Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
ALLARME ROSSO RISPARMI ITALIANI (di Marco Santero)





Vista l’estrema chiarezza di questa sintesi, che non saprei far meglio, ve la giro con molto piacere
La Germania ha fortemente “A CUORE” l’Unione Bancaria, causalmente ora che sono le banche tedesche più importanti a essere sull’orlo del baratro per la mega – ESPOSIZIONE in derivati.
Dopo la fregatura paurosa che ci hanno dato con la crisi Greca con EMS: non eravamo esposti con la Grecia (solo 4 miliardi di euro) e nonostante questo abbiamo contribuito con 50.000.000.000 di euro, in piena crisi economica! per salvare non la Grecia, ma le banche Francesi e Tedesche. E creando un esposizione verso la Grecia del “sistema Italia” per oltre 40.000.000.000 di euro, mentre la Francia che era esposta per 70.000.000.000 si è ritrovata con esposizione 0,00 euro!!!
Dementi o governati da VICERE’ FRANCO TEDESCHI?
Visti i curriculum dei protagonisti propendo per la seconda e quindi risiamo nell’ipotesi dell’art. 264 del codice penale che ho già menzionato il 18 novembre scorso nel articolo “gemello” ALLARME ROSSO ITALIA:


I tedeschi ci vogliono far credere che i rischi per le banche sono i NPL (sofferenze bancarie nel credito) e nell’eccessiva detenzione di titoli di stato, MICA LA MONTAGNA DI DERIVATI TOSSICI CHE STANNO STRITOLANDO LE BANCHE TEDESCHE!!
Ma ci prendono proprio per dementi cui si può sfilare tutto come rubare le caramelle ai bambini, questi tedeschi credono proprio che siamo minderwertige Rasse (razza inferiore sub umana) mentre loro si credono überlegene Rasse (razza superiore destinata a dominare il mondo).

Vergognoso è inoltre il fatto che in Germania una Banca Pubblica (secondo loro e la nuova commissione neanche ancora in carica dice di essere concorde) può essere salvata con soldi pubblici, senza violare le norme europee, MENTRE LE NOSTRE BANCHE IN CRISI (Etruria e c.) CHE ERANO PRIVATE E CHE SAREBBERO STATE SALVATE CON SOLDI PRIVATI (del fondo interbancario) CI E’ STATO NEGANTO DICENDO CHE ERANO “AIUTI DI STATO”.
I danni enormi per risparmiatori e per la fiducia nella tutela del risparmio (PUNTO CHIAVE CHE REGGE L’INTERO SISTEMA) li abbiamo già visti e subiti e replicati con le banche venete.
La Commissione U.E. è una diretta emanazione dei potentati USUROCRATICI tedeschi e francesi che con sistemi Usurocratici vogliono ridurre tutto il Sud Europa a una colonia totalmente sottomessa.
E la cosa gravissima è che la nuova Commissione Europea ha avuto il via libera (almeno iniziale perché ora non riescono a nominare gli ultimi commissari europei, volano coltelli fra i paesi europei e sarebbe un grande successo che si dovesse cercare un nuovo Presidente di Commissione Europea e nuovi Commissari) col l’elezione a Presidente della Commissione di una pupilla della Merkel , con i voti determinanti del movimento 5 stelle (chiamarlo ancora movimento è un offesa all’intelligenza, è una creatura maligna creata ad arte proprio da quei potentati che fingeva di combattere, sveglia Paragone!) che ha quindi dimostrato di essere totalmente asservito ai potentati usurocratici di Aquisgrana (franco-tedeschi)!
La riforma bancaria non deve passare perché è solo l’ennesima trappola per spolparci, in questo caso del risparmio italiano, per ripianare le mostruose perdite tedesche in derivati.
RICORDATE LA PARABOLA DELLA PAGLIUZZA EVIDENZIATA, MENTRE VIENE NASCOSTA LA TRAVE?
SIAMO PROPRIO LI E SE SI ABBOCCA SIAMO DEL GATTO, ANZI, ANCOR PEGGIO, DELL’AVVOCATO COME NELLA DIVERTENTE BATTUTA ALLEGATA!

 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Vi ringrazio per l'interlocuzione, appassionata e garbata, riguardo il tema spirituale in cui ci siamo addentrati stamane.
In ordine sparso, i miei due centesimi:

1) Il Papa parla ai credenti e la chiesa istituzione rappresenta l'incarnazione necessaria di un corpo mistico di cui il cattolico ha assoluta necessità: il destino di chi non crede è soffermarsi su tutto ciò che stona (ed essendo un insieme di peccatori che camminano, la Chiesa offre spunti a iosa in questo senso) mentre il tratto distintivo del credente è contemplare, per prima cosa, la bellezza di un'unione in Cristo. Le cose brutte non sono l'aspetto principale, solamente occasioni per capire dove correggersi per rafforzarsi spiritualmente: non sono il giudizio definitivo ma il punto di partenza inevitabile per affidarsi. Laddove abbondò il peccato, sovrabbondò la grazia... Il cattolicesimo non è un'etica ma un affidamento. Un affidamento talmente potente che redime gli errori.... Questo non significa che non abbia a che fare con l'etica....ma quest'ultima è una conseguenza di un cuore rinnovato e non un fine....

2) Trovatemi una frase in cui il Papa insulta gli italiani e vi darò ragione....dovremmo ringraziare chi ci corregge senza secondi fini e, ribadisco, il Papa non può rinunciare ad ammonire chi compie un peccato. Poi la questione Salvini è molto delicata perché profondamente complessa: ci sono delle ragione sia da una parte che dall'altra ed è anche vero che il buonismo sinistrorso rappresenta una forma di corruzione molto più subdola e per questo difficile da smascherare. Ma non è che per sconfiggere il buonismo puoi abbattere la Bontà: non capite che è proprio questo il tranello in cui si rischia di cadere?

Scusate l'ot...e buon lavoro a tutti :)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Vi ringrazio per l'interlocuzione, appassionata e garbata, riguardo il tema spirituale in cui ci siamo addentrati stamane.
In ordine sparso, i miei due centesimi:

1) Il Papa parla ai credenti e la chiesa istituzione rappresenta l'incarnazione necessaria di un corpo mistico di cui il cattolico ha assoluta necessità: il destino di chi non crede è soffermarsi su tutto ciò che stona (ed essendo un insieme di peccatori che camminano, la Chiesa offre spunti a iosa in questo senso) mentre il tratto distintivo del credente è contemplare, per prima cosa, la bellezza di un'unione in Cristo. Le cose brutte non sono l'aspetto principale, solamente occasioni per capire dove correggersi per rafforzarsi spiritualmente: non sono il giudizio definitivo ma il punto di partenza inevitabile per affidarsi. Laddove abbondò il peccato, sovrabbondò la grazia... Il cattolicesimo non è un'etica ma un affidamento. Un affidamento talmente potente che redime gli errori.... Questo non significa che non abbia a che fare con l'etica....ma quest'ultima è una conseguenza di un cuore rinnovato e non un fine....

2) Trovatemi una frase in cui il Papa insulta gli italiani e vi darò ragione....dovremmo ringraziare chi ci corregge senza secondi fini e, ribadisco, il Papa non può rinunciare ad ammonire chi compie un peccato. Poi la questione Salvini è molto delicata perché profondamente complessa: ci sono delle ragione sia da una parte che dall'altra ed è anche vero che il buonismo sinistrorso rappresenta una forma di corruzione molto più subdola e per questo difficile da smascherare. Ma non è che per sconfiggere il buonismo puoi abbattere la Bontà: non capite che è proprio questo il tranello in cui si rischia di cadere

Scusate l'ot...e buon lavoro a tutti :)
Scusa, così mi dai del bugiardo !!! Io ricordo ancora tutte le volte che ha detto che NOI non salviamo, non aiutiamo ecc...e questo lo diceva anni fa prima ancora venisse il truce. Quando ci dà dei sovranisti, e lo fa in modo negativo, quando dice che non abbiamo fatto nulla per salvare la gente in mare, che non diamo asilo ecc...Ora, capisco che uno abbia fede ma io sono nato in un paese laico e mi fermo qua perchè altrimenti divento cattivo !
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Io la vola la vedo cacciata indietro di forza, ma questo non vuol dire che chi ha voluto coprirsi non l'abbia fatto. E comunque la mia sale sempre. Per me ci può stare una esplosione in qualsiasi momento, non hanno la situazione sotto controllo.
su questo sono perfettamente d'accordo con te
la vola nn è + reale
nn è + il termometro delle attività in opzioni
vive due vite
e la seconda rispetto al passato è tutta nuova
è la vita del suo derivato su cui si scommette con dimensioni folli
ho messo il grafo l'altro giorno
-215.000 è il saldo netto
dimensioni almeno 10 volte + grandi di quelle del passato e quel che + conta sono lo strumento e nn + il prodotto dell'attività sull'indice
una follia
una stortura
rischio spike esagerato
però nessuno di noi può davvero capire quanto sia la quota parte del mercato e quanto del sottomercato
quanto sia attribuibile al risk parity e quanto invece ad una semplice scommessa

per questo oggi è tutto maledettamente complicato
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Scusa, così mi dai del bugiardo !!!

Io ti leggo volentieri e ti stimo molto, non penso tu sia bugiardo. La laicità dello Stato è sacrosanta. Ci si deve anche guardare dal laicismo però, che invece è deplorevole. Siamo talmente concentrati sul dibattito politico che leggiamo tutto in funzione di quello. Lì sta il problema. Se correggo Salvini (che tira fuori rosari durante i comizi e quindi rende inevitabile un mio intervento...), pensano subito che faccio il gioco del PD. Ma la cosa è ben diversa. Il Papa parla alle anime anche quando parla di politica, altri fanno il contrario.
Sta tutto qui.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
cermania e franza ci dicono che non andiamo bene...ma non ci picchiano...ma come mai ????
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Io ti leggo volentieri e ti stimo molto, non penso tu sia bugiardo. La laicità dello Stato è sacrosanta. Ci si deve anche guardare dal laicismo però, che invece è deplorevole. Siamo talmente concentrati sul dibattito politico che leggiamo tutto in funzione di quello. Lì sta il problema. Se correggo Salvini (che tira fuori rosari durante i comizi e quindi rende inevitabile un mio intervento...), pensano subito che faccio il gioco del PD. Ma la cosa è ben diversa. Il Papa parla alle anime anche quando parla di politica, altri fanno il contrario.
Sta tutto qui.
Io sono un credente ma prima ancora un laico.

Questo, per me, è abominevole : dovremmo ringraziare chi ci corregge senza secondi fini e, ribadisco, il Papa non può rinunciare ad ammonire chi compie un peccato.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Fondo salva-Stati, Patuelli (Abi): “Se nei titoli di Stato ci saranno le clausole previste dalla riforma non li compreremo più”
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Vi ringrazio per l'interlocuzione, appassionata e garbata, riguardo il tema spirituale in cui ci siamo addentrati stamane.
In ordine sparso, i miei due centesimi:

1) Il Papa parla ai credenti e la chiesa istituzione rappresenta l'incarnazione necessaria di un corpo mistico di cui il cattolico ha assoluta necessità:

che la Chiesa sia incarnazione necessaria, ovvero sia (interpreto io le tue parole, forse male) trasposizione in campo temporale di qualcosa di spirituale per necessità del credente di essere guidato...
è una affermazione del tutto opinabile. I promi a sconfessarla sono i padri della Chiesa, gli autori cristiani che scrissero nel I-III° secolo d.C. La maggior parte di costoro affermano con forza che la nuova religione, ai tempi repressa, era solo spiritualità e mai avrebbe dovuto trasformarsi in quel che era la vecchia religione (pagana), cioè istituzionalizzarsi, pena la perdita della spiritualità. Minucio Felice arrivava a dire che la religione cristiana era eccezionale perché non aveva edifici di culto, albergava solo nei cuori dei credenti e condannava il paganesimo i cui templi erano simboo di un culto vuoto votato all'esteriorità


destino di chi non crede è soffermarsi su tutto ciò che stona (ed essendo un insieme di peccatori che camminano, la Chiesa offre spunti a iosa in questo senso) mentre il tratto distintivo del credente è contemplare, per prima cosa, la bellezza di un'unione in Cristo.
trovo particolarmente antipatica e offensiva questa affermazione e la sua contrapposizione all'unione in Cristo. Ovvero io posso non credere, o credere in altro ed essere migliore del migliore dei cristiani. Il tema viene affrontato a partire dal 1600-1700 in cui appaiono le prime dissertazioni sulle virtù degli atei....sarebbe bello che ste cose fossero superate nel 2000.

Le cose brutte non sono l'aspetto principale, solamente occasioni per capire dove correggersi per rafforzarsi spiritualmente: non sono il giudizio definitivo ma il punto di partenza inevitabile per affidarsi. Laddove abbondò il peccato, sovrabbondò la grazia... Il cattolicesimo non è un'etica ma un affidamento. Un affidamento talmente potente che redime gli errori.... Questo non significa che non abbia a che fare con l'etica....ma quest'ultima è una conseguenza di un cuore rinnovato e non un fine....
Il male come come rogna necessaria per distinguersene (opere di fede) o per guadagnare il regno dei cieli (patendo in silenzio le peggiori disgrazie, in primis quelle inflitte dal potere). Come forgiare una mentalità da schiavi nella popolazione. Il dibattito sulla Teodicea è roba anche qui del 1600-1700 (E' in questo periodo che nasce il laicismo, è qui che nasce ciò che ci distingue da uno stato mediorientale), fior fior di pensatori han messo in crisi i teologi cattolici costringendoli ad una produzione sconfinata di giustificazioni che vanno più o meno nella direzione che dici tu: totale assenza di una razionalità (insondabilità della ragion divina), totale abbandono fideistico. Tutto ciò solo in capo al cattolicesimo, già il protestantesimo è totalmente differente (ossia anche nel corpo cristiano questa lettura è PARZIALISSIMA)


2) Trovatemi una frase in cui il Papa insulta gli italiani e vi darò ragione....dovremmo ringraziare chi ci corregge senza secondi fini e, ribadisco, il Papa non può rinunciare ad ammonire chi compie un peccato. Poi la questione Salvini è molto delicata perché profondamente complessa: ci sono delle ragione sia da una parte che dall'altra ed è anche vero che il buonismo sinistrorso rappresenta una forma di corruzione molto più subdola e per questo difficile da smascherare. Ma non è che per sconfiggere il buonismo puoi abbattere la Bontà: non capite che è proprio questo il tranello in cui si rischia di cadere?

Scusate l'ot...e buon lavoro a tutti :)

se sia bontà o buonismo è tutto da vedere. Il mondo è pieno di MALE perlopiù perpetrato dal potere ai danni dei sottomessi. La Chiesa ha perpetrato il MALE per secoli e gli stati in cui il corpo cristiano prolifera continuano a perpetrare il MALE ovunque sul pianeta in qualità di conquistatori coloniali, tramite stati e governatori fantoccio che perpetrano un MALE indicibile che è tanto lontano da noi che è quasi impensabile. Ma sono i nostri stati europei e gli Usa a perpetrarlo e mi risulta che il papa taccia. Che tutti i papi da secoli tacciano e se ne fottano se gli europei fanno i conquistadores direttamente (ieri) o per interposta persona (oggi). Io ho l'incrollabile certezza che parlare di quattro stronzate sui barconi in arrivo e dire che i sovranisti sono stronzi perché non sono accoglienti è solo un serviz<io ad un'élite di potere. Se fosse dalla parte dei deboli il papa lancerebbe anatemi in continuazione contro gli stati che depredano i paesi più poveri e li tengono soggiogati, che creano guerre lontano da casa loro per i propri interessi geopolitici o commerciali, portando morte e distruzione a casa dei deboli e costringendoli a emigrare. Si vergognino, tutti i papi dal primo all'ultimo per aver taciuto e continuare a tacere su tutto questo!!

Meglio chiudere qua il lungo OT

Saluti a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto