FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
cacao, con possibili estensioni anche sotto i 2300 fino alla shiffline bianca e mediana forchetta, anche se come è mia abitudine dobbiamo avere la giusta considerazione degli eccessi ribassisti che si sono creati adesso. Per cui come ad agosto andremo a seguire l'ottimo segnale rvrs long che si sta definendo ora su h4 e tenendo in considerazioni come detto poca fa anche le opportune divergenze che spunteranno fuori con i relativi indiani long............Aggiorneremo la situazione appena ci sarà qualcosa di interessante

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
dollar index oggi rotta la media mensile, se non è una falsa rottura stile giugno direi che puntiamo al primo livello fibo

Vedi l'allegato 538368
dollar index, media mensile violata e recuperata, ripetiamo che la suddetta media regge il rialzo da maggio 2018 e in questo 2019 il suo supporto è stato fondamentale per il prezzo solo a giugno si è verificata la sua rottura con chiusura leggermente sotto ma poi come vedete ha proseguito a rialzo, quindi per ora percorribile la strada rialzista grazie a questo supporto oppure si continua a pensare ancora nelle possibilità ribassiste ma solo sotto la media

1.png
 

DoppioZero

May the Force be with you
Rimane dunque in campo solo l'ipotesi 2 ,,,
L'ipotesi prevede un T+2 (mensile) ribassista in quanto destinato a concludere, per reciprocità, il T+4 partito a metà agosto. (vedi il grafico)
La settimana trascorsa e la prossima sono di setup di Gann, presumibilmente di massimo. Ovviamente se dovesse risultare un setup di minimo in seguito al superamento dei massimi recentemente fatti (o da fare in questa settimana) l'ipotesi 2 è completamente sbagliata e merito una sonora dose di pernacchie :d:.
...

Vedi l'allegato 538321

L'unica via oggettiva per capire se in gennaio saliremo ancora oppure no è l'uscita dal doppio setup weekly 9-13 e 16-20 Dicembre.Il setup successivo è 20-24 gennaio.
...


Nulla da aggiungere a quanto scritto la settimana appena conclusa.
In attesa dell'uscita (UP o DOWN) dal doppio setup weekly, ho aggiornato il percorso dell'ipotesi 2 che, nella sostanza, rimane invariato.

Come già detto, l'ipotesi si fonda sulla possibilità che il T+4 inverso abbia fatto il suo massimo il 12 Novembre ed abbia aggiunto una lingua T+2, probabile precursore della partenza di un annuale inverso.
Dunque, per reciprocità, T+4 e annuale dritto devono ancora concludere il loro percorso. Il tempo minimo per il T+4 partito a metà Agosto scade nella seconda decade di Gennaio. A Febbraio la conclusione ideale.

Per finire, segnalo che, sull'inverso, lunedì saranno trascorsi 28 gg. e che sul nostro indice e sugli indici USA la candela daily di Venerdì potrebbe configurarsi come "exhaustion gap".

Vedi l'allegato 538861

mib dec 19 4b.png
 
Ultima modifica:

frank73

OPTION TRADER
Ciao, si esatto e' cosi' !

Ma non penso che gli istituzionali abbiano venduto call, normalmente lo si fa con volatilita' maggiore per poi sfruttare il time decay,
altrimenti il premio incassato non giustifica il rischio che ci si accolla.

Rispondo qui,ma se non conoscete bene come si muovono certe dinamiche a mio avviso sarei moderato nel postare,poi fate come vi pare,
in primis vendere call espone ad un rischio illimitato quindi anche se si incassa time decay,come scritto,questo non copre eventuali perdite illimitate,cosa che comprando put invece non si manifesta,il massimo che si perde è il premio acquistato,pago time decay ma non ho perdite illimitate,queste sono le basi di prima elementare.
Riguardo agli istituzionali,ho studiato per anni i market maker che si dotano di software a calibrazione stocastica per bilanciare le posizioni,il market maker per definizione e sempre sul mercato e non si può esporre in vendite di call o put a caso,deve bilanciare ogni variazione di delta e vega anche intraday,
Altro punto ,ogni posizione potrebbe essere coperta da future e sottostanti ,oppure molti potrebbero essere future sintetici,quindi fare supposizioni su come sono posizionati ho imparato essere fuorviante,ho studiato per anni open interest e volumi si ricavano poche indicazioni tecniche a meno di stare nel quartier generale di goldman sachs.(in buona sostanza il market maker deve e puo alzare o abbassare la vola sulle atm per gestire gli sbilanciamenti).
Quindi ci sono patternalizzazioni che un occhio esperto carpisce sopratutto in determinati momenti di mercato ma è da escludere tassativamente che si possa affermare che si possa capire i posizionamenti per un ultima ragione tecnica che ho visto nei crolli,e nei forti rally rialzisti,loro tendono ad effettuare tali movimenti con i future scalando le put o call vendute man mano che si raggiungono gli strike ,ma qui entriamo nel troppo tecnico.
Ciao

P.s vero che a vola alta vendono opzioni ed incassano maggiori premi,ma questo non esclude che lo facciano anche a vola bassa,tendelzialmente può essere vero guardando i volumi salire esponenzialmente sui crolli.
 

mrnovellino

Forumer storico
Rispondo qui,ma se non conoscete bene come si muovono certe dinamiche a mio avviso sarei moderato nel postare,poi fate come vi pare,
in primis vendere call espone ad un rischio illimitato quindi anche se si incassa time decay,come scritto,questo non copre eventuali perdite illimitate,cosa che comprando put invece non si manifesta,il massimo che si perde è il premio acquistato,pago time decay ma non ho perdite illimitate,queste sono le basi di prima elementare.
Riguardo agli istituzionali,ho studiato per anni i market maker che si dotano di software a calibrazione stocastica per bilanciare le posizioni,il market maker per definizione e sempre sul mercato e non si può esporre in vendite di call o put a caso,deve bilanciare ogni variazione di delta e vega anche intraday,
Altro punto ,ogni posizione potrebbe essere coperta da future e sottostanti ,oppure molti potrebbero essere future sintetici,quindi fare supposizioni su come sono posizionati ho imparato essere fuorviante,ho studiato per anni open interest e volumi si ricavano poche indicazioni tecniche a meno di stare nel quartier generale di goldman sachs.(in buona sostanza il market maker deve e puo alzare o abbassare la vola sulle atm per gestire gli sbilanciamenti).
Quindi ci sono patternalizzazioni che un occhio esperto carpisce sopratutto in determinati momenti di mercato ma è da escludere tassativamente che si possa affermare che si possa capire i posizionamenti per un ultima ragione tecnica che ho visto nei crolli,e nei forti rally rialzisti,loro tendono ad effettuare tali movimenti con i future scalando le put o call vendute man mano che si raggiungono gli strike ,ma qui entriamo nel troppo tecnico.
Ciao
complimenti per il post!
p.s.: hai anche studiato qualche testo sull'argomento o hai fatto mera pratica?
 

SNaa

Forumer attivo
Dimostra che gli istituzionali hanno ricomprato o rollato (in alcuni casi? e quali?), o sei un racconta frottole anche tu.
Venerdì aumento Oi put gennaio 23000 e 23500 (circa un migliaio di pezzi in totale)
Nessuna vendita di call
Prosegue la strategia lateral-rialzista (in atto da quattro mesi), con supporti retti dalla vendita di opzioni put
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto