Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
scelta ardua, probabilmente è corretto considerare Technip più rischiosa di ENI (vedendo grafico pre-covid).
rimangono due certificato per rendimento e tipologia sottostanti abbastanza simili, il primo ha vantaggio airbag
 

giancarlo22

Forumer storico
scelta ardua, probabilmente è corretto considerare Technip più rischiosa di ENI (vedendo grafico pre-covid).
rimangono due certificato per rendimento e tipologia sottostanti abbastanza simili, il primo ha vantaggio airbag

Technip è una società di ingegneria. Con il periodo COVID ha preso una bastonata forte e al momento ha grosse difficoltà a riportarsi sui valori precedenti. Potrebbe riasalire se si aggiudicasse qualche grossa commessa internazionale.
ENI, settore merceologico molto diverso, è una ex colonna del FTSE.MIB piombata in una crisi strutturale che ritengo permanente salvo svolte insudtriali al momento non percepite.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Technip è una società di ingegneria. Con il periodo COVID ha preso una bastonata forte e al momento ha grosse difficoltà a riportarsi sui valori precedenti. Potrebbe riasalire se si aggiudicasse qualche grossa commessa internazionale.
ENI, settore merceologico molto diverso, è una ex colonna del FTSE.MIB piombata in una crisi strutturale che ritengo permanente salvo svolte insudtriali al momento non percepite.
a quanto ho capito technip e ENI sono entrambe nel settore energetico(eni ha anche chimico e green) e ne risentono i corsi. il paragone migliore sarebbe con Saipem.
come ho scritto nel post, dal grafico non sembra che technip fosse in buon andamento pre-covid e secondo me, con i prezzi delle materie prime basse, gli investimenti saranno probabilmente lenti ad arrivare.
Se arriva ciccia sul green dall'europa, ENI è già avviata, Technip dovrebbe aggiornare il suo modello di business.
CMQ rimangono tutte mie opinioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto