Certificati di investimento - Cap. 3 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neteagle

Forumer attivo
Scusate ma tutti quelli che NON hanno Binck hanno già ricevuto il rimborso del XS1520286367??

Perché Binck non solo non ha rimborsato, ma non mi hanno neanche risposto

Purtroppo ho ricevuto risposta da Binck e non mi piace...
Hanno aperto un "coupon claim" per mancato pagamento, si prospettano tempi lunghi

Credo non piaccia a nessuno, propongo di farsi sentire in gruppo da Binck, credo ci sia più di un utente nella stessa situazione.

Chi ha avuto problemi simili almeno ha risolto in seguito, con date e valute corrette intendo? Non vorrei che per guadagnare qualche euro ce ne debba rimettere centinaia in interessi passivi da dare a Binck :(

Notizie da chi ha altre banche per l'accredito XS1520286367?
 

NoWay

It's time to play the game
Purtroppo ho ricevuto risposta da Binck e non mi piace...
Hanno aperto un "coupon claim" per mancato pagamento, si prospettano tempi lunghi

Credo non piaccia a nessuno, propongo di farsi sentire in gruppo da Binck, credo ci sia più di un utente nella stessa situazione.

Chi ha avuto problemi simili almeno ha risolto in seguito, con date e valute corrette intendo? Non vorrei che per guadagnare qualche euro ce ne debba rimettere centinaia in interessi passivi da dare a Binck :(

Notizie da chi ha altre banche per l'accredito XS1520286367?

Ma aprono un coupon claim su un rimborso anticipato? Mi sembra una contraddizione in termini... :mumble:
Comunque, per riallacciarci al discorso di ieri, non vorrei che il mancato accredito comporti un ulteriore problema per chi ha comprato in marginazione..
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma aprono un coupon claim su un rimborso anticipato? Mi sembra una contraddizione in termini... :mumble:
Comunque, per riallacciarci al discorso di ieri, non vorrei che il mancato accredito comporti un ulteriore problema per chi ha comprato in marginazione..

Il claim che ha aperto Binck nei confronti della propria depositaria è relativo alla mancata corresponsione della cedola di novembre del certificato DE000CJ2E5F3.
Sembra che la depositaria abbia registrato gli acquisti dei retailers negli ultimi giorni utili per la cedola (data verifica 30.10 e pagamento il 6.11) in data successiva e pertanto non ha poi trasmesso il flusso cedolare relativo a questi acquisti.
A me è già occorso questo problema un anno fa ed è stato risolto dopo circa 2 mesi, tempo sicuramente poco accettabile per noi investitori anche in considerazione che l'errore è delle Banche e non nostro.
 

NoWay

It's time to play the game
Il claim che ha aperto Binck nei confronti della propria depositaria è relativo alla mancata corresponsione della cedola di novembre del certificato DE000CJ2E5F3.
Sembra che la depositaria abbia registrato gli acquisti dei retailers negli ultimi giorni utili per la cedola (data verifica 30.10 e pagamento il 6.11) in data successiva e pertanto non ha poi trasmesso il flusso cedolare relativo a questi acquisti.
A me è già occorso questo problema un anno fa ed è stato risolto dopo circa 2 mesi, tempo sicuramente poco accettabile per noi investitori anche in considerazione che l'errore è delle Banche e non nostro.
Neteagle parlava del mancato rimborso dell'XS1520286367...
 

Joe Silver

Forumer storico
Nel senso che è uscita una nuova promo? Ho dato un occhiata sul sito di binck ma non vedo niente di nuovo
Non so che dirti, ma dalla scorsa settimana mi vengono rimborsate le spese di commissione. Ignoro se sia dovuto al numero delle operazioni fatte nell'anno (tante) oppure... perché sono raccomandato
 

Siloso

Forumer storico
Purtroppo ho ricevuto risposta da Binck e non mi piace...
Hanno aperto un "coupon claim" per mancato pagamento, si prospettano tempi lunghi

Credo non piaccia a nessuno, propongo di farsi sentire in gruppo da Binck, credo ci sia più di un utente nella stessa situazione.

Chi ha avuto problemi simili almeno ha risolto in seguito, con date e valute corrette intendo? Non vorrei che per guadagnare qualche euro ce ne debba rimettere centinaia in interessi passivi da dare a Binck :(

Notizie da chi ha altre banche per l'accredito XS1520286367?

Anche io con Binck e non ho ricevuto il rimborso.
Certo che un coupon claim sul rimborso è assurdo.

Anche io sono a leva ed è un bel problema nell'immediato.
Posso dire però che nel passato un coupon claim di Giugno, risulto ad Agosto (dopo 2 mesi tondi tondi) è stato (direi ovviamente) regolato con data corretta di Giugno.
Quindi sicuramente non pagheremo interessi, però stare con un bello scoperto per 2 mesi non è bello e potremmo anche perdere occasioni per la liquidità bloccata.
 

enmontic

Forumer storico
Purtroppo ho ricevuto risposta da Binck e non mi piace...
Hanno aperto un "coupon claim" per mancato pagamento, si prospettano tempi lunghi

Credo non piaccia a nessuno, propongo di farsi sentire in gruppo da Binck, credo ci sia più di un utente nella stessa situazione.

Chi ha avuto problemi simili almeno ha risolto in seguito, con date e valute corrette intendo? Non vorrei che per guadagnare qualche euro ce ne debba rimettere centinaia in interessi passivi da dare a Binck :(

Notizie da chi ha altre banche per l'accredito XS1520286367?

Con Binck ho avuto problemi in rari casi in passato ed è sempre stato sistemato con le giuste date valuta, però in questo caso Fineco ha già rimborsato quindi non si capisce di quale coupon claim parlino, qua non manca un coupon ma un intero rimborso!! E visto il rimborso su Fineco l’emittente ha sicuramente pagato.
Dobbiamo farci sentire, forse anche Leon tramite i suoi canali potrebbe aiutarci?
 

Joe Silver

Forumer storico
Con Binck ho avuto problemi in rari casi in passato ed è sempre stato sistemato con le giuste date valuta, però in questo caso Fineco ha già rimborsato quindi non si capisce di quale coupon claim parlino, qua non manca un coupon ma un intero rimborso!! E visto il rimborso su Fineco l’emittente ha sicuramente pagato.
Dobbiamo farci sentire, forse anche Leon tramite i suoi canali potrebbe aiutarci?

Ho appena inviato a Binck questa mail

Buongiorno,
mi giunge notizia di ritardi da parte della vostra controparte nel versamento della cedola e (soprattutto) nel rimborso del capitale del certificato Credit Suisse Isin XS1520286367. Sono fiducioso che vi siate già attivati per il recupero di quanto dovuto ma ritengo sia anche mio diritto conoscere il nome della controparte inadempiente, sia essa la depositaria, l'intermedario oppure l'emittente, in modo da potermi regolare per il futuro.
Attendo la vostra comunicazione.
Grazie

Vediamo se questa volta si riesce a sapere chi diavolo sia questa fantomatica 'controparte' :mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto