Tradando in bicicletta...

Piano piano tutti i tasselli che cerco per individuare l'inizio di un bear market stanno andando a posto. La volatilità stà seguendo il passo rialzista degli indici, invece di essere tendenzialmente al ribasso. In sostanza grandi rialzi, seguiti da improvvisi scivoloni in un trend al rialzo. Più e' grande questa "anomalia" quanto sarà importante il ribasso che ne segue.
Penso che questo trend duri ancora alcuni mesi.

EN3wjpuU4AEw5g2.png

Piano piano tutti i tasselli che cerco per individuare l'inizio di un bear market stanno andando a posto. La volatilità stà seguendo il passo rialzista degli indici, invece di essere tendenzialmente al ribasso. In sostanza grandi rialzi, seguiti da improvvisi scivoloni in un trend al rialzo. Più e' grande questa "anomalia" quanto sarà importante il ribasso che ne segue.

Vedi l'allegato 540060
Se proprio dovessi fare una previsione la fine del bull market potrebbe essere tra metà Marzo inizio di Aprile

Vedi l'allegato 540060

ciao…..a parte che son d'accordo sul rialzo di sp500 anche fino a 3600......pero' noto che quando la linea rossa sostiene il trend del vix c'e' un ribasso forte dell'indice quindi intendi forte correzione adesso (sempre in un trend a rialzo) ed inizio bear market vero solo dopo marzo/aprile ?

ciao…..a parte che son d'accordo sul rialzo di sp500 anche fino a 3600......pero' noto che quando la linea rossa sostiene il trend del vix c'e' un ribasso forte dell'indice quindi intendi forte correzione adesso (sempre in un trend a rialzo) ed inizio bear market vero solo dopo marzo/aprile ?
Si piu' o meno intendo questo. Ho una lettura negativa del DIX a partire dal 6 Gennaio. Ci vuole 10/15 giorni per avere un ribasso quando il GEX darò anch'esso una lettura negativa. Questo mi rimanda intorno al 17/20 Gennaio per l'inizio di una correzione corposa dopo le scadenze. Nel frattempo il il Vix deve fare minimi e massimi ascendenti.
Dopo di che gli indici risalgono (facendo anche altre correzioni) prima di arrivare al massimo finale che colloco intorno a quelle date.
NB. Posso anche sbagliarmi!!!:cool:

Si piu' o meno intendo questo. Ho una lettura negativa del DIX a partire dal 6 Gennaio. Ci vuole 10/15 giorni per avere un ribasso quando il GEX darò anch'esso una lettura negativa. Questo mi rimanda intorno al 17/20 Gennaio per l'inizio di una correzione corposa dopo le scadenze. Nel frattempo il il Vix deve fare minimi e massimi ascendenti.
Dopo di che gli indici risalgono (facendo anche altre correzioni) prima di arrivare al massimo finale che colloco intorno a quelle date.
NB. Posso anche sbagliarmi!!!:cool:

Siamo ancora in queste condizioni di rapporto put/call. Peccato non avere uno storico (ero troppo ignorante per guardarlo) per confrontarlo con con l'attuale situazione, in quanto potrebbe rimanere così per molti giorni prima di una correzione significativa

EN6BuwEXkAE09AE.png

Oggi più che mai, i mercati sono pieni di persone che cercano di distrarti con risposte a domande che non contano.
Liberati da loro (se non l'hai già fatto). Cancellali dal tuo processo di ricerca di mercato. Costruisci un sistema che ascolta il mercato e il mercato ti mostrerà tranquillamente le risposte. Sii te stesso, pensa per te stesso e il mondo sarà tuo.

Mi ricorda il guru che insegna a Tradare, che non sbaglia un colpo con i suoi segnali. Precisi devo dire. Pensavo di essere io negato a non riuscire a seguirli (cosa peraltro verosimile). Allora ho aderito ad un servizio di replica delle sue operazioni. In 2 mesi mi ha svuotato il conto... Non ero mai riuscito nemmeno io in così breve tempo. Operazioni a caso che esulavano dai suoi livelli. Entrate compulsive ecc. Ogni giorno succedeva qualcosa di eccezionale però rimediabile a parole. Poi sono finiti i soldi del conto... Allora mi ha chiamato tutto bastonato scusandosi, dicendo che aveva perso anche lui una barca di soldi, mentre pubblicamente sbandierava la precisione dei suoi segnali.

ne ho conosciuti parecchi così

Un aggiornamento di un grafico messo in passato.
Lo S&P 500 come Apple....stesso destino dove poche azioni trascinano il listino.

EOMgbOhX4AECT47.jpg

EOMN0tZXsAAt2BS.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto