNP c'è uno sconto commissionale a 6 euro/eseguito.

Sbaglio qualcosa?
Posso solo ribadire quel che ho scritto, cioè che da una decina di giorni mi vengono rimborsate. Quale sia la motivazione non so ma ritengo sia legata al numero delle operazioni eseguite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto