Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (6 lettori)

WingChun

守攻同期
oggi era abbastanza facile.
una volta individuato il canale poi finche' sta li e' abbastanza gestibile.
un po di confusione invece la settimana scorsa in cui bisognava stare attenti alle piscine in cui e' andato a sguazzare coi minimi.
cmq dopo anni persi a tirare righe sui grafci dei futures corrispondenti (visto che poi opero li) ho scoperto che le info vere sono sugli indici.
bella scoperta eh? ma ognuno e' testardo a modo suo e io modestamente lo nacqui.
per fortuna il mio broker mi permette di avere tv con i dati del fut quindi e' facile poi riportare tutto la al momento di operare.
sto osservando con estrema attenzione i rettangoli gialli che sono i livelli di prezzo in cui c'e' il grosso delle opzioni, magari prima o poi qualcosa mi dicono, ma se qualche anima buona avesse qualche input da darmi lo ringrazio fin d'ora.

1593020080139.png
 

giapao

Forumer storico
oggi era abbastanza facile.
una volta individuato il canale poi finche' sta li e' abbastanza gestibile.
un po di confusione invece la settimana scorsa in cui bisognava stare attenti alle piscine in cui e' andato a sguazzare coi minimi.
cmq dopo anni persi a tirare righe sui grafci dei futures corrispondenti (visto che poi opero li) ho scoperto che le info vere sono sugli indici.
bella scoperta eh? ma ognuno e' testardo a modo suo e io modestamente lo nacqui.

per fortuna il mio broker mi permette di avere tv con i dati del fut quindi e' facile poi riportare tutto la al momento di operare.
sto osservando con estrema attenzione i rettangoli gialli che sono i livelli di prezzo in cui c'e' il grosso delle opzioni, magari prima o poi qualcosa mi dicono, ma se qualche anima buona avesse qualche input da darmi lo ringrazio fin d'ora.

Beh diciamo che questo dipende proprio dalle opzioni e future che fanno riferimento al sottostante : l'indice
sono scommesse sull'andamento futuro dell'indice
Caso particolare i cambi dove abbiamo prezzi spot ,forex...
 

giapao

Forumer storico
cmq superficialmente potremmo dire che le pile di opt call rappresentano una sorta di resistenza , quelle put un supporto ....
ma questo non basta per poter costruirci qualcosa ....
bisogna avere altri dati per poter fare un'analisi
senza essere troppo tecnici diciamo che qualsiasi transazione prevede due attori: chi compra e chi vende
chi entra a mercato per una qualsiasi ragione ( speculazione ,assicurazione ,etc) cerca una contropartita che è in qualche modo garantita ( market maker)
chi deve garantire liquidità nn può esporsi come uno speculatore ergo nn può rischiare quindi deve azzerare il rischio assumendo una posizione uguale ed opposta ( ricavando magari un piccolo utile dallo spread o dai tempi di esecuzione dell'operazione)usufruendo di un altro strumento
es : io mi compro 2 opzioni mibo put ( vado al ribasso)il mm me le vende ( va al rialzo) .... si copre per lo stesso importo vendendo 1 future fib ( va al ribasso)
stessa cosa succede per un etf, un cw o qualsiasi altro prodotto
 

Users who are viewing this thread

Alto