Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
A mio avviso su questo punto, non ve ne abbiate a male, non sapete quello che state scrivendo: papa Francesco è un gesuita dottissimo, grande conoscitore della teologia cristiana....è che si vuol far passare la sua carità per buonismo e per relativismo...ma non è che un cattolico può smettere di essere caritatevole perché è in atto una strumentalizzazione dell'essenza stessa dell'essere cristiani, perché rinnegherebbe se stesso.
Ciao,
Ferruccio Pinotti ha scritto con cognizione di causa diversi libri. Se i papi siano realmente affiliati di solito si scopre dopo. Da Giova23 in poi lo sono quasi tutti. Su Francy1 non ho fonti su sua affiliazione, ma so, perché lo vedo, che è il papa più profondamente relativista che si sia mai visto. Che questo, nella sua applicazione concreta, incontri il favore popolare è normale, perché la teologia cattolica per me è un folle arrampicarsi sugli specchi durato 2000 anni per giustificare l'esistenza di un potere che non doveva esistere.
Che questo vada nella direzione della dissoluzione della Chiesa come sistema di valori di riferimento è un altro dato di fatto.
Ovvero che il papa sia buono di suo o faccia finta come l'amico di Pinochet, il risultato non cambia. Serve o finisce per servire un'elitè.
E per chi crede alle favole dei papi buoni, sarebbe il caso di approfondire meglio la questione dell'abbandono di Razzy16. La Chiesa è un centro di potere immenso, finanziario e non...lo è da 2000 anni...di cappelle tipo Giovanni Paolo I ne fa una ogni 500 anni al massimo...e se la fa rimedia subito. Se non è morto dopo 33 giorni vuol dire che non dà fastidio a nessuno e fa quel che deve fare. Affiliato o meno che sia.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
ciao e buongiorno a tutti

personalmente ritengo che quello del deal sia l'ennesimo falso tema che da anni viene dato in pasto ai mercati e che funziona benissimo in termini di bilancio attivo per le borse(è nel dna cano l'essere positivi sempre e cmq e premiare molto di + le buone notizie rispetto alle cattive)

ciuffo ha creato il tema e l'ha creato scientemente ben sapendo che una sua rielezione è esclusivamente legata al sentiment del suo popolo
e allora la guerra commerciale è stata una geniale trovata per ricondurre a posizioni meno ideologiche la fed

una mossa kansa city...voi guardate di là nel mentre io penso di qua...

in pochi mesi ha ottenuto 3 tagli...100 bn di repo giornalieri e un qe da 600 bn(cosa mai accaduta nella storia con economia nn in contrazione e mercati sui massimi assoluti)

deve arrivare a novembre e sa benissimo che la big corporate sono 2 anni che ha smesso di investire in capex preferendo una massiva operazione di b back(se solo si guardassero i p/e di apple senza il riacquisto di 1/3 del flottante il giochino nn avrebbe + storia) e allora deve assolutissimamente tenere alto il sentiment dei consumatori che sappiamo benissimo essere tenuto alto nell'ultima decade dalla performance dei mercati

dal lato asiatico dobbiamo ricordarci che la cina è una dittatura e le dittature si reggono su due elementi
sostegno e soddisfazione della classe dirigente/agiata e consenso patriottico di quelle derelitte

le prime hanno giurato amore assoluto a ping appoggiandone la rielezione eterna(nn si sputa sul piatto di caviale e ostriche che ti è stato offerto sino ad oggi)

poi ci sono i derelitti che sono
oltre 3/4 della popolazione in una nazione enorme con centinaia di lingue e decine di credi diversi
nn è facile "tenerli a bada"
ultimo nn ultimo il problema muslim che anche loro hanno e verso cui tutti stan zitti(uiguri)

in un quadro del genere sottomettersi al diktat sarebbe come suicidarsi...che il popolino lo tieni dando soprattutto un'immagine di potenza, forza e coesione...basta pensare ai missili che due volte l'anno tira ciccio kim nella vicina korea...mica li lancia pei cani o i giappi...li lancia per convincere il popolo che son forti

quindi in questo quadro generale nessuno può cedere e nessuno può vincere...si andrà avanti e avanti, a mio avviso, senza che si riscontri qlc di veramente sostanziale prodotto

il ciclo economico è vecchio di 10 anni e anche dal lato di rifinanziamento mutui cashless siamo poco sotto gli estremi del 2006(81 vs 89 in cania) ma per i cani le crisi son normali e servono anzi, come i tornado, come opportunità di ricostruzione...

basta arrivare al novembre 2020...poi possono "crollare" anche i mercati e la ruota ricomincerà di nuovo a girare

imho :)
E' dura arrivare così al 2020, molto ma molto dura. A me pare che tutte le cartucce siano state sparate.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
di sicuro, ma dal papa bbbuono in poi han quasi tutti il grembiulino. Ovvero sono nemici di se stessi. La teologia è roba dura. Cattiva. NOn c'entra un qazzo col buonismo di alcuni soggetti che sono evidentemente corpi estranei. Non è un caso che Benny16, teologo, paresse il capo degli stronzy venuto direttamente dal medioevo e invece Francy1 venga dipinto come il nuovo Gesù
quando fu eletto e scelse quel nome ne parlai con un amico...rimasi esterrefatto
chi mai avrebbe avuto il coraggio o la sfrontatezza di scegliere il nome di Francesco?

in quella scelta c'è tutto
nn tollero chi fa la qualunque per piacere e piacere per forza e quella focus blu a me da molto + fastidio della teutonica serie s cui benny faceva lo spot


cosa di meglio di un populista dello spirito da opporre al populismo delle genti?

E ahimè nn è l'ultima...

dai cani la solita manina si è inventata un nuovo candidato dem che dal nulla di una minuscola città ha già il > n° di consensi nei sondaggi in iowa

dovevano segare la warren(che è una vecchia signora bugiarda e demagogica...che vuole la riforma sbagliata, 2% sui patrimoni > 50m, invece di quella giusta, divieto b back per le corporation, ma almeno faceva finta di affrontare il problema del drenaggio di ricchezza dalla middle alla upper class)

p.s. è cristiano devoto ed è gay...E' UN MONDO BELLISSIMO...:d:
 
Ultima modifica:

snapo

the greater the truth, the greater the libel
E' dura arrivare così al 2020, molto ma molto dura. A me pare che tutte le cartucce siano state sparate.
considera che la fed ha da sparare altri 300 bn(mi pare sino ad aprile) e ha cmq ancora 1.50/1.75 da segare

penso che il 2020 sarà anno di fuochi d'artificio sul lato vola e rivedremo quelle robe da montagne russe viste nel 2000
 
Ultima modifica:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
ciao e buongiorno a tutti

personalmente ritengo che quello del deal sia l'ennesimo falso tema che da anni viene dato in pasto ai mercati e che funziona benissimo in termini di bilancio attivo per le borse(è nel dna cano l'essere positivi sempre e cmq e premiare molto di + le buone notizie rispetto alle cattive)

ciuffo ha creato il tema e l'ha creato scientemente ben sapendo che una sua rielezione è esclusivamente legata al sentiment del suo popolo
e allora la guerra commerciale è stata una geniale trovata per ricondurre a posizioni meno ideologiche la fed

una mossa kansa city...voi guardate di là nel mentre io penso di qua...

in pochi mesi ha ottenuto 3 tagli...100 bn di repo giornalieri e un qe da 600 bn(cosa mai accaduta nella storia con economia nn in contrazione e mercati sui massimi assoluti)

deve arrivare a novembre e sa benissimo che la big corporate sono 2 anni che ha smesso di investire in capex preferendo una massiva operazione di b back(se solo si guardassero i p/e di apple senza il riacquisto di 1/3 del flottante il giochino nn avrebbe + storia) e allora deve assolutissimamente tenere alto il sentiment dei consumatori che sappiamo benissimo essere tenuto alto nell'ultima decade dalla performance dei mercati

dal lato asiatico dobbiamo ricordarci che la cina è una dittatura e le dittature si reggono su due elementi
sostegno e soddisfazione della classe dirigente/agiata e consenso patriottico di quelle derelitte

le prime hanno giurato amore assoluto a ping appoggiandone la rielezione eterna(nn si sputa sul piatto di caviale e ostriche che ti è stato offerto sino ad oggi)

poi ci sono i derelitti che sono
oltre 3/4 della popolazione in una nazione enorme con centinaia di lingue e decine di credi diversi
nn è facile "tenerli a bada"
ultimo nn ultimo il problema muslim che anche loro hanno e verso cui tutti stan zitti(uiguri)

in un quadro del genere sottomettersi al diktat sarebbe come suicidarsi...che il popolino lo tieni dando soprattutto un'immagine di potenza, forza e coesione...basta pensare ai missili che due volte l'anno tira ciccio kim nella vicina korea...mica li lancia pei cani o i giappi...li lancia per convincere il popolo che son forti

quindi in questo quadro generale nessuno può cedere e nessuno può vincere...si andrà avanti e avanti, a mio avviso, senza che si riscontri qlc di veramente sostanziale prodotto

il ciclo economico è vecchio di 10 anni e anche dal lato di rifinanziamento mutui cashless siamo poco sotto gli estremi del 2006(81 vs 89 in cania) ma per i cani le crisi son normali e servono anzi, come i tornado, come opportunità di ricostruzione...

basta arrivare al novembre 2020...poi possono "crollare" anche i mercati e la ruota ricomincerà di nuovo a girare

imho :)


:up::bow:
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
considera che la fed ha da sparare altri 300 bn(mi pare sino ad aprile) e ha cmq ancora 1.50/1.75 da segare

penso che il 2020 sarà anno di fuochi d'artificio sul lato vola e rivedremo quelle robe da montagne russe viste nel 2000
mmmm, dopo quello visto a primi di novembre e fino alle scadenze per me tutto è mutato.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Intanto giuseppi, il farfallone della merkel, con il MES si è messo a 90°. Ho rivisto quel dialogo tra lui e la krukka e ho provato un disgusto veramente forte. Vedere trattare lei come fosse sulla riviera mi ha dato veramente fastidio, il resto non l'ho mai dimenticato.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
mmmm, dopo quello visto a primi di novembre e fino alle scadenze per me tutto è mutato.
12 di vola dd
prima deve arrivare la paura
poi la si deve negare
infine esplode

poi se arrivano a novembre 5 punti sotto cambia poco per ciuffo
l'importante è che il saldo annuale sia spendibile

citavi il 98...ci starebbe al bacio...allora correzione set/ott e top dopo 16 mesi
ma ci sta anche il 2006/2007...correzione a maggio/giugno 2006 e top 16 mesi dopo
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
12 di vola dd
prima deve arrivare la paura
poi la si deve negare
infine esplode

poi se arrivano a novembre 5 punti sotto cambia poco per ciuffo
l'importante è che il saldo annuale sia spendibile

citavi il 98...ci starebbe al bacio...allora correzione set/ott e top dopo 16 mesi
ma ci sta anche il 2006/2007...correzione a maggio/giugno 2006 e top 16 mesi dopo
Io la vola la vedo cacciata indietro di forza, ma questo non vuol dire che chi ha voluto coprirsi non l'abbia fatto. E comunque la mia sale sempre. Per me ci può stare una esplosione in qualsiasi momento, non hanno la situazione sotto controllo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto