Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Tesla ha un grosso hype ed è pompata anche dai fondi "green".
Ci sono analisti che la vedono a 600/800/6000 (e non sto scherzando!).
La ragione che si porta è il fatto che è un azienda tecnologica e non di auto. Questa panzana non ha funzionato con WeWork ma su Tesla pare di sì per le ragioni scritte sopra.

Ieri sera ho fatto una veloce incursione (acquisto e vendita) sul TurboShort di BNP su TESLA (Acq. 13 vendita 13,50). PEr fortuna ho rivenduto in giornata perché poi è andato a 11,75..... fino alla fine di gennaio (uscita dati) è estremamente pericoloso tradare questo titolo e a maggior ragione sui certificati con Leva…..
 

giancarlo22

Forumer storico
Si ho letto parecchi report. Di certo chi emette raccomandazioni stellari 10 giorni prima del resoconto trimestrale ed annuale diciamo che ha molta fiducia o un interesse nascosto. Gli analisti di peso di grosse banche d'affari sono tutti cauti, anche perchè con i modelli econometrici tradizionali non si giustifica una tale esplosività del titolo. Fosse una crescita lenta e costante, a seguito di traguardi sui profitti, allora capirei.
Ma qui mi sembra tanto lo scenario di un long tiratissimo per fare poi scendere il titolo di botto e rifiatare almeno a 450.

Se fossi sicuro di questo ci sarebbe un grosso margine da fare sui Turbo Short ma.……..
 

steff

Forumer storico
Forse non ho capito la domanda, ma i dividendi non impattano sul prezzo dei certificati:
  • quelli ordinari perchè sono già previsti nella struttura (semmai dovrebbero impattare sulle scelte di acquisto, dal momento che un certificato, a volte, può avere una quotazione che sembra bassa ma in realtà non lo è se si considera il dividendo da staccare del o dei sottostanti)
  • quelli straordinari perchè è previsto che lo scompenso imprevisto che provocano nella quotazione del sottostante sia gestito tramite una rettifica sullo strike e non sul prezzo del certificato
è proprio questo che interessa sapere se ipotizziamo un div straordinario di 3 euro di quanto viene rettificato lo strike?
 

leon3037

Forumer storico
è proprio questo che interessa sapere se ipotizziamo un div straordinario di 3 euro di quanto viene rettificato lo strike?

ipotizziamo che FCA chiuda venerdi a 12,50 e che lunedì mattina parta a 9,50. Il coefficiente K stabilito dall'IDEM sarà :

9,50:12,50= 0,76

Di conseguenza, un qualsiasi certificato con strike i.e. 12 e barriera a 60%, ossia a 7,2 euro diventerà:

12 x 0,76 = 9,12 strike e 5,472 euro la barriera
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Si ho letto parecchi report. Di certo chi emette raccomandazioni stellari 10 giorni prima del resoconto trimestrale ed annuale diciamo che ha molta fiducia o un interesse nascosto. Gli analisti di peso di grosse banche d'affari sono tutti cauti, anche perchè con i modelli econometrici tradizionali non si giustifica una tale esplosività del titolo. Fosse una crescita lenta e costante, a seguito di traguardi sui profitti, allora capirei.
Ma qui mi sembra tanto lo scenario di un long tiratissimo per fare poi scendere il titolo di botto e rifiatare almeno a 450.

La quota che ho letto, da fondamentali dovrebbe essere sui 350/360. Io mi aspetto questo scenario supportato da dati deludenti nel Q1 e Q2 2020.

Diciamo che fossero realistiche le tempistiche di Musk (guida autonoma e robotaxi) una visione Long potrebbe starci ed il titolo avrebbe veramente dei grossi margini introducendo dei modelli di business disruptivi rispetto al passato. Ma per le cose che ha in testa EM ci vorranno IMHO almeno una decina di anni e quindi non trovo sostegno per la quotazione attuale
 

CarloConti

Forumer storico
Ieri sera ho fatto una veloce incursione (acquisto e vendita) sul TurboShort di BNP su TESLA (Acq. 13 vendita 13,50). PEr fortuna ho rivenduto in giornata perché poi è andato a 11,75..... fino alla fine di gennaio (uscita dati) è estremamente pericoloso tradare questo titolo e a maggior ragione sui certificati con Leva…..
se ce lo dicevi prima....... forse ti seguivamo......
 

CarloConti

Forumer storico
l'Italia ora troverà come al solito il modo di farsi male da sola. Come è possibile che solo noi non riusciamo a tenerci un governo per più di un anno? Il paese di tutti contro tutti a costo di qualsiasi cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto