Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmegi73

Forumer attivo
il dividendo straordinario e' 5,5 B.(ipotizziamo 3,2 euro x azione) come impatta sul cert.? c'e' una formula?
Forse non ho capito la domanda, ma i dividendi non impattano sul prezzo dei certificati:
  • quelli ordinari perchè sono già previsti nella struttura (semmai dovrebbero impattare sulle scelte di acquisto, dal momento che un certificato, a volte, può avere una quotazione che sembra bassa ma in realtà non lo è se si considera il dividendo da staccare del o dei sottostanti)
  • quelli straordinari perchè è previsto che lo scompenso imprevisto che provocano nella quotazione del sottostante sia gestito tramite una rettifica sullo strike e non sul prezzo del certificato
 

Mimmo677q

Forumer attivo
C'è però il rischio che resti in vita con barriere piuttosto alte...
Maurizio premesso che la tua citazione riguardo i certificati regalati è quanto più vero ci sia, al prezzo che quota è una buona occasione imho. Certo se salta febbraio se ne parla fra 3 mesi e la barriera di liquidazione anticipata non è decrescente, ma le barriera non sono malaccio, come dice Alex. Credo che con tale rapporto "rischio"/rendimento ce ne siano pochi di certificati
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio premesso che la tua citazione riguardo i certificati regalati è quanto più vero ci sia, al prezzo che quota è una buona occasione imho. Certo se salta febbraio se ne parla fra 3 mesi e la barriera di liquidazione anticipata non è decrescente, ma le barriera non sono malaccio, come dice Alex. Credo che con tale rapporto "rischio"/rendimento ce ne siano pochi di certificati

Non ho espresso giudizi, ho solo detto cosa incide sul prezzo... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto