Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Quindi ipoteticamente potrei essere rimborsata tra un mese nonostante il certificato scada nel 2023 tenendo conto del valore di chiusura del sottostante ( equo valore di mercato :-? ??)?

In caso di delisting direi di sì... però per l'ipotetico valore di rimborso bisognerebbe andare a cercare bene tra le pieghe del prospetto...
 

giancarlo22

Forumer storico
Ma perché vendere ora? Solo per il rialzo corposo degli ultimi giorni?....ma i sottostanti erano scesi tantissimo! Secondo me rinunciamo a ulteriori guadagni!!!

Nel frattempo IT0005383275 è nuovamente bloccato e non è possibile inserire ordini né di acquisto né di vendita…. scritto mail a Banca IMI che non risponde al telefono (malgrado sia dotata di numero verde)
 

CarloConti

Forumer storico
modestissimo ulteriore incremento del DE000HV47CZ0. Vedo che il settore si è un po fermato e non ha partecipato a questo recente rally. Rimangono tutti i sottostanti, più o meno vicini allo strike, ma sembrano non avere la forza di sfondare. Sarebbe un buon gain il rimborso al 20/08. Il settore non dovrebbe essere così ballerino.
Nelle mie analisi chiaramente manca ogni valutazione tecnica o analisi di dati e andamenti, per cui scrivo per puro spirito di condivisione e, specialmente per i meno esperti, non fate troppo affidamento su queste analisi e approfondite anche voi prima di agire.
 

sterubb

Forumer storico
vabbè ne ho venduti 5 su 40, troppo forte la tentazione. A 420
[/QUOTE]
Anche Leon ha alleggerito vendendo 40 del suo PAC (ma ne aveva accumulati parecchi)...corretto prendere beneficio parziale delle ultime giornate pazzesche
 

sterubb

Forumer storico
modestissimo ulteriore incremento del DE000HV47CZ0. Vedo che il settore si è un po fermato e non ha partecipato a questo recente rally. Rimangono tutti i sottostanti, più o meno vicini allo strike, ma sembrano non avere la forza di sfondare. Sarebbe un buon gain il rimborso al 20/08. Il settore non dovrebbe essere così ballerino.
Nelle mie analisi chiaramente manca ogni valutazione tecnica o analisi di dati e andamenti, per cui scrivo per puro spirito di condivisione e, specialmente per i meno esperti, non fate troppo affidamento su queste analisi e approfondite anche voi prima di agire.
Tutto corretto...ha due problemi: barriera 70%, cedola trimestrale NON a memoria. Se ti scende un sottostante rischi di non vedere una cedola per lungo tempo e il prezzo ne risente subito
Io dopo quello che abbiamo passato di barriere al 70% (soprattutto se abbinate a cedole non a memoria) non mi fido più
 

leon3037

Forumer storico
Max intraday

Anche Leon ha alleggerito vendendo 40 del suo PAC (ma ne aveva accumulati parecchi)...corretto prendere beneficio parziale delle ultime giornate pazzesche

anche perchè, aggiungo, 420 sono sul pre.market di AAL a 18,80 dollari e ho la sensazione che dopo l'open la porteranno giù a chiudere almeno il gap...quindi ci sarebbe modo di rientrare anche più bassi volendo, anche se in realtà sto facendo già da ieri switch sull'Airbag di IMI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto