Tradando in bicicletta... (1 Viewer)

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Banco Bpm, conclusa con successo emissione obbligazionaria per 400 milioni - FinanzaOnline
Con i tassi a zero questi emettono bond al 6% (peraltro semestrale, se ho letto bene)? Ieri ubi ha emesso al 5% circa (ovviamente queste occasioni sono solo per gli istituzionali). Voi ci capite qualcosa?
Ti allego il commento del buon Lance
"Le tendenze delle notizie per il debito high yield statunitense che si avvicinano a un evento di credito o diventano rischio di contagio sono salite al livello più alto dal 2013". Ripeto: "Gli investitori non vengono pagati per il rischio".

EOUgrR9WAAMiXeI.png
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
A partire da oggi inizierò tempo permettendo a mettere qualche operazione short al momento in modo leggero, in quanto per me' il massimo lo colloco in primavera
Qui mi sono un pò addormentato rispetto all'entrata ideale indicata nell' elisse.
Stop in pari al momento.

Vedi l'allegato 540342
Ciao
Chiuso in pari ma resto in attesa di un storno prima del rialzo finale. Il equity put / call ratio (il suo 20d MA) è ora al livello visto solo altre 4 volte negli ultimi 16 anni. Ci sono due conclusioni: 1) le probabilità di una correzione stanno crescendo con ogni tick superiore. 2) ogni correzione ha portato a prezzi più alti alla fine.

SPX-1.png
 

marofib

Forumer storico
penso che il passato lo possiamo cestinare..sono tempi nuovi di cui non abbiamo contezza
l'unica roba di cui sono sicuro e' l'aumento dell'autocorrelazione...quindi se sale...salira' ancora...se scende...scendera' ancora
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
penso che il passato lo possiamo cestinare..sono tempi nuovi di cui non abbiamo contezza
l'unica roba di cui sono sicuro e' l'aumento dell'autocorrelazione...quindi se sale...salira' ancora...se scende...scendera' ancora
Penso anche io la stessa cosa porteranno all'estremo tutti i movimenti che saranno difficili da razionalizzare... quindi dovremo cercare di pensare il meno possibile e avere la testa vuota... e io ci riesco benissimo:d:
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Si piu' o meno intendo questo. Ho una lettura negativa del DIX a partire dal 6 Gennaio. Ci vuole 10/15 giorni per avere un ribasso quando il GEX darò anch'esso una lettura negativa. Questo mi rimanda intorno al 17/20 Gennaio per l'inizio di una correzione corposa dopo le scadenze. Nel frattempo il il Vix deve fare minimi e massimi ascendenti.
Dopo di che gli indici risalgono (facendo anche altre correzioni) prima di arrivare al massimo finale che colloco intorno a quelle date.
NB. Posso anche sbagliarmi!!!:cool:

Hanno rimandato di qualche giorno rispetto al 17/20 Gennaio ma finalmente correzione fù. Non penso durerà molto....come accadde per la SARS creano un pò di panico per fare il pieno. Questo tuffo e' stato comprato.
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Hanno rimandato di qualche giorno rispetto al 17/20 Gennaio ma finalmente correzione fù. Non penso durerà molto....come accadde per la SARS creano un pò di panico per fare il pieno. Questo tuffo e' stato comprato.

Per quanto questa correzione possa durare poco, non mi sembra ancora finita. Mi aspetterei ancora 2/3 giorni di relativa calma e recupero prima di scendere nuovamente.:futuro:
 

Users who are viewing this thread

Alto