Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (3 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Prega per chi ha pmc 100 come me e qualcun altro nel forum...
Facciamo i conti della serva.... pessimista
L’ultima perizia di parte quotava a €1,1 miliardi il valore dei traghetti a garanzia
Diciamo che tra svalutazione e magheggi potrebbero fruttare €600 milioni
Quindi un recovery tra 35 e 40 potrebbe essere un numero realistico

sottolineo conti della serva

poi
Tutto può accadere sia in un senso che nell’altro
Però Chi ha pmc 100 o giù di lì meglio che già metta in conto un 50% di perdita
 

salice02

Forumer storico
Facciamo i conti della serva.... pessimista
L’ultima perizia di parte quotava a €1,1 miliardi il valore dei traghetti a garanzia
Diciamo che tra svalutazione e magheggi potrebbero fruttare €600 milioni
Quindi un recovery tra 35 e 40 potrebbe essere un numero realistico

sottolineo conti della serva

poi
Tutto può accadere sia in un senso che nell’altro
Però Chi ha pmc 100 o giù di lì meglio che già metta in conto un 50% di perdita
Non cé dubbio che la perdita per chi ha pmc 100 ci sarà e io l'ho già messa in conto. Se mi dessero 50 ora mollerei tutto al volo... :(:(
 

qquebec

Super Moderator
Binck mi conferma 28 per vendere
Facciamo i conti della serva.... pessimista
L’ultima perizia di parte quotava a €1,1 miliardi il valore dei traghetti a garanzia
Diciamo che tra svalutazione e magheggi potrebbero fruttare €600 milioni
Quindi un recovery tra 35 e 40 potrebbe essere un numero realistico

sottolineo conti della serva

poi
Tutto può accadere sia in un senso che nell’altro
Però Chi ha pmc 100 o giù di lì meglio che già metta in conto un 50% di perdita

Se le navi valessero 600 mln coprirebbero ampiamente il debito. Ma il problema è che per immaginare questo calcolo bisognerebbe venderle e quindi mettere in liquidazione la società. Siamo molto distanti da questo scenario "favorevole" (per noi). Tenteranno, invece, di ristrutturare alla meno peggio il debito magari con qualche aiutino di Stato, il che spinge il valore dei bond in basso.In questo momento siamo ancora in fase di trattativa privata fra creditori e debitore (art. 57 d.lgs 14/2019) e il valore del bond lascia il tempo che trova.
 

qquebec

Super Moderator
MILANO (MF-DJ)--La Banca centrale europea, secondo indiscrezioni di stampa, terrà stasera una conference call durante la quale i banchieri potrebbero discutere se accettare o meno il debito con rating junk come garanzia dagli istituti di credito. Lo affermano gli strategist di Unicredit, ricordando che attualmente la Bce accetta già titoli di Stato greci, classificati come "spazzatura", come garanzia.

Dite che compreranno anche Moby? :D Ho solo un dubbio sul rating... non so se è "junk" :help:... Nell'incertezza potrebbero pigiare un tasto "buy" anche qui :cinque: :prr:
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
MILANO (MF-DJ)--La Banca centrale europea, secondo indiscrezioni di stampa, terrà stasera una conference call durante la quale i banchieri potrebbero discutere se accettare o meno il debito con rating junk come garanzia dagli istituti di credito. Lo affermano gli strategist di Unicredit, ricordando che attualmente la Bce accetta già titoli di Stato greci, classificati come "spazzatura", come garanzia.

Dite che compreranno anche Moby? :D Ho solo un dubbio sul rating... non so se è "junk" :help:... Nell'incertezza potrebbero pigiare un tasto "buy" anche qui :cinque: :prr:
qua siamo sotto il junk qua sono gratta capi solo per chi nè in possesso:devil:
 
Ultima modifica:
L'unica cosa buona per Onorato è che il prezzo del carburante non è mai stato così basso come di questi tempi :D
E cosi basso proprio perchè non si trasporta niente è tutto fermo
appena ci sarà uno spiraglio vedrai che non costerà cosi basso per il settore aereo compreso è caporetto
 

IL MARATONETA

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--La Banca centrale europea, secondo indiscrezioni di stampa, terrà stasera una conference call durante la quale i banchieri potrebbero discutere se accettare o meno il debito con rating junk come garanzia dagli istituti di credito. Lo affermano gli strategist di Unicredit, ricordando che attualmente la Bce accetta già titoli di Stato greci, classificati come "spazzatura", come garanzia.

Dite che compreranno anche Moby? :D Ho solo un dubbio sul rating... non so se è "junk" :help:... Nell'incertezza potrebbero pigiare un tasto "buy" anche qui :cinque: :prr:
Penso che sia solo per il debito italiano, che rischia un down venerdì 24, se ricordo bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto