Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Nel frattempo le trimestrali delle banche continuano a uscire.

Interessante gettare un occhio su:

+Barclays, che, accantonando parecchio (non le 2 briciole di DB....), mostra utili in calo, ma ben sostenuti dall'attività di Investment;
+Standard Chartered, che mostra grande ottimismo sulla ripresa asiatica;
+Nordea, che mostra utile in crescita :-? e dichiara: "Based on the current macroeconomic environment, Nordea's expectations for the coming quarters is that credit quality will remain largely unchanged".

Purtroppo per far arrivare liquidità mancano un paio di articoli al decreto : la sospensione degli articoli della legge fallimentare per la concessione di questi crediti (con le relative responsabilità penali e civili) e l'obbligatorietà di concessione alla presenza di alcuni requisiti previsti dal decreto.
In mancanza, le banche possono (e non devono) concedere con delibera singola (da cui i tempi) e con affidamento ordinario (presentazione dei numerosi documenti).
Riguardo agli NPL, ritengo non debbano essere un problema , vista la garanzia dello stato e fino a quando questo è in bonis. Il problema degli NPL è su tutti gli altri affidamenti, sempre che la banca non convinca il debitore a switchare un debito non garantito per la banca in uno quasi totalmente garantito dallo stato....

Credo che nessuno rifiuterebbe di rifinanziare, anche perché rifinanziare significa ripartire "da 0" e solitamente è sempre (seppur di poco) più vantaggioso per l'azienda che ne beneficia; credo sia più un problema di poterlo fare a tutte.. il rifinanziamento cosa che evidentemente non è vera.

buy XS2089968270 ieri sera prima della chiusura a 58.....per tutto il giorno ho tentato di acquistare a 56,5 ma è stato inutile...peccato
a 64, se ci va, vendo

a pagina adesso 54,75 bid 57 ask ....non ho messo ordini solo lettura pagina

Si un pachiderma incredibile.. Salito più equity che questa.
Sempre stata 4/5 figure sopra la T2 mps 5,375%, ora sta sotto di 3 figure..

Pazientiamo e incrociamo le dita.

Vedo invece che Ageas ha ripreso pienamente i 90..

Users who are viewing this thread

Back
Alto