T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
....io per quello che ho visto non mi sembra abbiano portato nessuna modifica se non quella di avvalersi dei propri indicatori/oscillatori ma mi fermo qui ...non vorrei dire cose che non sono esatte..

...il Bravo Tolomeo non appena potrà vedrai che ti darà una risposta con molto piacere. :)

Si, continuiamo a seguire le regole di Torino sulla partenza dei cicli.

A volte, nell'attesa di tali conferme e in presenza di altri indizi (tempo, oscillatori, indicatori, indici correlati), nei "bugiardini" inserisco la postilla "...oppure..." per lanciare l'ipotesi di partenza di nuovi T+1 e T+3, anche se non sono ancora arrivate le conferme.

E comunque... non è affatto facile azzeccare sempre le partenze che, ultimamente, non sembrano rispettare granché la tempistica.




p.s. Grazie per il "bravo" :ops: :accordo:, ma voi (tu, amadeus, torino e molti altri che passano di qui) lo siete molto più di me.
 

Torino

Forumer storico
A volte, nell'attesa di tali conferme e in presenza di altri indizi (tempo, oscillatori, indicatori, indici correlati), nei "bugiardini" inserisco la postilla "...oppure..." per lanciare l'ipotesi di partenza di nuovi T+1 e T+3, anche se non sono ancora arrivate le conferme.

E comunque... non è affatto facile azzeccare sempre le partenze che, ultimamente, non sembrano rispettare granché la tempistica.




p.s. Grazie per il "bravo" :ops: :accordo:, ma voi (tu, amadeus, torino e molti altri che passano di qui) lo siete molto più di me.
Ciao Tolomeo....Se sei andato avanti, vuol dire che le basi potevano anche essere abbastanza buone, ma poi un pò di sale mancava e qualcuno ha provveduto
 

non-stop

Forumer storico
la base è sicuramente buona, poi diventa importante possibilmente avvicinarsi anche ai minimi e ai massimi....e qui è un po più complesso perché subentrano tanti fattori e conoscenze che sempre non si hanno....
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
certo che con questa volatilità ho dovuto diminuire l'esposizione rispetto a prima perchè se sbagli direzione in un giorno ti spennano....

Io sono stato buttato fuori in trailing stop da SP500 il 24 febbraio, dopo un long che durava ininterrottamente da ottobre.
Che pacchia !

Da allora non mi azzardo più a operare.
Troppa volatilità, troppo pericoloso !

Aspetterò che si calmino le acque.
 

non-stop

Forumer storico
Da cell....saltata l'adsl .....sckerzi del coronavirus degli ultimo giorni...

Un Saluto a Torino perché passi un po più spesso.

Ciao a Tolomeo.

Notte
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao Tolomeo....Se sei andato avanti, vuol dire che le basi potevano anche essere abbastanza buone, ma poi un pò di sale mancava e qualcuno ha provveduto

Le basi rimangono sempre più che buone, perchè sono anche prudenti.
Certo, ogni tanto c'e' da aspettare un po' troppo e allora la voglia di operare prende il sopravvento.
A me piace comunque rischiare il meno possibile.
 

amadeus91

Forumer storico
Ciao---Volevo capire (visto che è da qualche anno che nn leggo ) se si era introdotto qualche modifica ...
no nessuna modifica, seguiamo sempre il metodo delle 3 barre superate al rialzo (massimi) o al ribasso (minimi), ma ci sono diversi altri indicatori che possono confermare, anche semplici come le solite vecchie medie mobili, dipende poi come si usano...
 

Torino

Forumer storico
no nessuna modifica, seguiamo sempre il metodo delle 3 barre superate al rialzo (massimi) o al ribasso (minimi), ma ci sono diversi altri indicatori che possono confermare, anche semplici come le solite vecchie medie mobili, dipende poi come si usano...
anche semplici come le solite vecchie medie mobili, :clapclap:
 

Users who are viewing this thread

Alto