Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (9 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
Nel frattempo le trimestrali delle banche continuano a uscire.

Interessante gettare un occhio su:

+Barclays, che, accantonando parecchio (non le 2 briciole di DB....), mostra utili in calo, ma ben sostenuti dall'attività di Investment;
+Standard Chartered, che mostra grande ottimismo sulla ripresa asiatica;
+Nordea, che mostra utile in crescita :-? e dichiara: "Based on the current macroeconomic environment, Nordea's expectations for the coming quarters is that credit quality will remain largely unchanged".
 

frariva

A caccia di soddisfazioni
Purtroppo per far arrivare liquidità mancano un paio di articoli al decreto : la sospensione degli articoli della legge fallimentare per la concessione di questi crediti (con le relative responsabilità penali e civili) e l'obbligatorietà di concessione alla presenza di alcuni requisiti previsti dal decreto.
In mancanza, le banche possono (e non devono) concedere con delibera singola (da cui i tempi) e con affidamento ordinario (presentazione dei numerosi documenti).
Riguardo agli NPL, ritengo non debbano essere un problema , vista la garanzia dello stato e fino a quando questo è in bonis. Il problema degli NPL è su tutti gli altri affidamenti, sempre che la banca non convinca il debitore a switchare un debito non garantito per la banca in uno quasi totalmente garantito dallo stato....

Credo che nessuno rifiuterebbe di rifinanziare, anche perché rifinanziare significa ripartire "da 0" e solitamente è sempre (seppur di poco) più vantaggioso per l'azienda che ne beneficia; credo sia più un problema di poterlo fare a tutte.. il rifinanziamento cosa che evidentemente non è vera.
 

Solitario

Forumer attivo
buy XS2089968270 ieri sera prima della chiusura a 58.....per tutto il giorno ho tentato di acquistare a 56,5 ma è stato inutile...peccato
a 64, se ci va, vendo
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
a pagina adesso 54,75 bid 57 ask ....non ho messo ordini solo lettura pagina

Si un pachiderma incredibile.. Salito più equity che questa.
Sempre stata 4/5 figure sopra la T2 mps 5,375%, ora sta sotto di 3 figure..

Pazientiamo e incrociamo le dita.

Vedo invece che Ageas ha ripreso pienamente i 90..
 

Users who are viewing this thread

Alto