Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Si, ma quello che cerco è la formula esatta da mettere su una cella excel.
Ad esempio titolo parte a a=100, perde il x=32% e va a b=68. Per risalire a 100 deve guadagnare y%.
Come calcolo y in termini matematici partendo da a, x e b.

La formula che devi inserire è y=a/(a*(1-x)) - 1. Tieni conto che a*(1-x)=b. Quindi b non ti serve (e nemmeno a).
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
penso di no..ho provato due volte a colpirlo in denaro ma va in sospensione e l'ordine è revocato.
Se vedi sulla pagina natixin i prezzi esposti sono diversi...

il MM è quello...349 bid con 100 pezzi...ma quando passi l'ordine va in sospensione per eccessivo scostamento. Devi inserirlo più volte , finchè Borsa allarga i parametri . E'' inutile chiamare Natixis , lei sta quotando
 

NoWay

It's time to play the game
Ma anche per i certificati il sito di Borsa Italiana è orrendo. Per vedere bid ed ask con relative quantità bisogna entrare in ogni singolo strumento. Chissà perchè, tutte le volte che ci sono dei cambiamenti, sono peggiorativi... :tristezza:
 

arkymede74

Forumer storico
Ma anche per i certificati il sito di Borsa Italiana è orrendo. Per vedere bid ed ask con relative quantità bisogna entrare in ogni singolo strumento. Chissà perchè, tutte le volte che ci sono dei cambiamenti, sono peggiorativi... :tristezza:

sfrutto questo post per chiedere: abbiamo un sito dove è possibile fare una lista preferiti di certificati dove poi poterne importare i prezzi su excel? mi accontento anche fare doppio passaggio, ovvero generare lista in CSV (come yahoo finance per le azioni) e poi importarla su excel (tramite macro VBA)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto